Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 06:45   #181
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Installato da package StandAlone: OK, ma non migliore

Visto che da aggiornamenti automatici non lo "sentiva" più, ho scaricato l'intero XP sp3 come "Package eseguibile per l'installazione standalone", vedi indirizzo riportato in fondo all'articolo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
tanto ho FW Fibra e in 5 minuti ho avuto il file WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe
Quindi ho lanciato questo eseguibile (sotto avevo un XP pro sp2 aggiornatissimo). ho dato il paio di invii di conferma richiesti, poioi mi sono addormentato mettendo la sveglietta dopo 15 minuti.

Incredibile, a funzionato senza una grinza, e ci ha messo meno di quanto avevo preventivato, d'altro canto il mio sp2 era up-to-date. Mi ha richiesto il riavvio, l'ho eseguito, lui si è aggiustato qualche sua cosetta quindi mi ha fatto entrare senza problemi, presentandomi però due frames DOS di cui una con indicazioni che non ho fatto in tempo a leggere perchè terminata spontaneamente, e l'altra persistente ma senza dati. l'ho chiusa, e da quel momento tutto è stato regoalre, come se non avessi apportato alcun aggiornamento. Solo mi è sembrato un pizzico meno reattivo (forse impressione).
Ho riavviato, tutto bene, senza terzi incomodi di rallentamenti per giri suoi di aggiustamento e senza le frames dos di prima; ho provato qualcosa, tipo SK TV, PRT, IE7, Outlook, Word... e pare tutto OK (che M$ voglia farsi perdonare di precedenti malefatte?).

Unico neo, le prestazioni non sono assolutamente migliorate, ma forse neppure peggiorate direi; per me è un neo perchè una versione più recente e tanto attesa e magnificata dovrebbe migliorare le prestazioni, dato lo stato dell'arte in cui versano i S.O. di casa Redmond. Va beh, mi consolo pensado a quei poveretti che si sono ritrovati Vista tra capo e collo...

Se può interessare, non c'è nessun controllo e nessuna attività di validazione sull'autenticità del sistema, e nessuna richiesta di serial key (ed ovviamente, per xp pro, nessuna procedura di attivazione).

In ogni caso avevo tanto di True Image a portata di mano, la fiducia non è mai troppa.

--------------------------------------------------------------------------------
Scusa M$ se ho dubitato così profondamente del tuo operato, che sia la volta buona che ti metti a lavorare nell'interesse dei tuoi clienti oltre che tuo?
--------------------------------------------------------------------------------
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 07:42   #182
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
...cut...
Difatti ora IE7 e explorer sono due cose ben distinte, il che mi fa supporre che nella prossima iso che mi faccio non ci sarà più nemmeno il core..
Sicuro?
Fonte?
Magari dovremmo cercare bene proprio sul forum di nLite.
Old 08-05-2008, 08:01   #183
ziopas
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemi SP3 XP con System Mechanic 7

So che probabilmente sono in pochi ad avere System Mechanic 7 installato. Attennzione ho provato su 2 PC e ho lo stesso problema.
Vengono generati parecchi messaggi di errore su una DLL della Iolo.
Comunque basta chiudere i parecchi messaggi e alla fine dell'installazione spegnere il PC perchè non si riavvia in modo normale. Poi il tutto funziona correttamente
ziopas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:14   #184
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Consiglione!!!!!!!!
Intanto buongiorno a tutti!
Ho appena formattato ed installato windows xp sp2,vorrei sapere se e' meglio installare prima i drivers chipset,video e audio o installare prima il sp3?
Qualcuno mi potrebbe dare l'ordine esatto per una installazione perfetta del pc partendo dal sp2 grazie a tutti
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:24   #185
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
io ho avuto due problemi per l'installazione di Sp3.

Premetto che ho XP Pro con licenza OEM, era già SP2 ed Up To Date.

Il primo problema è che mi diceva che non avevo un Kernel originale :|, vabbeh, console di ripristino expand del file ntoskrnl.exe, attrib ecc...

bene, a questo punto rilancio il service pack e al 60% circa mi da un errore di "Accesso negato" con successivo rolldown. Ovviamente non dice che cosa ha creato l'errore.
Cerco e trovo questo:

http://support.microsoft.com/kb/949377

In poche parole avevo delle autorizzazioni sui registri andate in malora, questo Knowledge Base ha risolto, scaricando il tools di MS e lanciando il batch descritto nella KB.

Ho sudato freddo al riavvio perchè avevo letto di possibili loop e mi son detto: "Che culo, pensa che mi ha dato 2 errori prima di installarlo, non c'è due senza tre?" Invece è andata bene. Non noto differenze di velocità, nè in fase di boot, nè in fase di shutdown.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:26   #186
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Certo.
Windows Update se attivato provvede ad aggiornati il Pc all'Sp3.
grassie!
Old 08-05-2008, 08:31   #187
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ma infatti IE7 non c'entra con la parte di codice che ha IE6 con l'explorer e che non ho potuto togliere...
Difatti ora IE7 e explorer sono due cose ben distinte, il che mi fa supporre che nella prossima iso che mi faccio non ci sarà più nemmeno il core..
allora non hai capito ancora nulla, IE7 integra ancora explorer, ed è il motivo per cui si consiglia di installarlo per non trovarsi con explorer datato
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:43   #188
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
allora non hai capito ancora nulla, IE7 integra ancora explorer, ed è il motivo per cui si consiglia di installarlo per non trovarsi con explorer datato
"Therefore, the components that were previously shared with the Windows shell, such as the main window, the Address bar, and the toolbars, are not updated for Windows XP with SP2 and for Windows Server 2003 with SP1. Instead, Internet Explorer 7 installs newer components for its own use. This behavior significantly reduces compatibility risks and the need for corporate customers to test the Windows shell for Windows Internet Explorer updates."

Io capisco che IE7 la smette di mettere le mani nella shell e si separa da explorer..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 09:19   #189
Slamtilt
Senior Member

Città: PD
Non ho letto tutto ma tanto per la cronaca se scaricate il package contenente tutto SP3 pesa circa 308 MB, mentre se avete un sistema Win Xp SP2 aggiornato, l'aggiornamento al SP3 è di soli 69 MB.
Quindi solo questi 69 MB fanno parte del "core" del SP3, il resto sono aggiornamenti cumulativi.
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 09:23   #190
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quello che francamente non capisco è perché l'utente medio Microsoft debba per forza Tweakare, moddare, sminkiare il suo OS E togliamo Ie, e hackeriamo le Dx10, no ma io installo SP3 così "a muzzo" (magari senza leggere i tutorial di MS...e ce ne sono tanti....)...No ma io uso Nlite, Vlite, tolgo, faccio pasticcio...No io invece moddo direttamente il Registry.... e poi...e poi...i casini!! Un OS è un OS, con i suoi pro e i suoi contro...Mai sentito un utente Apple fare altrettanto (non ci pensa neanche)...Windows potrà avere i suoi difetti, ma credo che ormai ci sia talmente tanto "know How" che si dovrebbe sapere che più si pasticcia (il suo già traballante Kernel) peggio è.... Persino Vista che già è estremamente diverso da XP e più stabile...se si inizia a killare servizi (sempre a muzzo, non sapendo manco che si sta facendo), moddarlo, diventa più instabile di un ubriaco lanciato in Ferrari a 300 all'ora.... Io non capisco: ma se molti di voi si sentono tanto smanettoni, ma installatevi Ubuntu no? o qulasiasi altra distro Linux......Anzi per il pinguino esistono già distro customizzate in base all' Hardware e alle necessità dell'utente...Mah....
Saluti
Old 08-05-2008, 09:33   #191
Slamtilt
Senior Member

Città: PD
@simon71

Guarda sono passato ad Apple da poco... un paradiso.
Non devo più preoccuparmi che l'SO si impianti inspiegabilmente e dedico tutto il mio tempo a quello che devo produrre sfruttando il computer come strumento, non come "protagonista" del mio lavoro.
Non voglio lanciare i soliti flame M$ vs Apple, però consiglio a tutti di provare Mac OS X prima di decidere di comprare un nuovo PC.

PS: Ho installato SP3 on Win Xp SP2 on Parallels on MacOS X Leopard... se fa brutti scherzi piallo la virtual machine
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:14   #192
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
nulla...dopo il crash ho riformattato, reinstallato solo il SO con SP2 e relativi driver, poi metto l'SP3 e mi frigge il SO....mi chiede di riavviare il sistema ma nn riesce più a fare il riavvio, per un nanosecondo appare la schermata di caricamento poi schermata blu e riavvio...va in loop così senza possibilità di entrare in modalità provvisoria o simili.....il messaggio di errore è il seguente....

STOP: 0X000000A5 (0X00000002,0X8A7D2440,0XE100B288,0X8A7BB6B0)

Ho provato a riformattare ed ad installare il SP3 senza neppure mettere i driver....non s'installa, allora ho messo solo quelli per NForce 4, parte l'installazione e mi da lo stesso problema....crash e loop....conclusione mi devo rifare tutti gli aggiornamenti a mano dopo il SP2.....

consigli?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:22   #193
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
nulla...dopo il crash ho riformattato, reinstallato solo il SO con SP2 e relativi driver, poi metto l'SP3 e mi frigge il SO....mi chiede di riavviare il sistema ma nn riesce più a fare il riavvio, per un nanosecondo appare la schermata di caricamento poi schermata blu e riavvio...va in loop così senza possibilità di entrare in modalità provvisoria o simili.....il messaggio di errore è il seguente....

STOP: 0X000000A5 (0X00000002,0X8A7D2440,0XE100B288,0X8A7BB6B0)

Ho provato a riformattare ed ad installare il SP3 senza neppure mettere i driver....non s'installa, allora ho messo solo quelli per NForce 4, parte l'installazione e mi da lo stesso problema....crash e loop....conclusione mi devo rifare tutti gli aggiornamenti a mano dopo il SP2.....

consigli?

fatti il cd con SP3 integrato seguendo questa guida e installa direttamente quello http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136
Old 08-05-2008, 10:35   #194
BOBOMAN
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
Si é genuine advantage

Occhio perchè è Genuine advantage,e se siete....bandits....vi pone PAREKKIOTTI problemi....così ho letto....sembrerebbe che dia wallpaper nero per far risaltare "l'avviso" che dopo 15 minuti vi dà un avviso ed altri ostacoli vari....
Sul sito che dava queste notizie...consigliava....a chi non è "amico" di Billy...di aspettare la versione ...."speciale"......
BOBOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:36   #195
BOBOMAN
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
E'.....Genuine advantage

Occhio perchè è Genuine advantage,e se siete....bandits....vi pone PAREKKIOTTI problemi....così ho letto....sembrerebbe che dia wallpaper nero per far risaltare "l'avviso" che dopo 15 minuti vi dà un avviso ed altri ostacoli vari....
Sul sito che dava queste notizie...consigliava....a chi non è "amico" di Billy...di aspettare la versione ...."speciale"......
BOBOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:41   #196
incontentabile
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da 80amnesia Guarda i messaggi
speriamo che bill abbia fatto un buon lavoro, anche se sp2 xp va da god. Aspetto con ansia Windows 7 ))

domandina da gnorantissimo.....
cos'è windows 7???
Old 08-05-2008, 10:50   #197
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da incontentabile Guarda i messaggi
domandina da gnorantissimo.....
cos'è windows 7???
Cerca con Google, troverai cose interessanti

Cmq una cosa... io ho integrato l'Sp3 in una ISO con XP Home SP2, integrando anche IE7...

L'installazione è tutto OK, tutto va bene, ma non mi installa il Pacchetto cumulativo di sicurezza per IE7 da Windows Update, dice "Installazione non Riuscita".

A qualcun'altro è capitato?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:52   #198
riccspre
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
2 gb quasi???

ciao a tutti...
ho installato la sp3... tutto ok..

ma possibile che mi occupi quasi 2 gb??

stamattina controllo lo spazio.... poi installo la sp3 e al riavvio...
-2gb di spazio????

possibile???

che diavolo ci sta dentro sta sp3???

ciao
riccspre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:56   #199
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Immagino tutto il back-up dei file vecchi PIÙ quelli nuovi. Più un po' di Punti di ripristino.. chissà.. Qualcuno sa se esiste qualcosa come il buon comando VSP1CLN.EXE che levava tutta la monnezza extra (i backup di cui sopra) al termine dell'aggiornamento di Vista al SP1?
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:57   #200
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cerca con Google, troverai cose interessanti

Cmq una cosa... io ho integrato l'Sp3 in una ISO con XP Home SP2, integrando anche IE7...

L'installazione è tutto OK, tutto va bene, ma non mi installa il Pacchetto cumulativo di sicurezza per IE7 da Windows Update, dice "Installazione non Riuscita".

A qualcun'altro è capitato?
anche me è successo.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian