Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 13:55   #181
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Ho detto i gusti son gusti e io reputo quei giochi per emarginati e non ho detto che chi ci gioca è un emarginato, anzi ho detto i gusti son gusti a sottintendere che ogniuno è libero di far quel che vuole nella propria vita come io son libero di avere un'idea di determinati giochi!

E torno a ripetere che io vorrei essere un sostenitore di XBoX360 che reputo architetturalmente superiore a PS3 ma son indiavolato dalla politica di M$ che non punta sui giochi ma sull'HW e sui giochi che punta son giochi per PC triti e non c'è nulla di dedicato come fà Sony e Nintendo. Poi se guardiamo l'HW dell'XboX360 che tanto dovrebbe essere è pieno di difettini di gioventù che in ogni caso preferisco aspettare e prendere eventualmente la veriosne a 0,065!
Ma ti rendi conto che stai sparando sentenze a valanga...
Ti proclami "imparziale" ma in realtà nn fai altro che denigrare Microsoft.. senza cmq prendere in considerazione la vera realtà..

Definire Oblivion un gioco per "emarginati" metti in evidenza che giudichi in base ad una tua "visione" delle cose.. Ma ti rendi conto di quello che dici?
Metà pianeta è costituito da emarginati?!...
(oltretutto questo gioco ,ha fatto apprezzare questa tipologia di giochi , anche a gente che nn ha mai giocato la stessa...Io per esempio ci goco per pc , e me ne sono innamorato sebbene nn abbia mai giocato a titoli del genere...) . Sicuramente parli senza nemmeno aver provato...

Oltretutto che ne sai di politiche aziendali??
"Microsoft dovrebbe fare, dovrebbe iniziare,".. Ma cosa ne sai se si rivelerà una politica sbagliata o meno, questo solo il tempo può metterlo in luce..

nei post precedenti Hai addirittura detto che la Microft avrebbe dovuto far uscire l'xbox360 cn titoli che la sfruttassero al 100%.. ..
(un 'hardware si riesce a spremere cl tempo ) e ciò che dici, ancora una volta, è assurdo..

Stai sostenendo la sony, ok , però almeno nn denigrare su cose poco veritiere le altre "case", e oltretutto nn sentirti "sostenitore del vero" diffondendo le tue idee come verità..

NN sò come puoi dire che all?E3 la Microsft abbia fatto brutta figura ..
Anzi è tutto il contrario. Ha messo in luce dei titoli degni di nota che sicuramente spingeranno la gente all'acquisto.
Forse nn ti stai rendendo conto che fino ad oggi, l'unica casa che sta cmq inasprimendo gli animi è proprio Sony (che a mio avviso sta facendo una bruttissima figura, nn solo per i continui ritardi a cui si è sottoposta, ma anche per una male organizzazione interna che l'ha portata ad essere creduta ancor meno....da l'idea della disorganizzazione)

Io sono un possessore di xbox 360, perchè nn ho avuto voglia di aspettare "l'uscita di ps3" che veniva sempre posticipata.
Sicuramente Sony venderà, e io sarò un possibile acquirente, però devo ammettere che nn ha le idee molto chiare. Sicuramente nn avrà vita facile questa volta..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----

Ultima modifica di davide22 : 18-05-2006 alle 13:58.
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:11   #182
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Posso permettermi di dire che questa e' una tua opinione?
Secondo me Oblivion e' un gioco che vale l'acquisto della console.
In USA il 360 ha superato proprio in aprile la PS2 come vendite, quindi ci deve essere anche qualcuno che pensa che il 360 valga l'acquisto...
Si, ma cazzo, ha superato solo ad Aprile e solo in USA le vendite di una console vecchia e decrepita. Ci mancherebbe altro. Diciamo la verità, la x360 non vende come dovrebbe, ma neppure lontanamente. In queste condizioni la Sony può veramente permettersi quello che vuole.
Old 18-05-2006, 14:14   #183
gnomopol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Be c'è da dire che è stato in quel periodo che c'è stata la disponibilità di consolle, fino ai primi mesi dell anno non ce n'erano reperibili! se non qualche core...... infatti con la disponibilità ampia e la seconda tornata di giochi si son impennate le vendite...
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:16   #184
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Non c'è peggior sordo di chi non voglia ascoltare.

P.S. anche tutti i miei amici non vedono l'ora di provare il Wii ma nel frattempo giocano tutti con la PS2 perchè PURTROPPO su XBoX360 NON CI SONO GIOCHI degni dell'acquisto della Consolle! Devo ripeterlo?
credevo di averle sentite tutte ma ora pure l'x360 non ha giochi degni ?? O_o vabbeh lasciamo perdere
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:19   #185
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnomopol
Be c'è da dire che è stato in quel periodo che c'è stata la disponibilità di consolle, fino ai primi mesi dell anno non ce n'erano reperibili! se non qualche core...... infatti con la disponibilità ampia e la seconda tornata di giochi si son impennate le vendite...
Dai, le console da metà febbraio erano già in abbondanza sul mercato. Ma quante cavolo di PS2 si possono ancora vendere? Caspita, se non sbaglio siamo vicini ai 110 milioni di unità installate, se non oltre, e continuano a venderne a vagonate...
Old 18-05-2006, 14:20   #186
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
credevo di averle sentite tutte ma ora pure l'x360 non ha giochi degni ?? O_o vabbeh lasciamo perdere
Beh, a parte Oblivion, anche io trovo basso il livello medio dei giochi per x360 e quindi non ho l'input a comprarla.
Old 18-05-2006, 14:20   #187
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
Bè, qui è questione di gusti.. anche secondo me per adesso nn cè molto..
E oblivion lo gioco su pc, quindi non saprei davvero che prendere in questo momento.. Il futuro di 360 però mi sembra abbastanza roseo invece..!
ci sono un pò di titoli validi che mi interessano molto...
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:22   #188
gnomopol
Member

Sai che penso, che apena un bambino ha l'eta per la quale il genitore è disposto a prendergli un video gioco, sentendo sempre palrare di playstacion (hihi) finisce per chiedere quella, oppure un genitore che non ci capisce neinte, non vorrebbe manco prenderla, vuole spendere poco, e a quel punto che fa? prende la ps2... è logico che sulla generazione ps2 xbox come mercato rivolto ai + piccoli ps2 ha + proposta ed è un nome molto + conosciuto sopratutto da noi (se guardi molti film americani degli ultimi anni spesso vedi delle xbox una volta nei film si palrava solo di playstation). Per le next gen la cosa è un po diversa, non vedo molto il pubblico + giovane in possibilità di comprarla.
Old 18-05-2006, 14:27   #189
gnomopol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, a parte Oblivion, anche io trovo basso il livello medio dei giochi per x360 e quindi non ho l'input a comprarla.
Si non ci sono titoloni come si sperava, ma sicuramente col fatto che era l'unica consolle next gen uscita non ne avevano bisogno... (dato che nn ne avevano ancora manco tante...) e poi così facendo al momento del'uscita di ps3 e wii avranno già modo di fare giochi che la sfruttino d+ (vedi solo un gears of war) e possono sfruttare le armi come halo 3 al meglio.
Old 18-05-2006, 14:32   #190
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
OK. Io adoro i giochi tipo MGS, God of War ma detesto i giochi tipo Tomb Raider, Hitman e compagnia bella. Mi piacciono i giochi di guida tipo la serie GT e Toca race driver ma detesto Colin Mc Rea e Formula 1 di EA. Mi piace moltissimo Tony Hawk 2 e 3. Come sparatutto mi piace Medal of Honor e Call of Duty ma detesto i vari Quake mazzi e cazzi!

Ora, visto che XboX360 ha capolavori, elencatemi i giochi sul mio genere per XboX360 che dovrebbero farmi acquistare la consolle.

P.S. ho giocato a Call of Duty 2 su XboX360 e la grafica era vergognosa. Stessa cosa giocando a ProjectGotham.
Questo problema di grafica che ho riscontrato è un difetto comune ai due giochi, praticamente gli oggetti tridimensionali che si allontanano perdono definizione poligonale e definizione delle texture. Per capire basta che guardiate un omino in CoD2 che corre allontanandosi da voi e si vede che si sgrana più si allontana. Se invece sempre in CoD2 guardate una texture del terreno notare che perde definizione più si allonta da voi.
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:52   #191
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Si, ma cazzo, ha superato solo ad Aprile e solo in USA le vendite di una console vecchia e decrepita. Ci mancherebbe altro. Diciamo la verità, la x360 non vende come dovrebbe, ma neppure lontanamente.

Ma mi spiegate come fate a confrontare 2 console di generazioni differenti? ma soprattutto una che costa 149€ con una che costa più del doppio?? mah... In ogni caso dai dati che circolano in rete mi sembra che la 360 nn venda male, e cmq personalmente mi frega poco niente di quanto e come vende.

Quote:
In queste condizioni la Sony può veramente permettersi quello che vuole.
Proprio bella questa.....dopo la figura che ha fatto all'E3 poi Speriamo invece sia una grande console xkè l'unica cosa che nn deve mancare nel mercato deve essere la concorrenza

Ultima modifica di fabiomi : 18-05-2006 alle 15:05.
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:56   #192
gnomopol
Member

Quote:
OK. Io adoro i giochi tipo MGS, God of War ma detesto i giochi tipo Tomb Raider, Hitman e compagnia bella. Mi piacciono i giochi di guida tipo la serie GT e Toca race driver ma detesto Colin Mc Rea e Formula 1 di EA. Mi piace moltissimo Tony Hawk 2 e 3. Come sparatutto mi piace Medal of Honor e Call of Duty ma detesto i vari Quake mazzi e cazzi!

Ora, visto che XboX360 ha capolavori, elencatemi i giochi sul mio genere per XboX360 che dovrebbero farmi acquistare la consolle.

P.S. ho giocato a Call of Duty 2 su XboX360 e la grafica era vergognosa. Stessa cosa giocando a ProjectGotham.
Questo problema di grafica che ho riscontrato è un difetto comune ai due giochi, praticamente gli oggetti tridimensionali che si allontanano perdono definizione poligonale e definizione delle texture. Per capire basta che guardiate un omino in CoD2 che corre allontanandosi da voi e si vede che si sgrana più si allontana. Se invece sempre in CoD2 guardate una texture del terreno notare che perde definizione più si allonta da voi.
Oddio non ho notato niente di tutto ciò comunque CoD2 è identico graficamente a quello per pc (ho le demo per 360 e pc) e pgr3 mi pare notevole. Comunque sono i primi giochi, quindi molto inferiori alle reale capacità della macchina, basta vedere il video di CoD3 che se è realmente così pare sia un gioco per un altra generazione ancora. O i nuovi giochi in uscita per dopo l'estate.
Old 18-05-2006, 14:58   #193
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:

Ma se nn ci sono titoli di tuo interesse, NON PRENDERLA!!!!!!! Aspetta titoli migliori, è così difficile?
Old 18-05-2006, 15:07   #194
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gnomopol
Oddio non ho notato niente di tutto ciò comunque CoD2 è identico graficamente a quello per pc
A me non sembra affatto... neanche oblivion su 360 regge il confronto con la versione per pc.. ovviamente devi avere un bel pc per pompare tutto..
Non è una critca cmq, ma solo una constatazione..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:13   #195
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Allora raga perchè non mi consigliate i giochoni sul mio genere per XboX360!???
Ho troppa fretta?
Old 18-05-2006, 15:15   #196
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Per giocare ad Oblivion posso usare il PC.
A parte che Oblivion mi pare sia il solito "acchiappamosche" tipo Warcraft che è un genere che io reputo per emarginati, cmq i gusti son gusti.
Allora visto che non vi piace il mio parere soggettivo diciamo che l?XboX360 non ha giochi per soddisfare tutti i gusti del grande pubblico ma ha solo stò Oblivion di cui si parla bene ma a parer mio graficamente non è per nulla next-gen!

"..e mi raccomando non girate da verticale ad orizzontale la vostra xbox360 sennò vi strisciate il gioco!"
Cazz@ sono un emarginato, pensa te ho comprato il 360 per Oblivion...

Il 360 di giochi bomba ne ha, eccome se ne ha, ma che stai vaneggiando ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 18-05-2006 alle 15:18.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:18   #197
gnomopol
Member

Be allora call of duty 2 c'è per 360, tony hawk c'è, per giochi di macchine puoi andare su pgr3 o se ti piace + il gioco di azzione burnout (stupendo veramente da provare). Poi ti consiglierei GRAW (è un genere che non son mai riuscito a farmi piacere a lungo ma mi ha preso un sacco tanto da finirlo tutto!!!). Se ti piace tony magari un ampeed 3 (anche se ho provato la demo nn mi ha soddisfatto) potrebbe piacerti. Comunque puoi sempre rovare le demo poi decidere, o se non ti piaciono i titoli aspettare l'uscita di altri.
Old 18-05-2006, 15:35   #198
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Si, ma cazzo, ha superato solo ad Aprile e solo in USA le vendite di una console vecchia e decrepita. Ci mancherebbe altro. Diciamo la verità, la x360 non vende come dovrebbe, ma neppure lontanamente. In queste condizioni la Sony può veramente permettersi quello che vuole.
Neppure lontanamente? ma perche' devi sempre esagerare? Dovrebbe vendere 1mln di console amese solo negli USA?
Stiamo aprlando di una console che costa 400€, mica noccioline... secondo me qui si sta perdendo di vista il mondo reale... La PS2, che comunque resta sempre una machcina con un parco giochi di tutto rispetto, viene venduta a 99$.

Quello che e' innegabile e' stato lo shortage di 360 fino ad un paio di mesi fa, sicuramente per colpa di M$ e il ritardo di alcuni giochi che sarebbero dovuti uscire prima (Olbivion e DOA4 ad esempio). Da quando la disponibilita' e' tornata al livelli sufficienti le vendite sono arrivate a buoni livelli.

300000 console al mese solo negli USA non mi sembrano poche... poi se si vuole sempre sminuire qualsiasi cosa per partito preso...
Old 18-05-2006, 16:06   #199
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Insomma oltre a CallOfDuty2, Project3 e Tony Wasterland non avete nulla da consigliarmi? Non mi pare che il parco software brilli particolarmente! la mia teoria che in quest'anno di vantaggio M$ se la sia giocata male inizia a farsi sempre più solida dalle vostre risposte!

Ma Oblivion che gioco sarebbe? Ha trama tipo film? E' parlato in italiano? E' un gioco d'azione o di strategia? A che gioco assomiglia vagamente?
Old 18-05-2006, 16:10   #200
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Neppure lontanamente? ma perche' devi sempre esagerare? Dovrebbe vendere 1mln di console amese solo negli USA?
Stiamo aprlando di una console che costa 400€, mica noccioline... secondo me qui si sta perdendo di vista il mondo reale... La PS2, che comunque resta sempre una machcina con un parco giochi di tutto rispetto, viene venduta a 99$.

Quello che e' innegabile e' stato lo shortage di 360 fino ad un paio di mesi fa, sicuramente per colpa di M$ e il ritardo di alcuni giochi che sarebbero dovuti uscire prima (Olbivion e DOA4 ad esempio). Da quando la disponibilita' e' tornata al livelli sufficienti le vendite sono arrivate a buoni livelli.

300000 console al mese solo negli USA non mi sembrano poche... poi se si vuole sempre sminuire qualsiasi cosa per partito preso...
Che poi non sn neanche 400€ perchè i giochi li devi cmq prendere, direi un paio, 530€ più o meno li cacci...

300.000 in un mese sn TANTE, daccordissimo con te

Poi si sa la PS2 costa due soldi, chi la prende la fa modificare subito e poi vai di copie pirata, non per nulla il mercato della console Sony genera, ad oggi, dei numeri bassi (nonostante la base immensa)
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian