|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Installato da package StandAlone: OK, ma non migliore
Visto che da aggiornamenti automatici non lo "sentiva" più, ho scaricato l'intero XP sp3 come "Package eseguibile per l'installazione standalone", vedi indirizzo riportato in fondo all'articolo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4 tanto ho FW Fibra e in 5 minuti ho avuto il file WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe Quindi ho lanciato questo eseguibile (sotto avevo un XP pro sp2 aggiornatissimo). ho dato il paio di invii di conferma richiesti, poioi mi sono addormentato mettendo la sveglietta dopo 15 minuti. Incredibile, a funzionato senza una grinza, e ci ha messo meno di quanto avevo preventivato, d'altro canto il mio sp2 era up-to-date. Mi ha richiesto il riavvio, l'ho eseguito, lui si è aggiustato qualche sua cosetta quindi mi ha fatto entrare senza problemi, presentandomi però due frames DOS di cui una con indicazioni che non ho fatto in tempo a leggere perchè terminata spontaneamente, e l'altra persistente ma senza dati. l'ho chiusa, e da quel momento tutto è stato regoalre, come se non avessi apportato alcun aggiornamento. Solo mi è sembrato un pizzico meno reattivo (forse impressione). Ho riavviato, tutto bene, senza terzi incomodi di rallentamenti per giri suoi di aggiustamento e senza le frames dos di prima; ho provato qualcosa, tipo SK TV, PRT, IE7, Outlook, Word... e pare tutto OK (che M$ voglia farsi perdonare di precedenti malefatte?). Unico neo, le prestazioni non sono assolutamente migliorate, ma forse neppure peggiorate direi; per me è un neo perchè una versione più recente e tanto attesa e magnificata dovrebbe migliorare le prestazioni, dato lo stato dell'arte in cui versano i S.O. di casa Redmond. Va beh, mi consolo pensado a quei poveretti che si sono ritrovati Vista tra capo e collo... Se può interessare, non c'è nessun controllo e nessuna attività di validazione sull'autenticità del sistema, e nessuna richiesta di serial key (ed ovviamente, per xp pro, nessuna procedura di attivazione). In ogni caso avevo tanto di True Image a portata di mano, la fiducia non è mai troppa. -------------------------------------------------------------------------------- Scusa M$ se ho dubitato così profondamente del tuo operato, che sia la volta buona che ti metti a lavorare nell'interesse dei tuoi clienti oltre che tuo? -------------------------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() Fonte? Magari dovremmo cercare bene proprio sul forum di nLite. ![]()
![]() |
![]() |
#183 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemi SP3 XP con System Mechanic 7
So che probabilmente sono in pochi ad avere System Mechanic 7 installato. Attennzione ho provato su 2 PC e ho lo stesso problema.
Vengono generati parecchi messaggi di errore su una DLL della Iolo. Comunque basta chiudere i parecchi messaggi e alla fine dell'installazione spegnere il PC perchè non si riavvia in modo normale. Poi il tutto funziona correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Consiglione!!!!!!!!
Intanto buongiorno a tutti! ![]() Ho appena formattato ed installato windows xp sp2,vorrei sapere se e' meglio installare prima i drivers chipset,video e audio o installare prima il sp3? Qualcuno mi potrebbe dare l'ordine esatto per una installazione perfetta del pc partendo dal sp2 grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
io ho avuto due problemi per l'installazione di Sp3.
Premetto che ho XP Pro con licenza OEM, era già SP2 ed Up To Date. Il primo problema è che mi diceva che non avevo un Kernel originale :|, vabbeh, console di ripristino expand del file ntoskrnl.exe, attrib ecc... bene, a questo punto rilancio il service pack e al 60% circa mi da un errore di "Accesso negato" con successivo rolldown. Ovviamente non dice che cosa ha creato l'errore. Cerco e trovo questo: http://support.microsoft.com/kb/949377 In poche parole avevo delle autorizzazioni sui registri andate in malora, questo Knowledge Base ha risolto, scaricando il tools di MS e lanciando il batch descritto nella KB. Ho sudato freddo al riavvio perchè avevo letto di possibili loop e mi son detto: "Che culo, pensa che mi ha dato 2 errori prima di installarlo, non c'è due senza tre?" Invece è andata bene. Non noto differenze di velocità, nè in fase di boot, nè in fase di shutdown.
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
grassie!
![]() |
![]() |
#187 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
allora non hai capito ancora nulla, IE7 integra ancora explorer, ed è il motivo per cui si consiglia di installarlo per non trovarsi con explorer datato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Io capisco che IE7 la smette di mettere le mani nella shell e si separa da explorer.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Città: PD
|
Non ho letto tutto ma tanto per la cronaca se scaricate il package contenente tutto SP3 pesa circa 308 MB, mentre se avete un sistema Win Xp SP2 aggiornato, l'aggiornamento al SP3 è di soli 69 MB.
Quindi solo questi 69 MB fanno parte del "core" del SP3, il resto sono aggiornamenti cumulativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quello che francamente non capisco è perché l'utente medio Microsoft debba per forza Tweakare, moddare, sminkiare il suo OS
![]() Saluti
![]() |
#191 |
Senior Member
Città: PD
|
@simon71
Guarda sono passato ad Apple da poco... un paradiso. Non devo più preoccuparmi che l'SO si impianti inspiegabilmente e dedico tutto il mio tempo a quello che devo produrre sfruttando il computer come strumento, non come "protagonista" del mio lavoro. Non voglio lanciare i soliti flame M$ vs Apple, però consiglio a tutti di provare Mac OS X prima di decidere di comprare un nuovo PC. PS: Ho installato SP3 on Win Xp SP2 on Parallels on MacOS X Leopard... se fa brutti scherzi piallo la virtual machine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
nulla...dopo il crash ho riformattato, reinstallato solo il SO con SP2 e relativi driver, poi metto l'SP3 e mi frigge il SO....mi chiede di riavviare il sistema ma nn riesce più a fare il riavvio, per un nanosecondo appare la schermata di caricamento poi schermata blu e riavvio...va in loop così senza possibilità di entrare in modalità provvisoria o simili.....il messaggio di errore è il seguente....
STOP: 0X000000A5 (0X00000002,0X8A7D2440,0XE100B288,0X8A7BB6B0) Ho provato a riformattare ed ad installare il SP3 senza neppure mettere i driver....non s'installa, allora ho messo solo quelli per NForce 4, parte l'installazione e mi da lo stesso problema....crash e loop....conclusione mi devo rifare tutti gli aggiornamenti a mano dopo il SP2..... ![]() ![]() ![]() consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Si é genuine advantage
Occhio perchè è Genuine advantage,e se siete....bandits....vi pone PAREKKIOTTI problemi....così ho letto....sembrerebbe che dia wallpaper nero per far risaltare "l'avviso" che dopo 15 minuti vi dà un avviso ed altri ostacoli vari....
Sul sito che dava queste notizie...consigliava....a chi non è "amico" di Billy...di aspettare la versione ...."speciale"...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
E'.....Genuine advantage
Occhio perchè è Genuine advantage,e se siete....bandits....vi pone PAREKKIOTTI problemi....così ho letto....sembrerebbe che dia wallpaper nero per far risaltare "l'avviso" che dopo 15 minuti vi dà un avviso ed altri ostacoli vari....
Sul sito che dava queste notizie...consigliava....a chi non è "amico" di Billy...di aspettare la versione ...."speciale"...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
domandina da gnorantissimo..... cos'è windows 7???
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cerca con Google, troverai cose interessanti
![]() Cmq una cosa... io ho integrato l'Sp3 in una ISO con XP Home SP2, integrando anche IE7... L'installazione è tutto OK, tutto va bene, ma non mi installa il Pacchetto cumulativo di sicurezza per IE7 da Windows Update, dice "Installazione non Riuscita". A qualcun'altro è capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
2 gb quasi???
ciao a tutti...
ho installato la sp3... tutto ok.. ma possibile che mi occupi quasi 2 gb?? stamattina controllo lo spazio.... poi installo la sp3 e al riavvio... -2gb di spazio???? possibile??? che diavolo ci sta dentro sta sp3??? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Immagino tutto il back-up dei file vecchi PIÙ quelli nuovi. Più un po' di Punti di ripristino.. chissà.. Qualcuno sa se esiste qualcosa come il buon comando VSP1CLN.EXE che levava tutta la monnezza extra (i backup di cui sopra) al termine dell'aggiornamento di Vista al SP1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.