Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2006, 15:08   #181
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
ho aggiunto ancora una riga

PS: o soi di talmassons
Sapevo che la sentenza era di corruzione, ma non avevo capito che il ruolo di previti era quello di intermediario

PS: usti, tu ses de base! Mandi salvadi!
Old 08-05-2006, 16:39   #182
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Old 08-05-2006, 18:00   #183
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
ahah
Old 10-05-2006, 11:03   #184
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Concessi i domiciliari
Old 10-05-2006, 11:13   #185
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
LOL! Chiamato a votare poco fa

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 10-05-2006, 13:24   #186
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Concessi i domiciliari
I due condannati dalla Cassazione per il processo Imi-Sir
Arresti domiciliari a Previti e Pacifico
La decisione del magistrato su richiesta dei legali deo due imputati che avevano chiesto di potersi avvalere della legge ex Cirielli

ROMA - Cesare Previti e l'avvocato Attilio Pacifico possono lasciare il carcere di Rebibbia e tornare a casa. Lo ha deciso il giudice di sorveglianza che ha concesso gli arresti domiciliari ai due imputati condannati definitivamente dalla Cassazione per il processo Imi-Sir. Previti e Pacifico avevano chiesto di potersi avvalere della legge ex Cirielli che prevede la possibilità per chi ha compiuto 70 anni di scontare la pena a casa invece che in carcere. Previti è stato condannato definitivamente a 6 anni mentre l'avvocato Pacifico a 4 anni.
10 maggio 2006

Old 10-05-2006, 14:30   #187
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Io sto riflettendo da diversi giorni sull'assoluzione per squillante mentre, per lo stesso fatto, si sono condannati previti e pacifico e trovo quantomeno ridicle certe "motivazioni" frornite da "certi utenti" al riguardo.

Per essere precisi un pubblico ufficiale, in particolare un magistrato, che si presta a fare da intermediario è colpevoile tanto quanto gli altri e quindi o sono tutti colpevoli o non lo è nessuno. Questa mi pare l'ennesima "perla" sfornata da una giustizia, quella di questo paese ndr, che di tale porta solo il nome. Io non entro nel merito della colpevolezza di previti e compagnia, non lo so e neppure pretendo, a differenza della pletora di "sapienti per sentito dire, presenti sul forum, di esprimere giudizi in merito perchè non dispongo di elementi sufficienti ma entro nel merito di una sentenza che definire strana è gentile eufemismo.

Invito la sopramenzionata pletora a disporre un esame di coscienza e raffigurarsi se al posto di previti, badare bene che non sostengo ne innocenze ne colpevolezze, si fosse trovato "uno dei loro" se avrebbero accettato tanto di buon grado una simile sentenza fuori da ogni logica. Sono convinto che avrebbero strepitato come e più di previti stesso.

Invito, inoltre, i moderatori a censurare definizioni di generica delinquenza , in quanto è lecito affermare che il tale è stato condannato per il tal reato mentre definirlo delinquente in modo generico ed a largo spettro potrebbe pure configurare lo sconfinamento nella calunnia in quanto una sentenza stabilisce una veritàprocessuale che può coincidere con la verità come comunemente intesa ma anche no.
Hai meditato giorni un sistema per non dare soddisfazione ai forumisti anche questa volta, eh?
Old 10-05-2006, 14:44   #188
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Io sto riflettendo da diversi giorni sull'assoluzione per squillante mentre, per lo stesso fatto, si sono condannati previti e pacifico e trovo quantomeno ridicle certe "motivazioni" frornite da "certi utenti" al riguardo.

Per essere precisi un pubblico ufficiale, in particolare un magistrato, che si presta a fare da intermediario è colpevoile tanto quanto gli altri e quindi o sono tutti colpevoli o non lo è nessuno. Questa mi pare l'ennesima "perla" sfornata da una giustizia, quella di questo paese ndr, che di tale porta solo il nome. Io non entro nel merito della colpevolezza di previti e compagnia, non lo so e neppure pretendo, a differenza della pletora di "sapienti per sentito dire, presenti sul forum, di esprimere giudizi in merito perchè non dispongo di elementi sufficienti ma entro nel merito di una sentenza che definire strana è gentile eufemismo.

Invito la sopramenzionata pletora a disporre un esame di coscienza e raffigurarsi se al posto di previti, badare bene che non sostengo ne innocenze ne colpevolezze, si fosse trovato "uno dei loro" se avrebbero accettato tanto di buon grado una simile sentenza fuori da ogni logica. Sono convinto che avrebbero strepitato come e più di previti stesso.

Invito, inoltre, i moderatori a censurare definizioni di generica delinquenza , in quanto è lecito affermare che il tale è stato condannato per il tal reato mentre definirlo delinquente in modo generico ed a largo spettro potrebbe pure configurare lo sconfinamento nella calunnia in quanto una sentenza stabilisce una veritàprocessuale che può coincidere con la verità come comunemente intesa ma anche no.
mah, a naso neanche a me convince l'assoluzione di Squillante, considerando che in primo grado era stato condannato. Bisognerebbe leggere le motivazioni della sentenza ed approfondire. Cmq se consideriamo un caso totalmente diverso come quello Moggi emerge che certi comportamenti che per l'uomo comune sarebbero rilevanti penalmente poi nella realtà della legge non lo sono. QUesto potrebbe essere il caso di Squillante, potrebbe.....
Old 10-05-2006, 14:49   #189
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da generals
I due condannati dalla Cassazione per il processo Imi-Sir
Arresti domiciliari a Previti e Pacifico
La decisione del magistrato su richiesta dei legali deo due imputati che avevano chiesto di potersi avvalere della legge ex Cirielli

ROMA - Cesare Previti e l'avvocato Attilio Pacifico possono lasciare il carcere di Rebibbia e tornare a casa. Lo ha deciso il giudice di sorveglianza che ha concesso gli arresti domiciliari ai due imputati condannati definitivamente dalla Cassazione per il processo Imi-Sir. Previti e Pacifico avevano chiesto di potersi avvalere della legge ex Cirielli che prevede la possibilità per chi ha compiuto 70 anni di scontare la pena a casa invece che in carcere. Previti è stato condannato definitivamente a 6 anni mentre l'avvocato Pacifico a 4 anni.
10 maggio 2006

Dopo 5 giorni scarsi di carcere, se ne torna nella sua villa DORATA a passare 6 anni della sua pensione e potrà anche uscire di casa 2 ore al giorno.

Per dire, una pensione più bella della maggior parte delle persone comuni e oneste per un CORRUTTORE DI GIUDICI.

Che vergogna
Arresti domiciliari un cavolo, chi fa reati così gravi deve stare in CARCERE.
Old 10-05-2006, 14:52   #190
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
già a casa? poverino sarà molto provato
Korn è offline  
Old 10-05-2006, 14:56   #191
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Korn
già a casa? poverino sarà molto provato
già in villa
Old 10-05-2006, 14:57   #192
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
te lo dico io, i guidici comunista davanti all'incosistenza delle prove portate dai pm e pg, hanno dovuto ritenere inconsistente il ruolo di squillante, ma gli ordini di scuderia hanno ovviamente fatto in modo che previti e soci finissero dentro (per 6 giorni )
Quote:

immagino che tu abbia già letto la motivazione come fai di solito
Quote:

ringraziamo delle premura, ma sappiamo bene che se si da del mafioso a badalamente o dell'utri andiamo a trovar previti
Korn è offline  
Old 10-05-2006, 15:55   #193
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
A Roma si dice: "Tra cani n'se mozzicano...."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 10-05-2006, 17:44   #194
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
No, non l'ho letta ma non appena potrò lo farò certamente perchè questa sentenza mi pare oltremodo curiosa e merita di essere ben analizzata. Tu, invece e come d'abitudine, corri sempre ad assistere qualsiasi cosa a patto che favorisca i "tuoi".

Ciao.
miei? quali?
Quote:

Nel frattempo tu potresti cogliere le occasioni per tacere che ti si presentano così frequentemente oppure leggere meglio quanto postano altri tra cui il sottoscritto perchè si evince chiaramente che non hai compreso, solita lettura affrettata e stabico/ideologica con relative "deduzioni", una emerita cippa.
non hai un traduttore proteussesco italiano?
Korn è offline  
Old 10-05-2006, 19:05   #195
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
In questi giorni stavo rileggendo un volantino che circolava prima delle elezioni.

LA CONFESSIONE DI ROMANO PRODI
Quote:
Signor Parroco, mi vorrei confessare...
Certo figliolo, qual'è il tuo nome?
Romano Prodi, padre...
Ah, l'ex Presidente del Consiglio! Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore. Credo sia meglio se ti rechi dal Vescovo...
Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare...
Certo figliolo, come ti chiami?
Romano Prodi, Eminenza...
L'ex Presidente del Consiglio? No figlio mio, non posso confessarti data la difficoltà del tuo caso, è meglio che tu vada in Vaticano.
Prodi va dal Papa...Sua Santità, voglio confessarmi...
Caro figlio mio come ti chiami? Romano Prodi...
Ahi ahi ahi, figliolo il caso è difficile anche per Me...guarda, qui sul lato del Vaticano c'è una piccola cappella e al suo interno troverai una Croce...Il Signore ti potrà ascoltare...
Prodi giunto nella cappella si rivolge alla Croce..."Signore voglio confessarmi...
Certo figlio mio, come ti chiami? Romano Prodi...
Romano Prodi? L'ex Presoidente del Consiglio? L'ex Presidente dell'IRI? L'ex Presidente della Comunità Europea?
Quello che ha creato la tassa sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri (8x1000)?
Quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi (700.000 lire)?
Quello che ha spremuto gli italiani per entrare nell'Euro (60.000 lire)?
Quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia (80.000 lire)?
Quello che ha introdotto l'IRAP?
Quello che ha creato una voragine nei conti dell'IRI e che ha insabbiato?
Quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO?
Quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prima a basso costo e senza controllo?
Eh si...sono proprio io Signore...
Ma figlio mio, non ti devi confessare, tu devi solo ringraziare!
Ringraziare? E chi?
I romani, per avermi inchiodato quì, altrimenti scendevo e ti facevo un culo così!!
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 10-05-2006, 19:33   #196
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Città: Torino - Molise

Il diavolo e l’acqua santa...
in campagna elettorale tutto è concesso...

Quote:
Berlusconi, essendo unto dal Signore, scivola e muore.

Arriva alle porte del Paradiso, dove l’attende paziente San Pietro:

Benvenuto in paradiso, eccellenza. Prima di farla accomodare, devo purtroppo anticiparle che abbiamo un piccolo problema da risolvere. Vede, è molto raro che un politico d’alto rango arrivi qui in Paradiso, e la verità è che non sappiamo cosa fare con lei. Così abbiamo deciso di farle trascorrere un giorno all’inferno ed uno in paradiso, cosicché lei possa scegliere liberamente dove trascorrere la sua eternità...

San Pietro accompagna il nuovo arrivato all’ascensore e questi scende, scende fino all’inferno.

Si apre la porta e Berlusconi si trova in mezzo ad un verdissimo campo di golf. In lontananza intravede una lussuosa club house; davanti, tutti i suoi amici politici che avevano lavorato con lui. Gli corrono incontro e lo abbracciano commossi, ricordando i bei tempi andati, quando tutti insieme si arricchivano alle spalle degli italiani.

Decidono di fare una partita a golf e poi cenano tutti assieme alla club house con caviale e aragosta. Alla cena partecipa pure Satana, che in realtà si dimostra essere una persona molto simpatica, cordiale, e divertente.

Berlusconi si diverte talmente tanto che non si accorge che è già ora di andarsene.

Tutti gli si avvicinano e prima che parta gli stringono calorosamente la mano, lasciandolo triste e profondamente commosso. L’ascensore sale, sale e si riapre davanti alla porta del paradiso, dove San Pietro lo sta aspettando. Berlusconi passa le successive 24 ore saltellando di nube in nube, suonando l’arpa, pregando e cantando. Il giorno è lungo e noioso, ma finalmente finisce.

Si presenta finalmente San Pietro che gli chiede:

Eccellenza, ha trascorso un giorno all’inferno ed uno in paradiso, ora può scegliere democraticamente dove trascorrere il resto dell’eternità... Berlusconi riflette un momento, si gratta la capa pelata e dice:

Beh, mi consenta, in paradiso è stato tutto molto bello, però credo di essermi trovato meglio all’inferno!

Allora San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna all’ascensore. Scendi, scendi, giunge all’inferno. Quando le porte si aprono, si ritrova in mezzo ad una terra deserta e piena di immondizie sparse dappertutto.

Vede tutti i suoi amici in tuta da lavoro che raccolgono il pattume e lo depositano in sacchi neri diplastica. Il diavolo gli si avvicina e gli mette un braccio attorno al collo, in segno di benvenuto.

Non capisco... - balbetta Berlusconi - Mi consenta, ieri qui c’era un campo da golf, e una club house, e abbiamo cenato a base di aragosta e caviale, e ci siamo divertiti un sacco. Ora la terra è solo un deserto pieno di spazzatura e i miei amici sembrano dei miserabili!

Il diavolo lo guarda, sorride e gli dice:

Amico mio, ieri eravamo in campagna elettorale. Oggi, hai già votato per noI...
Quote:
La figlia minore di Berlusconi chiede al padre: - Papà, cos'è l'amore? - L'amore? L'amore è per esempio incontrare un ricco signore che ti porta in un albergo di lusso a Venezia, che ti fa fare un giro in gondola, che ti porta a mangiare in un bel ristorante a piazza San Marco, che ti compra una Mercedes, che ti compra un appartamento a Parigi e una villa in Costa Azzura, che ti compra una collana di diamanti e anelli d'oro, questo è l'amore. - Papà! E dove sono i sentimenti, il desiderio, i batticuori, il primo appuntamento, il primo bacio??? - Figlia mia... quelle sono cazzate che si sono inventati i comunisti per trombare gratis...
eoropall è offline  
Old 10-05-2006, 19:35   #197
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da eoropall

Il diavolo e l’acqua santa...
in campagna elettorale tutto è concesso...
Però qualche (tante) verità ci sono
P.S.
in quello che ho riportato io.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 10-05-2006, 19:45   #198
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Però qualche (tante) verità ci sono
P.S.
in quello che ho riportato io.
Beh, io ho voluto limitarmi alle barzellette

Anche perchè a voler applicare lo stesso metro con berlusca ci avrei messo mezza giornata a scrivere il post

ciauz
eoropall è offline  
Old 10-05-2006, 20:08   #199
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Beh, io ho voluto limitarmi alle barzellette

Anche perchè a voler applicare lo stesso metro con berlusca ci avrei messo mezza giornata a scrivere il post

ciauz
Facciamo a gara ?
DonaldDuck è offline  
Old 11-05-2006, 17:11   #200
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Facciamo a gara ?
Grazie, ma non sono interessato a questo genere di "sport"
eoropall è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian