Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 20:06   #181
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
questo accade quando non si hanno più argomenti.
il fatto che non li abbia lui non è detto che non ci siano
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:06   #182
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
ancora non ho capito se tutti i dati postati prima da tecnologico e poi da Jo3 sono reali.
ho letto solo le prime righi, lo ammetto.
Perchè, esistono anche dei dati reali? Qua è peggio di Voyager
Old 12-01-2009, 20:07   #183
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ancora non ho capito se tutti i dati postati prima da tecnologico e poi da Jo3 sono reali.
ho letto solo le prime righi, lo ammetto.
quelli miei sono certamente più approfonditi
Old 12-01-2009, 20:08   #184
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
mi pare che siamo abbondantemente IT. che sia mai che almeno cyrano (al quale faccio gli auguri anche se non ha specificato il problema che "causa" il pellegrinaggio) riesca ad aprire gli occhi.
Io termino (ho gia postato troppo in questo thread argomenti) per rispetto di Cyrano che aveva chiesto solo informazioni tecniche e non teologiche su Lourdes.

Ho paura che tu non abbia ben compreso che la domanda di Cyrano non era Teologica, ma di natura squisitamente pratica.

Il mio contributo (pratico) l'ho comunque dato.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:10   #185
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Ao Cyrà, vecchio mio, che c'hai??
Old 12-01-2009, 20:26   #186
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Danello, due osservazioni .

1) i soldi che gli alberghi ricevono sono inseriti in fatture.

2) Non e' difficile uscire dal "non saprei se" : esistono i libri contabili e non risulta difficile comprendere che gli alberghi pagano delle tasse sul reale ammontare delle entrate dichiarate su tali libri.

Poi francamente se l'unico sistema che tu vorresti implicitamente suggerire e' quello di "donare" illecitamente qualcosa dubito funzioni cosi (ma potrei sbagliarmi).

Se qualcuno "lucra e preleva" questo lo fa in modo illegale e a danno dell'albergatore stesso, visto che l'albergatore paga le tasse sull'intero ammontare delle entrate.

La domanda che ti pongo e' : volevi suggerire questo?
Aspetta, il tour organizzato prevede 800 euro da sborsare per una settimana a Lourdes tutto compreso, il pellegrino non ha la più pallida idea di quanto costi la doppia in alta/bassa stagione.

Di sicuro non sarà l'albergo a evadere, sarà l'organizzatore (leggi chiesa) a trattenere una % sugli 800 euro.

Tu dici che quegli 800 euro vengono incassati per coprire interamente le spese, e nient'altro?

Il pellegrino riceve un dettaglio spese con cui si dimostra che niente di quegli 800 euro va in tasca alla parrocchia o alla diocesi?

Mi pare ovvio che la diocesi intaschi qualcosa (facciamo un 10%?) su quegli 800 euro.

Sei sicuro del contrario?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:32   #187
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Di sicuro non sarà l'albergo a evadere, sarà l'organizzatore (leggi chiesa) a trattenere una % sugli 800 euro.

Il pellegrino riceve un dettaglio spese con cui si dimostra che niente di quegli 800 euro va in tasca alla parrocchia o alla diocesi?

Mi pare ovvio che la diocesi intaschi qualcosa (facciamo un 10%?) su quegli 800 euro.

Sei sicuro del contrario?
Ma chi l'ha detto? Io sono andato in Polonia nei luoghi santi, conoscenti in Terrasanta, ecc... tutti con normali agenzie di viaggi. Cosa c'entra la Chiesa? La Chiesa non organizza pellegrinaggi.

Le percentuali che dici sono supposizioni.
Io non sono sicuro del contrario ma se vuoi smontarmi devi darmi dati precisi.

Ultima modifica di kappa85 : 12-01-2009 alle 20:34.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:43   #188
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Nel prossimo futuro vorrei andarci.
Sottolineo non da turista.
Quindi , volevo chiedere se c'è qualcuno che lo ha fatto , e se ha consigli da dare.
Vi pregherei di non innescare un flame per favore , grassie !

PS ho chiesto al mod se potevo aprirlo qui , dato che , appunto , non ci andrei in veste di turista ...

