Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2008, 09:21   #181
Point_of_view
Utente sospeso

L'Avatar di Point_of_view

Iscritto dal: Jun 2005
Città: La Capitale
senza fare l'avvocato difensore e alzare un polverone assurdo ti ho detto che sono fuori x lavoro, io nn ti rimborso nulla xche le cpu sono in garanzia tramite serial presso intel cmq appena torno ve la mando
e sei pregato di editare il tuo msg.
e nn supporre cose tipo la fattura nn l ha fatta o caxxate simili
Old 06-06-2008, 09:29   #182
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
rimane il fatto che abbiamo 10 persone senza fattura, che avevi promesso.
pertanto ti esorto a sistemare le cose prima possibile, grazie.
Old 06-06-2008, 09:33   #183
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Point_of_View per buona pace di tutti (acquirenti e tua) fai una foto della fattura e postala (sempre che tu nn l' abbia lasciata a casa e quindi nn l' hai con te); altrimenti accade che chi ha comprato da te rimane col patema d' animo di nn avere la garanzia e tu che devi sempre intervenire e giustificarti sul forum togli tempo e serenità al tuo lavoro.
Mi sembra una soluzione vanataggiosa per tutte le parti.
Poi quando ritorni a casa spedisci la fattura a tutti gli interessati e pace sarà fatta.
Inlogitech è offline  
Old 06-06-2008, 10:14   #184
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Ale nel frattempo che smanetti con le fatture vedi se trovi anche quella delle twinmos e del raptor.... mi faresti una cortesia

Grazie.
Old 06-06-2008, 10:35   #185
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
invito tutti a non postare più fino a quando non ci saranno aggiornamenti. Il venditore ha detto che tra qualche giorno rientra, prima di sparare sentenze e mezze verità, attendiamo che sia tornato e che possa dimostrare le sue affermazioni

nel frattempo, per chi dovesse aver timore, con il seriale del bene è probabile che chiamando il negozio vi sappiano rintracciare la fattura e quindi sappiano dirvi fino a quando gode di garanzia
Old 08-06-2008, 21:42   #186
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
King posto solo per aggiungermi alla lista, anche io chiedo a Point cortesemente di spedirmi la fattura del Q6600 e della Sapphire comprati da lui qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691238&highlight=Q6600

visto che li avevo espressamente richiesti sia nel thread (2° post) che privatamente. Grazie

Mercatino: Oltre 100 trattative positive

Ultima modifica di Ezran : 08-06-2008 alle 21:46.
Ezran è offline  
Old 08-06-2008, 21:59   #187
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ho aggiornato la lista, per rendere più visibile e facile la fatturazione , necessaria ; fino ad ora , 13 in totale . Continuerò ad aggiornare questa lista sino alla risoluzione del problema , aggiungendo se necessario le persone che dovessero richiedere le passate fatture mancanti .
  • NIKOLAJ Q6600 130 ho chiesto fattura
  • Dominioincontrastato Q9300 175 ha chiesto fattura
  • maRcroMo E8400 130 WD5000AAJS 60 ha chiesto fattura (svista )
  • jackari E8400 130 ha chiesto fattura
  • wolfnyght E8500 190 ha chiesto fattura
  • nidecker E2140 ( fattura e la scatola da circa 7 mesi ) ha richiesto fattura in passato, invano
  • albeganasa (ha scritto che la controversia è probabilmente risolta, il materiale venduto era mancante di alcuni pezzi ed ovviamente niente fattura)
  • nclbj E4500 70 ha chiesto fattura
  • JJ McTiss HD 2,5 160GB Samsung ha chiesto fattura
  • Eklisse HD 2,5 160GB Samsung ha chiesto fattura
  • Lukio68 WD Raptor 150Gb ha chiesto fattura
  • Luka twinmos e del raptor ha chiesto fattura
  • Ezran Q6600 e Sapphire HD3870 ha chiesto fattura (ed è stato specificato che c'èra la fattura, proprio in quel thread -1- )

-1-

Quote:
01-03-2008, 16:59 #3
Originariamente inviato da Point_of_view http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=Q6600

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Hai garanzia/scontrino per entrambi? Qual'è lo stepping del Q6600? In caso coda per tutti e due, valuto un attimo.
ops mi ero dimenticato la cpu è SLACR step G0
ho fattura
Quote:
Quote:
nel frattempo, per chi dovesse aver timore, con il seriale del bene è probabile che chiamando il negozio vi sappiano rintracciare la fattura e quindi sappiano dirvi fino a quando gode di garanzia
ok ma quale negozio??
Infatti .. Come faccio a sapere se è in garanzia se non conosco nemmeno da dove è stato preso ? Per quello serve la fattura, Praticamente allo stato attuale NON ABBIAMO NESSUNA PROVA D' ACQUISTO , non so se si è capito .. (mi sembrava evidente.. ) . Fino a prova contraria , pure se fanno i controlli da seriale, la prova d'acquisto non è necessaria ? Come faccio a dimostrargli che ''l 'ho regolarmente comprato'' ?

Ultima modifica di Nikolaj Wojdelko : 08-06-2008 alle 22:13.
Nikolaj Wojdelko è offline  
Old 08-06-2008, 22:02   #188
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Quote:
Originariamente inviato da Nikolaj Wojdelko Guarda i messaggi
[*]macrono E8400 130 WD5000AAJS 60 ha chiesto fattura

nico...non è difficile... MARCROMO
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline  
Old 08-06-2008, 22:02   #189
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi

ok ma quale negozio??
Jackari è offline  
Old 13-06-2008, 18:36   #190
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Novità?
Old 13-06-2008, 19:42   #191
Nikolaj Wojdelko
Bannato

doppio post
Old 13-06-2008, 19:42   #192
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Point_of_view Guarda i messaggi
come scritto da via pm ora sono furi per lavoro scusatemi per l'attesa appena torno la mando a tutti, cmq vi ricordo che che tutte le cpu boxed cioè con scatola e dissipatore hanno garanzia di 3 anni presso intel o amd, invece le cpu tray senza dissip e scatola serve la ricevuta d'acquisto.
Quote:
Chiedo scusa a tutti coloro che sono in attesa della fattura e sono impossibilitato ad accedere ad internet per questo mi collego raramente, ma essendo fuori per lavoro nn riesco a mandarla come gia detto in precedenza dovevo tornare il 3 giugno ma mi hanno posticipato il ritorno a questo week o almeno spero sono 3 settimane che sono fuori, quindi ancora qualche gg di pazienza e avrete tutto.

cmq vi ricordo che TUTTE le cpu BOXED hanno garanzia tramite serial persso intel, se avete ancora dubbi basta sentire la intel, nei prodotti boxed la prova d'acqiusto è praticamente inutile dato che lo vedono col serial sanno quando è stato acquistato.
Quote:
mi sembra che nn parlo italiano allora devo tornare sono fuori adesso e appena torno vi mando la fattura xche ce l ho ok?
Quote:
Ho aggiornato la lista, per rendere più visibile e facile la fatturazione , necessaria ; fino ad ora , 13 in totale . Continuerò ad aggiornare questa lista sino alla risoluzione del problema , aggiungendo se necessario le persone che dovessero richiedere le passate fatture mancanti .
  • NIKOLAJ Q6600 130 ho chiesto fattura
  • Dominioincontrastato Q9300 175 ha chiesto fattura
  • maRcroMo E8400 130 WD5000AAJS 60 ha chiesto fattura (svista )
  • jackari E8400 130 ha chiesto fattura
  • wolfnyght E8500 190 ha chiesto fattura
  • nidecker E2140 ( fattura e la scatola da circa 7 mesi ) ha richiesto fattura in passato, invano
  • albeganasa (ha scritto che la controversia è probabilmente risolta, il materiale venduto era mancante di alcuni pezzi ed ovviamente niente fattura)
  • nclbj E4500 70 ha chiesto fattura
  • JJ McTiss HD 2,5 160GB Samsung ha chiesto fattura
  • Eklisse HD 2,5 160GB Samsung ha chiesto fattura
  • Lukio68 WD Raptor 150Gb ha chiesto fattura
  • Luka twinmos e del raptor ha chiesto fattura
  • Ezran Q6600 e Sapphire HD3870 ha chiesto fattura (ed è stato specificato che c'èra la fattura, proprio in quel thread -1- )

-1-

Quote:
01-03-2008, 16:59 #3
Originariamente inviato da Point_of_view http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=Q6600

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Hai garanzia/scontrino per entrambi? Qual'è lo stepping del Q6600? In caso coda per tutti e due, valuto un attimo.
ops mi ero dimenticato la cpu è SLACR step G0
ho fattura
Quote:
Quote:
ok ma quale negozio??
Infatti .. Come faccio a sapere se è in garanzia se non conosco nemmeno da dove è stato preso ? Per quello serve la fattura, Praticamente allo stato attuale NON ABBIAMO NESSUNA PROVA D' ACQUISTO , non so se si è capito .. (mi sembrava evidente.. ) . Fino a prova contraria , pure se fanno i controlli da seriale, la prova d'acquisto non è necessaria ? Come faccio a dimostrargli che ''l 'ho regolarmente comprato'' ?
27 maggio - 13 giugno , ancora ''fuori per lavoro'' ... ''da'à cina cor furgone'' ?
Old 19-06-2008, 14:07   #193
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

nonostante il collegamento fatto ieri, hai letto il messaggio che ti ho scritto e non hai risposto.
La situazione stà veramente andando troppo per le lunghe, non mi resta altro da fare che sospenderti fino a quando tutte le persone a cui venduto componenti non avranno ricevuto il documento di acquisto.
Old 19-06-2008, 18:00   #194
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
nonostante il collegamento fatto ieri, hai letto il messaggio che ti ho scritto e non hai risposto.
La situazione stà veramente andando troppo per le lunghe, non mi resta altro da fare che sospenderti fino a quando tutte le persone a cui venduto componenti non avranno ricevuto il documento di acquisto.
Ho paura che la sospensione non possa sortire l'effetto desiderato
Old 20-06-2008, 12:09   #195
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Signori

Ho appena parlato con Ale ed abbiamo chiarito il tutto ; è stato fuori per uno stage ed è appena tornato , peccato che gli abbiano staccato la linea nel frattempo (per questo non ha risposto al pm di kingvisk) .

Tempo di riattaccare la linea ed ha promesso di sistemare tutto ; ad ogni modo ,come avevo scritto all'inizio , qualora fosse stato necessario mi avrebbe sostituito il prodotto difettato direttamente , e me lo ha ripetuto più volte al telefono come lo aveva detto all'inizio (il prodotto comunque, come tutti gli altri , era imballato, eccetto per la sola mancanza della fattura contro quanto concordato originariamente ) .

Ha venduto la merce per conto di un rivenditore e quindi quest'ultima gode di 3 anni di garanzia (del riventitore) , almeno per le cpu ; quindi se vi si dovese rompere qualcosa, lo chiamate e lui sistema tutto . Quando gli riattaccheranno la linea risponderà qui direttamente a tutte le persone interessate , me compreso .

Prego i moderatori di levargli la sospensione e permettergli di intervenire direttamente qui, permettendo di risolvere tutto nel migliore dei modi , grazie . Ale, ti sei scusato per il disagio e ti ringrazio , però adesso ...

Ultima modifica di Nikolaj Wojdelko : 20-06-2008 alle 12:26.
Old 20-06-2008, 14:03   #196
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

non posso negare che abbia avuto problemi alla linea, ma dato che si è collegato e ha letto il messaggio, la mancata risposta non mi ha lasciato alternative.

Come detto prima, la sospensione resta almeno fino a quando tutti coloro che hanno comprato oggetti da lui avranno ricevuto fattura o scontrino
Old 20-06-2008, 14:17   #197
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Ma almeno dagli la possibilità di intervenire qui direttamente ! Che senso ha non farlo parlare ? Così facendo si rischia che i pm gli andranno a tappo in 5 minuti e non risponderà a nessuno , oltre al fatto che privatamente non ci si capirà nulla .

Io credo che sarebbe più corretto che parlasse qui e spiegasse la situazione a noi tutti, prendendo accordi per concludere la faccenda dinanzi alla luce del sole .. no ?
Old 20-06-2008, 14:29   #198
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Lui stesso ha detto che manca dal forum perchè ha problemi di connessione, quindi non vedo come il fatto di esser sospeso gli possa crear problemi o come potrebbe scrivere qua direttamente.

non vedo perchè dovrebbero esserci casini in privato:
- ha i documenti d'acquisto e ha gli indirizzi delle persone che hanno comprato da lui? spedisce ciò che manca e stop
- ha i documenti d'acquisto, ma non ha più l'indirizzo a cui spedire? chiede i dati e poi spedisce ciò che manca
- qualche compratore non viene contattato? lo si contatta privatamente chiedendo spiegazioni, e ci si accorda per la consegna del documento di acquisto e stop

Mi spiace ma dopo che veediamo gente che attende da mesi, e viste le vostre richieste in privato, non siamo più disposti a attendere altro. le giustificazioni sui motivi del ritardo le ha già espresse, ora non gli resta che mantenere la parola data e inviare a tutti le ricevute.

Da questo momento la discussione rimane aperta solo per permettere ai diretti interessati di avvisare quando riceveranno le ricevute, come già fatto in precedenza invito a non utilizzare la discussione per altri fini

Ultima modifica di kingvisc : 20-06-2008 alle 14:32.
kingvisc è offline  
Old 19-07-2008, 09:09   #199
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
solo per curiosità, ma com' è finita la storia?