|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Bannato
|
Guarda che funziona propri così con le droghe sintetiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A 19 anni non hai mai provato a fare qualcosa di pericoloso/proibito?????
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Non mi sono spiegato: per "paragonato" intendevo "messo a confronto" e non "considerato equivalente".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
2 sostanze che non hanno niente a che vedere una con l'altra.. c'è gente che con lsd si è rovinata, e altra che l'ha fatto per una vita traendone solo benefici. proviamo a chiedere a lui: http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Hofmann ![]() quello studio è ottimo e penso che sia la chiara dimostrazione che le strategie attuate fino ad ora per ridurre l'uso di droga sono fallimentari. per chi volesse leggere lo studio del lancet completo: http://antiproibizionisti.it/public/...070323_ita.pdf Ultima modifica di Marco! : 18-04-2008 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Bannato
|
Lascia perdere Hofman, che l'ha creato a sa meglio di tutti come usarlo (infatti il setting è fondamentale per l'LSD e lui lo cura moltissimo).
Io sto parlando di misura gli effetti "ai morsetti", ingegneristicamente parlando, ovvero il danno psichico che STATISTICAMENTE viene causa dall'uso SCONSIDERATO e SENZA COGNIZIONE di una sostanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Questo è il mio parere, che deriva oltretutto da quello che mi capita di vedere ogni tanto in giro.
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Primo, perchè parlare genericamente di "droga" è come non dire nulla (è come se uno dicesse "la musica è bella"). Secondo, perchè quando uno conosce mille persone che fumano abitualmente la "droga" (le canne) continuando a condurre una vita normalissima, quel messaggio perde ancor più di credibilità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi trovo d'accordo con lowenz circa le condizioni per definire una droga (psicoattività) e faccio presente la frase evidenziata che chiarisce molto: non si può certo cambiare leggi e costumi ad ogni mutamento di "uso abituale" di un dato tipo di droga...è follia. L'alcool ed il tabacco ce li ritroviamo tra le palle per motivi storico culturali (e dobbiamo continuare a combatterli fino ad estirparli a costo di far pagare una sigaretta 40€). A questa oggettiva miopia legislativa (obbligata dai motivi socio-culturali di cui sopra) non si capisce perchè aggiungere altre sostanze dannose e/o psicoattive e/o generatrici di dipendenza (fisica o psicologica) a quelle esistenti. Se questo studio è la porta attraverso la quale passare per rivedere legislativamente il problema dell'alcool e del tabacco ben venga (come stanno appunto pensando di fare in GB)
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Le spese che lo stato sostiene per curare i fumatori e gli alcolisti sono enormemente maggiori (mi pare di un ordine i grandezza) rispetto a quanto guadagna con il monopolio. Quindi, proseguendo il tuo ragionamento, è molto più conveniente vietare la sostanza e negare le cure ai suoi adepti che venderla in regime di monopolio e poi curare le coseguenze (ove possibile peraltro, i morti innocenti non li curi...). L'unica pecca che vedo è quella di uno stato che continua a curare 'stà gente...
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un qualche rituale da mettere in atto, delle prove da superare?? Non credo proprio sai? Con la quantità che ne gira, e la superficialità con cui i giovani se la calano (messaggio assai più convincente, per i coetanei, del generico "la droga fa male"), la "prima volta" può succedere con estrema facilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Bannato
|
Per le distillerie clandestine.....beh, non sono roba da film anni americano '30 ma ci sono: cercare nelle case dei pensionati di campagna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Se nel 2008 non si è consapevoli che la droga non si prende (punto e basta) si è imho dei cogioni totali a dir poco. Se ne possono conoscere anche duemila di persone che si fanno le canne ma se non li si considera come degli sfigati ma addirittura come dei modelli da imitare vuol dire che fare questa fine non gli fà poi così paura. Quindi che la facciano, staremo a fare una triste conta di giovani stroncati dall'imitazione di modelli fuori dalla realtà..
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ha la mia stessa età. Siamo superficiali quanto vuoi, ma non mi calo perchè mi gira o per sballarmi e la prima volta non succede con estrema facilità. Succede perchè sei estremamente pirla o perchè vuoi. Se a 19 anni non sai dire di no ad una pastiglia che non sai neanche quello che contiene, allora cara mia stai a casa che la vita non fa per te.
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che alla maggior parte dei cittadini stia benissimo pagare qualcosa in più per mantenere il diritto di ubriacarsi e fumare quando hanno voglia. Ciò non toglie che tu sia liberissimo di raccogliere le firme per una proposta di legge popolare (come quella che ha fatto Grillo) che operi modifiche nel senso da te auspicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | ||
Senior Member
|
Quote:
è la dimostrazione del fatto che non c'è informazione sulla materia. Quote:
E' sotto gli occhi di tutti il fatto che "fumare le canne" non comporta conseguenze dirette che impediscano di condurre una vita del tutto normale. Questa constatazione, alla portata di qualsiasi giovane, rende assolutamente privo di credibilità un messaggio che racchiude ogni sostanza illegale nel generico concetto di "droga", tralasciando le droghe legali e non distinguendo quelle veramente pericolose dalle altre. Il risultato di questo approccio non può essere altro che l'informazione "fai da te", con le terribili conseguenze che vediamo.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
A 19 anni, l'essere estremamente pirla è una condizione diffusissima, e se si vuole affrontare il problema seriamente, bisogna tenerne conto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E nemmeno se sei immunodepresso. Anche questa è informazione fai da te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai gli effetti che puoi avere, e se non lo sai sono azzi tuoi. Ti è finita male perché te la sei cercata, l'unica sfortuna che ha avuto è che non ci saranno seconde occasioni per lei.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.