C,òàaàòzàò.,a
scusate.. ma cosa non vi è chiaro di questa frase?
chi lo dice che a lourdes devono andare solo i credenti?
possono andarci tutti.. i motivi di cyrano sono personali.. CAZZI SUOI.. e le conseguenze se le gestirà da solo.
ma farvi le corna vostre no eh?
ha chiesto solo delle info, non giudizi gratuiti e critiche sulle sue motivazioni.. nè una diatriba sul lucro della chiesa, che diamine.
sembra proviate gusto a distruggere le discussioni altrui.
si potrebbe anche avere un pò di rispetto magari evitando di postare.

Cyrano.. devi fare quello che senti, solo tu devi decidere, fregatene perchè questa gente non ti conosce e non sa i tuoi problemi.

a prescindere dalla fede o meno, se senti di andare fallo.
e anche se non ci conosciamo, ti auguro sinceramente di risolvere il tuo problema e guarire perfettamente
Old 12-01-2009, 20:44   #189
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Piccolo particolare : le mummie venivano imbalsamate.

Bernardette Soubirous non ha mai subito processo di imbalsamazione (peraltro illegale a quei tempi e ai nostri).
Infatti mica è passato qualche migliaia di anni, si parla di nemmeno un secolo
Old 12-01-2009, 20:49   #190
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Cyrano mio consiglio spassionato:vacci e basta,non importano i motivi per cui tu ci voglia andare,male non ti puo' fare di sicuro
Old 12-01-2009, 20:58   #191
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ma chi l'ha detto? Io sono andato in Polonia nei luoghi santi, conoscenti in Terrasanta, ecc... tutti con normali agenzie di viaggi. Cosa c'entra la Chiesa? La Chiesa non organizza pellegrinaggi.

Le percentuali che dici sono supposizioni.
Io non sono sicuro del contrario ma se vuoi smontarmi devi darmi dati precisi.
Non hai mai visto parrocchie organizzare pellegrinaggi?

Su che pianeta vivi?

http://www.aptmassacarrara.it/page.a...=3654&ID=83355

http://74.125.77.132/search?q=cache:...lnk&cd=2&gl=it

http://collevalenza.blogspot.com/200...arrocchia.html

Certo che le mie percentuali sono supposizioni, L'HO SCRITTO (secondo me qualcosa intascano!), e sto CHIEDENDO che certezze abbiate sul totale no-profit di queste attività, felice di essere smentito.

Vuoi dei dati precisi, ma dici di non poterne dare tu per primo.

Per cui invece di sollazzarti nelle tue convinzioni (basate sul nulla, lo dici tu!), perchè non ti fai venire un dubbio da solo invece di pretendere da me delle prove inconfutabili che dimostrino il contrario?!

Tu non hai nessun dubbio che quegli 800 euro vadano solo in spese?!
Ci metti la mano sul fuoco?

Ultima modifica di danello : 12-01-2009 alle 21:01.
Old 12-01-2009, 21:03   #192
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Non hai mai visto parrocchie organizzare pellegrinaggi?

Su che pianeta vivi?
Pianeta Terra.

Io sono andato in Polonia con la mia parrocchia. Quando ho saldato la quota avevo sottomano la somma delle spese, aereo, alberghi, entrate in luoghi a pagamento. Il saldo io l'ho pagato all'agenzia viaggi, un'agenzia PRIVATA che lavora per guadagnare. Non ho certo dato un euro in più al mio parroco, perchè avrei dovuto? Anzi, è stato lui a sbattersi avanti e indietro dall'agenzia per informazioni, preventivi, e per tirare il prezzo in modo che anche dei giovani come me senza stipendio potessero partecipare; quindi in un certo senso ha "speso" lui per la causa altrui. Quindi si, ci metto la mano sul fuoco. Ecco i miei dati inconfutabili, la mia esperienza. Obiezioni?
Old 12-01-2009, 21:05   #193
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
scusate.. ma cosa non vi è chiaro di questa frase?
chi lo dice che a lourdes devono andare solo i credenti?
possono andarci tutti.. i motivi di cyrano sono personali.. CAZZI SUOI.. e le conseguenze se le gestirà da solo.
ma farvi le corna vostre no eh?
ha chiesto solo delle info, non giudizi gratuiti e critiche sulle sue motivazioni.. nè una diatriba sul lucro della chiesa, che diamine.
sembra proviate gusto a distruggere le discussioni altrui.
si potrebbe anche avere un pò di rispetto magari evitando di postare.

Cyrano.. devi fare quello che senti, solo tu devi decidere, fregatene perchè questa gente non ti conosce e non sa i tuoi problemi.

a prescindere dalla fede o meno, se senti di andare fallo.
e anche se non ci conosciamo, ti auguro sinceramente di risolvere il tuo problema e guarire perfettamente
Beh, questo è quotabilissimo, mai detto di non andare, ci mancherebbe.
Old 12-01-2009, 21:15   #194
danello
Senior Member

Quote:
Pianeta Terra.

Io sono andato in Polonia con la mia parrocchia. Quando ho saldato la quota avevo sottomano la somma delle spese, aereo, alberghi, entrate in luoghi a pagamento. Il saldo io l'ho pagato all'agenzia viaggi, un'agenzia PRIVATA che lavora per guadagnare. Non ho certo dato un euro in più al mio parroco, perchè avrei dovuto? Anzi, è stato lui a sbattersi avanti e indietro dall'agenzia per informazioni, preventivi, e per tirare il prezzo in modo che anche dei giovani come me senza stipendio potessero partecipare; quindi in un certo senso ha "speso" lui per la causa altrui. Quindi si, ci metto la mano sul fuoco. Ecco i miei dati inconfutabili, la mia esperienza. Obiezioni?
Guarda, recupererò un volantino privo di dettaglio spese tra i mille che ho visto.

Volantino che non parla di nessuna agenzia intermediaria, nè dà indirizzi diversi dalla segreteria della parrocchia in cui saldare il conto.

Non fraintendermi, se la diocesi non ci mangiasse niente sarei solo felicemente sorpreso.

EDIT...sia chiaro che non mi permetto di parlare del pellegrinaggio dei malati, non mi permetterei di insinuare nulla su qualcosa di così delicato senza sapere qualcosa di più che preciso.

Ultima modifica di danello : 12-01-2009 alle 21:21.
Old 12-01-2009, 21:23   #195
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Guarda, recupererò un volantino privo di dettaglio spese tra i mille che ho visto.

Volantino che non parla di nessuna agenzia intermediaria, nè dà indirizzi diversi dalla segreteria della parrocchia in cui saldare il conto.

Non fraintendermi, se la diocesi non ci mangiasse niente sarei solo felicemente sorpreso.
Credo proprio che se ci fosse qualcuno che mangia potrebbe essere solo qualche prete disonesto, e per fortuna sono pochi... ma la diocesi??? Hai presente quanto è grande la diocesi di Milano? Che gliene ne frega a Tettamanzi dei singoli pellegrinaggi delle parrocchie?
Inoltre: io non spendo 800€ senza sapere vita morte e miracoli (per rimanere in tema ) di quegli 800€. Conosco le persone che organizzano, ho tutto documentato nero su bianco, conosco le finalità della proposta, e da qui non ho ragione di ritenere che ci sia nessun imbroglio.
Le parrocchie non sono certo imprese a fine di lucro. La mia vita mi dice di conti sempre poco sopra lo zero, per le tante spese, le opere caritative e tutto il resto. Come detto prima: non sparate a zero se non siete dentro una realtà. E' come se io venissi a dire che la preghiera musulmana è tutto un complotto tra i capi e le aziende tessili, perchè facendo inginocchiare per tante ore le persone devono cambiare spesso i pantaloni
Old 12-01-2009, 21:29   #196
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
danello sai che gli frega di piccoli viaggi. tanto se rifanno con l'esenzione della tassa sugli immobili.
e cmq non credo vadano alla chiesa ma alla parrocchia in se, che sempre clero è
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:09   #197
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
danello sai che gli frega di piccoli viaggi. tanto se rifanno con l'esenzione della tassa sugli immobili.
e cmq non credo vadano alla chiesa ma alla parrocchia in se, che sempre clero è
allora, in qualche chiesa la fanno pulita e organizzano tutto alla buona, in altre ti propongono il pacchetto xxxeuro per lourdes ( e li ci mangiano) considerate che esiste una compagnia aerea, di proprietà delle poste italiane il cui unico scopo è fare avanti e indietro per i luoghi di culto, i tour operator che vi si appoggiano son o del vaticano. il guadagno sta anche nelle immense donazioni che riceve, è un po il gioco delle 3 carte che si faceva in india, dove a fronte di g randi donazioni si faceva pocopochino, il resto in altre iniziative più o meno disutibili....
per quanto riguarda la loro trasparenza c è da dire che:
è provato che l 80% di ciò che entra alla chiesa viene "assorbito" dall interno e solo il 20% finisce in opere di bene (un po di marketing che ci vuole sempre)
andate a considerare i vari 8x1000 ricevuti più o menop lecitamente, le varie gabole dell ici e di altre imposte, dello stipendio degli insegnanti di religione dipendenti dal vaticano ma stipendiati dall italia il cui numero è inversamente proporzionale alla crescita degli insegnanti regolari (senza contare che dovrebbero essere, in teoria insegnanti di religioni, cioè storia delle religioni, invece sono grossomodo catechisti), aggiungiamo la storia dei contributi alle loro scuole che non si toccano (e questa la sappiamo un po tutti),aggiungiamo che la storia dei luoghi di culto a mo di business non è n uova (vedi padre pio), vedi tutte le gabole della banca vaticana (date un occhio chessò...ai primi 13.000 link di google inserendo banca vaticana)...
e tante tante altre storie grossomodo conosciute.

insomma sulla trasparenza la mano sul fuoco io non la metto..
Old 12-01-2009, 22:13   #198
danello
Senior Member

Quote:
Credo proprio che se ci fosse qualcuno che mangia potrebbe essere solo qualche prete disonesto, e per fortuna sono pochi... ma la diocesi??? Hai presente quanto è grande la diocesi di Milano? Che gliene ne frega a Tettamanzi dei singoli pellegrinaggi delle parrocchie?
Inoltre: io non spendo 800€ senza sapere vita morte e miracoli (per rimanere in tema ) di quegli 800€. Conosco le persone che organizzano, ho tutto documentato nero su bianco, conosco le finalità della proposta, e da qui non ho ragione di ritenere che ci sia nessun imbroglio.
Le parrocchie non sono certo imprese a fine di lucro. La mia vita mi dice di conti sempre poco sopra lo zero, per le tante spese, le opere caritative e tutto il resto.
Io ho parlato di parrocchia o diocesi, non di diocesi, sarà anche solo la parrocchia.

E quella di Matera è grande come quella di Milano?

Non è un imbroglio, è un'"offerta".

Quando metti 50 centesimi per accendere un cero elettrico in una basilica (adesso dimmi che vedi solo ceri di cera e libere offerte), ti chiedi perchè la chiesa ci lucri 48 centesimi o li fai rientrare nell'offerta?

Vuoi del nero su bianco che dica che la chiesa li spende tutti in Enel e manutenzione del cero, o sai benissimo che ci guadagna sopra?

Ma no dai, quello è uno specchietto per le allodole da 50 cent, non fa male a nessuno, è un 5% su 800 euro a essere vergognoso e inammissibile, nonchè pura fantasia di danello.

Quote:
Come detto prima: non sparate a zero se non siete dentro una realtà. E' come se io venissi a dire che la preghiera musulmana è tutto un complotto tra i capi e le aziende tessili, perchè facendo inginocchiare per tante ore le persone devono cambiare spesso i pantaloni
Calzante, complimenti.

Ultima modifica di danello : 12-01-2009 alle 22:16.
Old 12-01-2009, 22:18   #199
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Appunto, a me il dubbio pare più che lecito.
Old 12-01-2009, 22:21   #200
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Per fortuna non ho mai avuto a che fare nella mia quotidianità con tali persone, ma sono d'accordo con te, qualche gabola da qualche parte esiste, e non è sicuramente apprezzata dal Cielo
Ribadisco comunque che una persona con la testa reagisce di fronte alle proposte e sa valutare se 800€ più batteria di pentole sono giustificati o meno, conoscendo a fondo la proposta e le persone che ci stanno dietro. Se mi trovassi in una parrocchia dove c'è un prete che fa magheggi strani me ne andrei altrove, per intenderci.
Infine: questo 80% - 20% è ancora un dato frutto di una stima di parte. Da me c'è un progetto che finanzia mamme italiane che non potrebbero crescere altrimenti il loro bambino. Molte delle offerte vanno per questa causa. Il resto sono spese, le stesse che abbiamo tutti in casa. Dove stanno gli sprechi e il lucro della Chiesa? E non dirmi che vivo in un oasi felice, le realtà che vivono così sono tante fortunatamente.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian