Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 10:58   #181
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio
senza contare l'ultima novità in fatto di violenze carnali, che se la vittima non è vergine si riducono le pene
Ma credi veramente in quello che scrivi? Posso stringerti la mano?
Cioè, fammi capire, adesso hanno dato una sentenza, un giudice, sai chi sono i giudici, ha sputato fuori questa sentenza e di chi è la colpa ...ma di Silvio, ovvio!
Ci andrebbe una di quelle frasi ad effetto di luvi per concludere...
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:03   #182
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Ma credi veramente in quello che scrivi? Posso stringerti la mano?
Cioè, fammi capire, adesso hanno dato una sentenza, un giudice, sai chi sono i giudici, ha sputato fuori questa sentenza e di chi è la colpa ...ma di Silvio, ovvio!
Ci andrebbe una di quelle frasi ad effetto di luvi per concludere...
Grazie per l'appunto. Devo essere sincero, ho solo ripetuto quello che ho sentito dire. Se tu mi dici che si tratta solo di un caso di sentenza del giudice ( che comunque crea il caso del precedente, forse ancora più grave) e non di una proposta di legge ( Questo governo ha l'abitudine di depenalizzarli i reati, non il contrario) allora merito una tirata di orecchie.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:05   #183
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ma ti sei letto?
Faccio un po' fatica a capire. A cosa ti riferisci ? lo scambio d'opinioni mi piace ma dev'essere costruttivo. Mi puoi dire che cosa trovi di sbagliato?
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
Old 28-02-2006, 12:07   #184
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ammazza che due coglioni freeride.
Non riuscite a scrivere qualcosa senza citarmi?
Sudditanza psicologica rules.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:09   #185
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
dai tempi della rivoluzione francese in poi "il mondo" è cambiato proprio così.
`
si certo....
la democrazia allora la togliamo? tanto gli strumenti che da la costituzione non servono a niente ....

la prossima modifica della costituzione prevederà:

- Almeno 10000 fischi per far licenziare un politico
- Uno sciopero di almeno 3 giorni e con almeno il 50% del personale per farsi raddoppiare lo stipendio
- 10 manifestazioni epr la pace per far rientrare il continegente italiano
- 100 manifestazione per la pace e 50 vetrine rotte per far rientrare tutti gli eserciti
- 150 poliziotti uccisi, 60 vetrine rotte e 15 oKKupazioni per fermare un evento internazionale come il G8
...
...

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 14:31   #186
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Scusa eh, ma come puoi pretendere un dialogo se parti da un "...governo fasullo e deprimente, nonchè votato all'illegalità...", se dai la colpa a Berlusconi per una sentenza relativa ad uno stupro e via dicendo?
Ti pare uno scambio di opinioni?
Ripeto che per quanto detto riguardo allo stupro posso aver attribuito male le responsabilità. Chi me ne ha parlato ha citato una proposta di legge (erroneamente a questo punto) non di una sentenza di un giudice. Concedimi l'errore. Per quanto riguarda il giudizio sull'attuale governo invece non mi muovo. Le leggi riguardanti i reati di falso in bilancio, sulle televisioni e sulle frequenze ( ricordiamoci la storia del DTT e dei decoder), o anche sul calcio ( lo spalmadebiti) tanto per dirne una assurda, sulla possibilità di restituire ai mafiosi i beni confiscati, e tante altre con fini ad personam, oltre che gli innumerevoli condoni fiscali o edilizi e via discorrendo senza tralasciare che ci hanno coinvolto in una guerra che di legale non ha niente. A mio giudizio non sono certo per il rispetto delle regole ( quelle moralmente giuste o unanimi). Senza pensare alle crociate contro la magistratura ( che altro non fa che applicare le leggi italiane prodotte dal governo, di questo e degli altri prima di lui). E alla volontà di stravolgere i poteri costituzionali che hanno permesso a questo Paese di diventare ciò che è ,e che aprono lo spiraglio alla destabilizzazione quanto al regime.
Poi comunque qualcosa di buono è stato anche fatto, non lo metto in dubbio.
Resta il fatto che a me questo tipo di personaggi mette paura, ad altri ( forse anche a te) mette paura chi gli si oppone.
Mi mettono paura i Calderoli, che con la loro rozza "cultura" contribuiscono a rendere la mia vita e quella dei miei figli in pericolo. Mi fanno paura le Moratti che vogliono fare dell'istruzione solo uno strumento per indottrinare i popoli (uso che fanno anche della televisione).
Ma ci sarebbe da discutere per giorni se non per anni.
Il metro del giudizio che porta ad una opinione è posto sulla bilancia. Dipende dove la si preferisce far pendere, di motivazioni ce ne sono sia da una parte che dall'altra. Però mi auguro di non avere altri 5 anni di questo governo.
Mi spiace sentirti così indispettito e carico di tensione nei confronti di chi non la può pensare come te ( o magari la pensi così anche tu ma cerchi solo di rimanere sopra le parti).
Credo che comunque tutti abbiamo a cuore il desiderio di stare in salute e in tranquillità ma soprattutto di avere una vita dignitosa.
Un saluto
Old 28-02-2006, 15:11   #187
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Mannò, non sono affatto indispettito!
Solo non mi piace leggere dei commenti avvelenati dal solito livore e con il fare del "messaggio illuminato".
Auspicare la salute ed una vita dignitosa è umano: solo che la auspichiamo per vie diverse!
E soprattutto, tornando al cuore del thread, sono convinto che ci siano modi e tempi e luoghi per manifestare un disagio senza approfittare della cerimonia di chiusura di una riuscitissima olimpiade.
cià
Sono d'accordo, grandi olimpiadi e grandi cerimonie. Un vero peccato per l'episodio comunque non adeguato al luogo e soprattutto al clima.
Old 28-02-2006, 16:03   #188
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote "Ok, io la vedo in modo opposto, anche io sono un'essere pensante e ti dico che, secondo me, una carica istituzionale merita rispetto a prescindere da chi la riveste."

Non ho letto tutto il 3d ma dico solo questo: in più di un occasione il premier non ha esitato a mancare di rispetto in forme molto acletanti suglu elettori di sinistra. Ora, il rispetto è dovuto anche a questi, essendo questi cittadini italiani come i suoi elettori. O no? Nessuno mai si scandalizza per le sue parole? Quel che è dato è reso. Equilibrio...

Xspazz
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 16:58   #189
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz
Quote "Ok, io la vedo in modo opposto, anche io sono un'essere pensante e ti dico che, secondo me, una carica istituzionale merita rispetto a prescindere da chi la riveste."

Non ho letto tutto il 3d ma dico solo questo: in più di un occasione il premier non ha esitato a mancare di rispetto in forme molto acletanti suglu elettori di sinistra. Ora, il rispetto è dovuto anche a questi, essendo questi cittadini italiani come i suoi elettori. O no? Nessuno mai si scandalizza per le sue parole? Quel che è dato è reso. Equilibrio...

Xspazz
quoto pienamente, parole sacrosante.
Old 28-02-2006, 17:06   #190
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz

Xspazz
Gradirei, prima di essere quotato, che si leggesse almeno quello che scrivo , ho già detto che certe uscite del premier sono state disdicevoli,ma colpa non giustifica colpa, altro che equilibrio.......Ma veramente al giorno d'oggi non si riesce più a dire si ha/hanno sbagliato senza poi aggiungere : però tizio/caio ha fatto.......sembra l'asilo io gli ho rotto il naso perchè lui mi ha rotto il gioco
Berlusconi ha SBAGLIATO con certe sue uscite, rese più gravi dal ruolo che ricopre, questa gente ha SBAGLIATO modi e soprattutto luogo per manifestare il proprio dissenso. Io la penso così

Vediamo se trovo ancora qualcuno che tra 5 pagine mi ridice ah ma tu dici hanno sbagliato,però allora il berlusca...
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:27   #191
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Si ok, ma non lo ha detto durante la cerimonia delle Olimpiadi no?
Questo è il nocciolo del discorso: ci mancherebbe altro che il berlusca non si possa contestare!
Allora ... vediamo quando e dove il signor B ci ha fatto fare delle solenni figure di m....
A Strasburgo , durante l' insediamento ufficiale per il semestre italiano ( il mitico kapò ) .
Nello stabilimento della Merloni a Lipetsk, quattrocento chilometri da Mosca sotto gli occhi del presidente Putin e di numerosi giornalisti ( fa la mano morta a un' operaia ) .
A Parma all'apertura ufficiale dell'Authority Alimentare ( dichiara di aver usato le armi da playboy con il premier finlandese , questo é costato il richiamo ufficiale del nostro ambasciatore a Helsinki ) .
Nella foto ufficiale del vertice UE ( le corna ) .
Più innumerevoli altre in occasioni meno ufficiali .
E ci si lamenta dei fischi durante la cerimonia delle olimpiadi ?!
Old 28-02-2006, 17:30   #192
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Allora ... vediamo quando e dove il signor B ci ha fatto fare delle solenni figure di m....
A Strasburgo , durante l' insediamento ufficiale per il semestre italiano ( il mitico kapò ) .
Nello stabilimento della Merloni a Lipetsk, quattrocento chilometri da Mosca sotto gli occhi del presidente Putin e di numerosi giornalisti ( fa la mano morta a un' operaia ) .
A Parma all'apertura ufficiale dell'Authority Alimentare ( dichiara di aver usato le armi da playboy con il premier finlandese , questo é costato il richiamo ufficiale del nostro ambasciatore a Helsinki ) .
Nella foto ufficiale del vertice UE ( le corna ) .
Più innumerevoli altre in occasioni meno ufficiali .
E ci si lamenta dei fischi durante la cerimonia delle olimpiadi ?!
Come non quotarti....
A proposito di travi e pagliuzze....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:34   #193
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Purtroppo, come succede spesso in queste discussioni si rischia di capire male gli intenti dei vari partecipanti.
Anch' io ho quotato xspazz per il commento sulle dichiarazioni del premier, ma quoto anche cercaleo per quanto riguarda il momento inadeguato per certe manifestazioni di dissenso.
A volte i quote innescano reazioni catena che possono infastidire senza che ce ne sia stao l'intento. E' l'arma a doppio taglio dei forum. E' molto difficile tenere a mente tutte le dichiarazioni e ancora più difficile ricordare bene chi le ha fatte.

Ma vi prego vorrei una vostra opinione a rigurado.

E' possibile che non siano stati solo gli italiani a fischiare il Premier durante la cerimonia? Io ho questa sensazione. E se fosse così occorrerebbero altre riflessioni riguardo soprattutto la posizione del nostro paese in ambito estero, non solo la posizione degli italiani nei confronti del Premier.

La cosa mi preoccuperebbe di più? e a voi?
Old 28-02-2006, 23:00   #194
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Ok, ma erano o no episodi legati alla politica? Le Olimpiadi non lo sono: non mi pare difficile il concetto! Hai letto che sono d'accordo sulla contestabilità di Berlusconi?
Le Olimpiadi non c' entrano nulla con la politica , ma Berlusconi sì , e i fischi erano per lui , non per le olimpiadi , fosse stata una cerimonia religiosa potrei anche essere indignato , ma non per uno spettacolo a fondo sportivo .
Le contestazioni vanno fatte in pubblico , meglio se in TV in mondovisione , é inutile dire "si può protestare , ma non alle olimpiadi" , chi protesta ha solo quell' occasione per farlo , e il fatto di essere alle olimpiadi é un motivo in più per protestare , un politico é e resta tale in ogni occasione , non esistono "zone franche" dove può invocare l' immunità dalle critiche .

Quote:
Vediamo se trovo ancora qualcuno che tra 5 pagine mi ridice ah ma tu dici hanno sbagliato,però allora il berlusca...
Se una contestazione sia di buon gusto o no , se sia educata o no dipende in massima parte dal tipo di gesto e da chi la subisce .
Gettare uova marce sarebbe stato ben più forte come contestazione , ricordiamo che alcuni personaggi politici sono stati presi a torte in faccia in mondovisione , quindi tutto sommato come "peso" non é stata neppure una cosa eccessiva .
Anche la scelta del bersaglio può cambiare il giudizio sul fatto , sputare in faccia a Milosevic potrebbe essere considerato un atto assai più meritorio del fischiare il Dalai Lama nonostante sia un gesto assai più disgustoso .
In definitiva il giudizio morale sul fatto in sé non può essere disgiunto dal giudizio morale che si dà alla vittima , ed é un giudizio totalmente personale , ciascuno la valuta in maniera diversa , quello che si può dire é solamente se la maggioranza sia scandalizzata o contenta della cosa ...
Si potrebbe fare un sondaggio
Old 28-02-2006, 23:45   #195
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Fischi anche a Sanremo, appena Panariello ha pronunciato davanti a Totti "il presidente del Milan" si sono sentiti un paio di fischi e urla provenienti da dietro...
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 00:54   #196
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
imho han fatto bene
comunque... cosa hanno riportato i giornali stranieri?
Old 01-03-2006, 09:14   #197
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ma non c'è nessun filmato in giro? azzo me lo sono perso e mo' come faccio? mi tocca guardare tutta la settimana blob extra su sky????
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 09:29   #198
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da elect
Fischi anche a Sanremo, appena Panariello ha pronunciato davanti a Totti "il presidente del Milan" si sono sentiti un paio di fischi e urla provenienti da dietro...
muhahaha, il gelo è sceso in sala dopo i fischi al "presidente del Milan"
ho visto Sanremo per cinque minuti e proprio in quel momento.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:48   #199
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Voi non vi rendete conto della fortuna che vi tocca nel vivere qui ove potete fischiare chi e come più vi piace, provate a recarvi all'Avana e fischiate Fidel, poi vediamo se tornate a raccontarle la vostra impresa.

Mi sembrate i soliti tifosi italioti della curva allo stadio, i quali fischiano fischiano fischiano solo per essere contro e ricorrerebbero a qualsiasi slealtà per far trionfare la loro squadra che poi rappresenta inconsciamente l'identificazione, tipico atteggiamento di chi possiede scarsa autonomia di pensiero e deve ricorrere a questo per incrementare l'autostima e sentirsi qualcuno in quanto parte di un insieme, con una fazione. Non posso fare a meno di "complimentarmi" per l'indipendenza mentale ed il senso della realtà che vi pervade.

Ciao.

P.S. Quale "gelo", quello della pista di pattinaggio ?. Se invece vi riferite ad altri tipi di gelo vi confesso che, IMHO, avete forse qualche linea di febbre che vi provoca brividi.
Oh mio dio senti che parole intrise di saggezza.
Meglio essere una folla plaudente di pecoroni che adora il vip, il simbolo, il disonesto potente di turno
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:02   #200
akfhalfhadsòkadjasdasd

@proteus

Sei psicologo? Mi sembra che se almeno una volta al giorno non puoi gratuitamente ridicolizzare una massa di persone che la pensano diversamente da te non ti senti bene con te stesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian