|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() P.S. Tu forse faresti meglio a fare un po meno lo sbruffone, no? ![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Direi che è l'unica cosa certa di tutta la discussione....
![]() Quote:
- O quelle persone che ora sono in difficoltà, non avevano MATERIALMENTE le possibilità di acquistare casa - O hanno fatto male i conti.... Fare qualcosa per combattere la poca voglia di informarsi no, eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E tali mutui sono diventati insostenibili per migliaia e migliaia di famiglie. Mi piacerebbe davvero sapere quanti di quelli che sparano sentenze qui dentro hanno un mutuo, ed a quanti è salita la rata nell'ultimo anno (eccomi qui ![]() Com'è che si diceva? Ah si: "Sono tutti finocchi, colkulo degli altri".
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Una breve analisi: Io ho riportato articoli di analisi e ho letto le simulazioni postate da altre. Ho discusso con dave4mame del fatto che chi era in difficoltà aveva già da tempo la possibilità di cambiare, anche perchè la rata non è diventata insostenibile da un giorno all'altro. In questo intervento ho anche scritto. [a proposito delle alternative per coloro che sono in difficoltà con il mutuo...] ... Da gennaio 2009 al più presto. E fino ad allora trattiene il respiro? Oppure da tempo ha potuto cambiare banca e, dopo breve ricerca fra varie opzioni, ottenere da subito condizioni DI GRAN LUNGA MIGLIORI. Tutto questo NON per sentito dire.... Invece Tu hai esordito con lo slogan "E le famiglie mangiano " e di seguito definendomi "spassoso". La differenza è tutta qui. Abbi almeno la decenza, adesso, di tacere. Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 03-06-2008 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ovviamente a tasso fisso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ho parlato con quelli di mutuionline e mi hanno confermato che dopo l'annuncio del governo le richieste di info per sostituzione sono esplose. Per cui, come avevo scritto nell'articolo, credo che dal punto di vista "pedagogico" la trovata sia stata estremamente positiva. Una campagna pubblicitaria sulla portabilita' e rinegoziazione non sarebbe mai stata altrettanto efficace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Santo subito! ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Forse il suo intento non era proprio questo, ma l'effetto è stato di aver dato maggiore coraggio a molti, che magari fino a "ieri" si arrendevano dopo il primo "consiglio disinteressato" della propria banca (non disperare, vedrai che i tassi scendono.....se trasferisci il mutuo vai incontro a spese notevoli....ecc); Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
guarda, l'italiano è quello che è convinto che "a pagare e morire c'è sempre tempo".
magari sbaglio, ma se tu vai a chiedere a 100 persone che hanno il mutuo: "vuoi pagare come ora fino al 2025 o preferisci pagare 80 euro in meno fino a sa dio quando", 95 scelgono la seconda ipotesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna pagare i propri errori, per imparare la lezione e non ripeterli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico * si noti tra l'altro che non è mai specificata la dinamica di discesa dei tassi tale da permettere un effettivo risparmio Ultima modifica di flisi71 : 03-06-2008 alle 11:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
|
Quote:
se "facciamo finta" che non ci saranno fluttuazioni dei tassi (ipotesi pellegrina, ma altrettanto valida rispetto al disegno di una qualunquecurva dei tassi a 20 anni), SENZ'ALTRO si pagherà di più; ma con una rata più bassa. e allora chissenefrega; va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza è tutta qui. Magari dovresti renderti conto che non tutti i commenti sono per forza "politicizzati". Ma forse è chiedere troppo. P.S. Ti ho segnalato per questo post. "Abbi almeno la decenza, adesso, di tacere.", lo vai a dire a qualcun'altro. P.P.S. E tu hai 37 anni? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
chiudo temporaneamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Kivron, la tua polemica personale con Flisi71, che si è trascinata anche in altri thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=160), peraltro in maniera del tutto pretestuosa, termina qui: sono 5 giorni di sospensione, con invito ad abbassare i toni in generale.
Flisi71, anche tu dovresti assumere un atteggiamento maggiormente costruttivo: va bene portare avanti un confronto serrato, ma talvolta esageri con la polemica: ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione. Thread riaperto |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
A chi diceva che il mattone non cala mai.. Cut& Past su un altro forum.. E se a luglio aumenteranno i tassi di uno 0,25% ne vedremo delle belle..
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Bannato
|
che non si capisce una mazza, ti dico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Se leggi come va letto
![]()
![]() |
![]() |
#199 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...=927905&page=3 Verso la fine della pagina..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.