Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 10:44   #181
Halo95
Senior Member

L'Avatar di Halo95

Iscritto dal: May 2008
Città: Gonnosnò,Città mio Dio...
ho da poco la wii e mi sto armando di giochi e visto ke sn un fan di star wars cm sara questo titolo per wii mi potete dire quando uscira e ke è questa modalità picchiaduro?
Halo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:44   #182
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Quoto per i duelli di clone wars; tra l'altro mi sembra che il gioco (clone wars) usufruisca del sensore migliorato, e mi sembra di aver sentito non ricordo dove che lì i movimenti sono 1:1
Questa dei movimenti 1:1 in clone wars mi sembra improbabile, considerata la visuale non in prima persona.

Quote:
Originariamente inviato da Halo95 Guarda i messaggi
ho da poco la wii e mi sto armando di giochi e visto ke sn un fan di star wars cm sara questo titolo per wii mi potete dire quando uscira e ke è questa modalità picchiaduro?
Come sarà: boh, le anteprime sono positive, ce ne sono diverse linkate in questo thread.
Quando uscirà: 19 settembre (manca poco ).
cos'è la modalità picchiaduro: il duel mode è un'esclusiva della versione wii. In questa modalità potrai combattere contro la cpu o contro un amico utilizzando i personaggi della serie.

P.S. Mi sono appena accorto che su wiitalia è uscito oggi un hands-on! Ora lo leggo...

P.P.S. Letto, anche la loro impressione è positiva ma ricordano, giustamente, che graficamente poteva essere curato un po' di più. I controlli, però, sembrano convincenti.

Ultima modifica di Gamling : 23-08-2008 alle 10:55.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:03   #183
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
delusione. Il titolo mi interessava.

Non so perche osannate tanto la fisica, visto che roba così si vede dai tempi di Half life 2.

Non me lo prendero neanche usato.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:17   #184
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi

Non so perche osannate tanto la fisica, visto che roba così si vede dai tempi di Half life 2.

Non stanno osannando la fisica. Semmai ricordano solo che quella delle versioni 360 e PS3 è di molto superiore, perchè effettivamente su quella ci hanno lavorato come si deve, avendo a disposizione hardware di ben altra potenza.

Per la fisica del Wii dicono solo che è stata curata a sufficienza. Cmq questo si sapeva già da mesi. Per me quel che conta è che sia divertente, con una buona giocabilità, mediamente longevo e abbastanza curato nei particolari. Vedremo...
Old 24-08-2008, 20:03   #185
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

Accidenti non sapevo che HL2 avesse 3 motori fisici!!! Ma allora alla lucas hanno inventato l'acqua calda

Ma daaaaaaaiiiiiiii!!! La versione per Xbox e PS è..è..
quella per wii la segue e tiene botta con delle cose che per le altre console non ci sono (primo di tutte il wiimote)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:30   #186
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
la mia opinione a riguardo: http://lizardgame.blogspot.com/2008/...ashede-la.html

Old 25-08-2008, 07:37   #187
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Io da tempo mi sono rassegnato a non vedere l'1:1. Se n'è già parlato: è bello immaginare di controllare la spada laser completamente, ma di fatto la realizzazione tecnica è estremamente complessa e comunque l'intero gioco potrebbe rivelarsi meno immediato e divertente (chi di noi può dire di saper usare veramente una spada? e con le limitazioni del campo visivo offerto da una TV per giunta...). Insomma, se il gioco è valido per ora mi accontento.
Old 25-08-2008, 08:43   #188
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Nessuno mai aveva creduto (e i problemi già all'epoca li avevano ben capiti gli end-users) in un possibile mapping 1:1 con i comandi Wii, evidentemente la tecnologia attuale non lo permette oppure è una mossa di marketing che prevede x adesso una versione di questo tipo, che comunque secondo me sarà molto più coinvolgente per certi aspetti dei combattimenti in quanto è comunque un modo diverso di giocare rispetto a ps3 e 360, e lo si può vedere dai filmati.
E in futuro una versione con un mapping QUASI 1:1 perchè a mio avviso con le possibilità attuali del Wii è un qualcosa di realmente difficile da realizzare.
Detto ciò è un pò presto per parlare di delusione Wii quando il gioco per intero avrà fatto la sua uscita sarà comunque un "must to have" per i funs.

Una cosa importante che secondo me molti si dimenticano del Wii: questa console con i suoi comandi si propone di essere un "simulatore" dei movimenti/gesti compiuti dall'uomo non ho mai visto articoli in cui Nintendo ha la presuzione di definire la sua console un apparecchio in grado di COPIARE esattamente i movimenti fatti dall'uomo

bye
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:04   #189
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Nessuno mai aveva creduto (e i problemi già all'epoca li avevano ben capiti gli end-users) in un possibile mapping 1:1 con i comandi Wii, evidentemente la tecnologia attuale non lo permette oppure è una mossa di marketing che prevede x adesso una versione di questo tipo, che comunque secondo me sarà molto più coinvolgente per certi aspetti dei combattimenti in quanto è comunque un modo diverso di giocare rispetto a ps3 e 360, e lo si può vedere dai filmati.
E in futuro una versione con un mapping QUASI 1:1 perchè a mio avviso con le possibilità attuali del Wii è un qualcosa di realmente difficile da realizzare.
Detto ciò è un pò presto per parlare di delusione Wii quando il gioco per intero avrà fatto la sua uscita sarà comunque un "must to have" per i funs.

Una cosa importante che secondo me molti si dimenticano del Wii: questa console con i suoi comandi si propone di essere un "simulatore" dei movimenti/gesti compiuti dall'uomo non ho mai visto articoli in cui Nintendo ha la presuzione di definire la sua console un apparecchio in grado di COPIARE esattamente i movimenti fatti dall'uomo

bye
mica tanto , all'inizio nintendo aveva fatto credere esattamente quello (mapping 1:1), i dubbi sono venuti con l'uscita di red steel , ma si dava la colpa al gioco e non all'hw .

Cmq da quello che si è visto all'E3 con la versione plus del controller si dovrebbe raggiungere il mapping 1:1 sufficientemente preciso da essere implementato .
Old 25-08-2008, 09:13   #190
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
mica tanto , all'inizio nintendo aveva fatto credere esattamente quello (mapping 1:1), i dubbi sono venuti con l'uscita di red steel , ma si dava la colpa al gioco e non all'hw .

Cmq da quello che si è visto all'E3 con la versione plus del controller si dovrebbe raggiungere il mapping 1:1 sufficientemente preciso da essere implementato .
Per essere precisi, la scaletta temporale della Nintendo è stata questa:

"Con il Wii si potranno fare movimenti precisi!"
"Con il Wii si possono fare movimenti precisi, ma gli sviluppatori non lo stanno sfruttando come si deve."
"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, occorre il nostro nuovo Plus!"

Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:23   #191
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, occorre il nostro nuovo Plus!"

per me questa è la piu' probabile.
per il prossimo anno
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:29   #192
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Ma quale occasione persa. Si sapeva che da un gioco concepito multipiattaforma non potevano stravolgere il gameplay e fare un altro gioco su Wii.

Poi sul discorso 1:1 in un gioco di spada rende difficoltoso il giocare. E' stato ripetuto centinaia di volte. Un errore, 1 secondo e sei morto. A meno che uno non sa maneggiare una spada vera...
Mica puoi creare qualcosa dove poi il giocatore ha grosse difficoltà nel controllare.

L'1:1 è fattibile, ma solo in una certa tipologia di giochi.
Old 25-08-2008, 09:31   #193
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
per me questa è la piu' probabile.
per il prossimo anno
forse la più probabile è:

"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, neanche con il nostro nuovo Plus, ma con il nostro prossimo accessorio sarà finalmente possibile!"

e intanto il wiimote, a forza di accessori attaccati alla base, si allunga fino a raggiungere la lunghezza di una spada laser, e a quel punto la simulazione sarà perfetta... ecco i piani segreti di Nintendo e Lucas Arts.
Old 25-08-2008, 09:41   #194
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
forse la più probabile è:

"Con il Wii non si possono fare movimenti precisi, neanche con il nostro nuovo Plus, ma con il nostro prossimo accessorio sarà finalmente possibile!"

e intanto il wiimote, a forza di accessori attaccati alla base, si allunga fino a raggiungere la lunghezza di una spada laser, e a quel punto la simulazione sarà perfetta... ecco i piani segreti di Nintendo e Lucas Arts.
bella questa , comunque se attacchi il plus , e la protesi laser blu viene bene....
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:11   #195
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Quote:
Non stanno osannando la fisica. Semmai ricordano solo che quella delle versioni 360 e PS3 è di molto superiore, perchè effettivamente su quella ci hanno lavorato come si deve, avendo a disposizione hardware di ben altra potenza.

Per la fisica del Wii dicono solo che è stata curata a sufficienza. Cmq questo si sapeva già da mesi. Per me quel che conta è che sia divertente, con una buona giocabilità, mediamente longevo e abbastanza curato nei particolari. Vedremo...
chiedo scusa a tutti ragazzi

non avevo assolutamente letto che sul titolo del thread c'era WII.
Io stavo parlando della demo su 360, non su WII.

STavo scrivendo credendo che il thread fosse MULTI

chiedo scusa
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:16   #196
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
chiedo scusa a tutti ragazzi

non avevo assolutamente letto che sul titolo del thread c'era WII.
Io stavo parlando della demo su 360, non su WII.

STavo scrivendo credendo che il thread fosse MULTI

chiedo scusa
Eheh, in effetti mi sembrava un po' strano! Beati voi del 360, cmq, che avete modo di provare il gioco in anteprima... sul Wii stiamo freschi se aspettiamo le demo.
Old 25-08-2008, 14:20   #197
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Io da tempo mi sono rassegnato a non vedere l'1:1. Se n'è già parlato: è bello immaginare di controllare la spada laser completamente, ma di fatto la realizzazione tecnica è estremamente complessa e comunque l'intero gioco potrebbe rivelarsi meno immediato e divertente (chi di noi può dire di saper usare veramente una spada? e con le limitazioni del campo visivo offerto da una TV per giunta...). Insomma, se il gioco è valido per ora mi accontento.
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi

bye
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma quale occasione persa. Si sapeva che da un gioco concepito multipiattaforma non potevano stravolgere il gameplay e fare un altro gioco su Wii.

Poi sul discorso 1:1 in un gioco di spada rende difficoltoso il giocare. E' stato ripetuto centinaia di volte. Un errore, 1 secondo e sei morto. A meno che uno non sa maneggiare una spada vera...
Mica puoi creare qualcosa dove poi il giocatore ha grosse difficoltà nel controllare.

L'1:1 è fattibile, ma solo in una certa tipologia di giochi.
boh, non capisco dove sia il problema non è che bisogna essere dei maestri di spada per giocare...mica gli avversari sono tutti Zorro

per quanto riguarda la complessità, non credo affatto sia difficile, dato che girava un video amatoriale di un tizio che aveva sfruttato proprio i comandi Wii per creare le spade laser.
Old 25-08-2008, 14:25   #198
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Eheh, in effetti mi sembrava un po' strano! Beati voi del 360, cmq, che avete modo di provare il gioco in anteprima... sul Wii stiamo freschi se aspettiamo le demo.
L'unica è provarlo in qualche negozio. Essendo un gioco molto atteso, c'è una certa probabilità che qualcuno lo metterà in una postazione (probabilità piuttosto bassa a dire il vero, visto che di solito mettono roba come Wii Sports e Mario Kart ).

Inoltre, è stato statisticamente dimostrato che un gioco con demo vende di meno quindi il Wii, senza le demo, presenta meno utilità per i consumatori ma più utilità per i produttori.

Ultima modifica di Malek86 : 25-08-2008 alle 14:31.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:34   #199
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
L'unica è provarlo in qualche negozio. Essendo un gioco molto atteso, c'è una certa probabilità che qualcuno lo metterà in una postazione (probabilità piuttosto bassa a dire il vero, visto che di solito mettono roba come Wii Sports e Mario Kart ).

Inoltre, è stato statisticamente dimostrato che un gioco con demo vende di meno quindi il Wii, senza le demo, presenta meno utilità per i consumatori ma più utilità per i produttori.
Sì, in effetti è molto probabile che i giochi in prova siano ancora quelli, ma non si sa mai. Se lo vedo in prova mi ci fiondo.
Old 25-08-2008, 15:25   #200
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
boh, non capisco dove sia il problema non è che bisogna essere dei maestri di spada per giocare...mica gli avversari sono tutti Zorro
Appunto perchè nessuno è zorro, che per le persone normali sarebbe difficile anche controllare un qualcosa di sin troppo preciso in un contesto complesso come un duello. Ed in più le collisioni come le gestisci? Troppo complesso. Uno scontro quanto durerebbe..10 secondi?

Quote:
per quanto riguarda la complessità, non credo affatto sia difficile, dato che girava un video amatoriale di un tizio che aveva sfruttato proprio i comandi Wii per creare le spade laser.
In campo amatoriale è facile creare esperimenti. Applicarle in un contesto più serio e concreto è molto più difficile. Non è la stessa cosa.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian