Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PS3 VALE 499€, 599€ O E' TROPPO COSTOSA'?????
SI PER PRENDERE LA BASE 499€ 7 2.71%
SI PER PRENDERE LA LA FULL 599€ 42 16.28%
NO, E' TROPPO COSTOSA 138 53.49%
CON QUEI SOLDI MI COMPRO UNA SKEDA VIDEO DEL PROX. ANNO MIGLIORE 13 5.04%
MI COMPRO UN TELEVISORE LCD 2 0.78%
MI COMPRO UNA FULL X360+2GIOCHI 56 21.71%
Votanti: 258. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 15:51   #181
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da argez
Ora...è solo un dubbio...ma non credo che alla sony siano così idioti da "regalare" un lettore blu-ray con la stessa qualità/features di uno da 1000$...
Che le console siano sempre state dei mediocri lettori video e' appurato (anche il 360 non fa eccezione), per non parlare della silenziosita'.

Non si puo' pero' nemmeno negare che la PS3 sara', almeno per un po', il lettore BD piu' economico sul mercato.

Lo stesso discorso vale per il lettore esterno HD-DVD del 360. I lettori HD-DVD da tavolo che sono gia' usciti negli usa costano circa 499$ (che diventeranno 499€ qui da noi). Se uno che ha gia' il 360 vuole spendere poco magari andra' sul lettore esterno (che dovrebbe costare 199€) col vantaggio di poterlo usare anche per il pc/notebook.

Se invece uno punta alla qualita', beh, aspetta che i lettori standalone, sia HD-DVD che BD, raggiungano prezzi umani. Io non solo aspettero' che calino, ma anche che escano i dual standard. Non vedo perche' dovrei rinunciare a priori a vedermi in HD o i film della Universal o quelli della 20th Century Fox.
Old 05-06-2006, 19:06   #182
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Quindi convieni che, al momento, spendere 600 € per una console che userò solo per giocare è a dir poco esagerato. Forse fra un paio d'anni la si potrà prendere in considerazione sempre che il blu-ray abbia preso piede e che il prezzo sia calato.
certo, per uno che non gli interessa il blu-ray spendere 600 € è troppo, sarebbero sprecati...poi vabbè se uno di soldi da spendere ne ha tanti è un altro discorso, pure s enon gli importa del blu-ray se la prende lo stesso (e proprio su quelli punta sony al lancio)
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 19:11   #183
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Ma io non ho ancora capito da dove sia saltata fuori la notizia che il prezzo della Playstation 3 se non ci fosse il lettore Blu Ray sarebbe più basso di 200 euro.

Penso che i costi di produzione del resto dell'hardware siano ben più alti di quelli di un misero lettore Blu Ray entry level.
mi spiego meglio:
visto che le prestazioni sono più o meno come la x360, la PS3 dovrebbe costare come la rivale per essere un prezzo giusto. però se costa 200 € in più è giusto per via del blu-ray (per quanto possa non essere come uno da tavolo vale sempre abbastanza visto che quello da tavolo arriva sui 1000 €) e 40GB in più d'hard disk, senno più o meno il prezzo dovrebbe essere allineato con quello di microsoft

il tutto per dire che il prezzo è più che ragionevole, non è su quello che si può discutere
Old 05-06-2006, 19:16   #184
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Che le console siano sempre state dei mediocri lettori video e' appurato (anche il 360 non fa eccezione), per non parlare della silenziosita'.

Non si puo' pero' nemmeno negare che la PS3 sara', almeno per un po', il lettore BD piu' economico sul mercato.

Lo stesso discorso vale per il lettore esterno HD-DVD del 360. I lettori HD-DVD da tavolo che sono gia' usciti negli usa costano circa 499$ (che diventeranno 499€ qui da noi). Se uno che ha gia' il 360 vuole spendere poco magari andra' sul lettore esterno (che dovrebbe costare 199€) col vantaggio di poterlo usare anche per il pc/notebook.

Se invece uno punta alla qualita', beh, aspetta che i lettori standalone, sia HD-DVD che BD, raggiungano prezzi umani. Io non solo aspettero' che calino, ma anche che escano i dual standard. Non vedo perche' dovrei rinunciare a priori a vedermi in HD o i film della Universal o quelli della 20th Century Fox.
chissà se magari miglioreranno sia x360 e PS3 nei lettori hd-dvd e blu-ray, dicono che la console non è solo per giocare perciò farli buoni non sarebbe una brutta idea (anche se ci spero poco). certo che 1000 € per un blu-ray da tavolo sono impensabili, 500 € per un hd-dvd più abbordabili sicuramente ma sempre tanto rimane

ma la possibilità che non si affermi un solo tipo di lettore la escludiamo a priori?
Old 05-06-2006, 19:31   #185
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
chissà se magari miglioreranno sia x360 e PS3 nei lettori hd-dvd e blu-ray, dicono che la console non è solo per giocare perciò farli buoni non sarebbe una brutta idea (anche se ci spero poco). certo che 1000 € per un blu-ray da tavolo sono impensabili, 500 € per un hd-dvd più abbordabili sicuramente ma sempre tanto rimane
Un oggetto dedicato ad un solo scopo e' generalmente meglio di un'altro che invece e' multiuso e deve poter rispondere ad un sacco di cose.
La prima cosa e' che la decodifica dei flussi video su tutte le console e' sempre fatta via software e non via hardware. A quel punto mi si potra' far notare che anche su un HTPC e' cosi'... infatti sugli HTPC si fa provessare il segnale da tutta una serie di filtri prima di inviarla al video.

La metto in fotografia per spiegare meglio:
Uno puo' comprare uno zoom con diverse focali per passare dal grandangolo al teleobiettivo, oppure comprare piu' obbiettivi a focale fissa. Lo zoom e' piu' versatile (ti consente con un solo vetro di passare da una focale all'altra), ma a parita' di focale, l'obiettivo fisso (ovviamente considerando ottiche nello stesso range qualitativo) dara' sicuramente una resa migliore.

Le console sono e saranno sempre dei mediocri lettori se comparati ai player standalone (di un certo livello si intende). Il fatto che i player BD quando usciranno (sony ha dovuto rimandare l'uscita del suo da giugno ad agosto) costeranno 900-1000€ vorra' pur dire qualcosa...

Quote:
ma la possibilità che non si affermi un solo tipo di lettore la escludiamo a priori?
Io non escludo nulla, ma, non avendo la sfera di cristallo, non ho intenzione di pagarlo sulla mia pelle... quindi per me solo doppio standard, anche perche', come ho scritto prima, non ho intenzione di dover scegliere tra i film della universal e quelli della fox.
Old 05-06-2006, 20:06   #186
lukaka
Member

Iscritto dal: Mar 2006
visto che la full costerà come la xbox360 + il lettore dvdhd il prezzo è nella norma
lukaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 20:27   #187
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Un oggetto dedicato ad un solo scopo e' generalmente meglio di un'altro che invece e' multiuso e deve poter rispondere ad un sacco di cose.
La prima cosa e' che la decodifica dei flussi video su tutte le console e' sempre fatta via software e non via hardware. A quel punto mi si potra' far notare che anche su un HTPC e' cosi'... infatti sugli HTPC si fa provessare il segnale da tutta una serie di filtri prima di inviarla al video.

La metto in fotografia per spiegare meglio:
Uno puo' comprare uno zoom con diverse focali per passare dal grandangolo al teleobiettivo, oppure comprare piu' obbiettivi a focale fissa. Lo zoom e' piu' versatile (ti consente con un solo vetro di passare da una focale all'altra), ma a parita' di focale, l'obiettivo fisso (ovviamente considerando ottiche nello stesso range qualitativo) dara' sicuramente una resa migliore.

Le console sono e saranno sempre dei mediocri lettori se comparati ai player standalone (di un certo livello si intende). Il fatto che i player BD quando usciranno (sony ha dovuto rimandare l'uscita del suo da giugno ad agosto) costeranno 900-1000€ vorra' pur dire qualcosa...

Io non escludo nulla, ma, non avendo la sfera di cristallo, non ho intenzione di pagarlo sulla mia pelle... quindi per me solo doppio standard, anche perche', come ho scritto prima, non ho intenzione di dover scegliere tra i film della universal e quelli della fox.
certo, anche se non sono esperto di questo lo so che la differenza ci sarà sempre e sarà ampia, però non c'è la possibilità di farli almeno buoni e non proprio ciofeche? cioè sono proprio limitati a quello che danno visto come sono fatti i lettori delle console o li potrebbero fare meglio di così se volessero? e non parlo di hd-dvd e blu-ray, parlo soprattutto di quelli precedenti che possiamo analizzare certamente meglio

ovvio che non vuoi pagarlo sulla tua pelle, infatti questi lettori sono per chi ha tanti soldi da spendere, puntano su quelli per vendere, per un utente normale mi pare eccessivo spendere tutti sti soldi senza manco avere certezze
Old 05-06-2006, 20:54   #188
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
dico solo una cosa...x fortuna che la nintendo con dei prezzi "ragionevoli" può far giocare con gli ultimi gioki anche chi non può permettersi 500€ di console!ok che l'hardware dovrebbe essere completamente diverso e su pianeti diversi...xò porcaccia la miseria io voglio in primis divertirmi!!!
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 23:21   #189
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
cioè sono proprio limitati a quello che danno visto come sono fatti i lettori delle console o li potrebbero fare meglio di così se volessero?
Si sono limitati, per fare un paragone una macchina fotografica integrata in un cellulare non potra' mai essere come una reflex digitale progettata per fare solo quello.
Old 06-06-2006, 00:26   #190
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da phili
dico solo una cosa...x fortuna che la nintendo con dei prezzi "ragionevoli" può far giocare con gli ultimi gioki anche chi non può permettersi 500€ di console!ok che l'hardware dovrebbe essere completamente diverso e su pianeti diversi...xò porcaccia la miseria io voglio in primis divertirmi!!!
Quoto.. Ormai si è perso completamente di vista la direzione in cui il mondo dei videogiochi dovrebbe andare..
Al posto di creare "macchine da gioco" stanno creando dei "mostri tuttofare costosissimi"... bella roba..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian