Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2005, 16:23   #181
mafel
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pirella
spe, tu per fantasmino, intendi che sulcb c'era lo spazio per un altro attacco?
tu l'hai preso da un altra vga, l'hai saldato li...

guadagni in termini di oc? no perchè non è malaccio come idea
esatto, c'è sul pcb il posto per attaccare altri 6 cavetti che sdoppi dal molex... li abbiamo saldati direttamente sulla scheda, seguendo i 2 voltaggi x 4 pin, e i 2 negativi per 2pin, guadagni in stabilita' di corrente penso.. la vga sale, devo dargli ancora 1.5 sul core.. non immagino dove potra' arrivare :|
mafel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 16:29   #182
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da mafel
esatto, c'è sul pcb il posto per attaccare altri 6 cavetti che sdoppi dal molex... li abbiamo saldati direttamente sulla scheda, seguendo i 2 voltaggi x 4 pin, e i 2 negativi per 2pin, guadagni in stabilita' di corrente penso.. la vga sale, devo dargli ancora 1.5 sul core.. non immagino dove potra' arrivare :|
capito...
fammi sapere se guadagni in ovrclock... magari ci faccio un pensierino (se ho il posto )

cmq così hai fottuto la garanzia? insomma, hai saldato penso... quindi tracce ne rimangono sicuramente...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:39   #183
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil

Comunque io della PoV non ho mai sentito parlare come marca low cost...
Neanke io...

Cmq io l'ho ordinata dovrebbe arrivarmi settimana prossima... Quindi vi farò sapere
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:47   #184
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Ho fatto la Vmod via bios e...

"La storia":

Seguo le istruzioni del link postato prima, metto tutto sul floppy e resetto, flasho (pochi sec), si riavvia come se niente fosse e apro il pannello dei drivers. (neanche 2 minuti dal 1° reset)
Dall'autorilevamento dei coolbits 2.0 mi ha sparato come primo tentativo un 511/1.22
Ho lanciato il 3dmark05 e mi ha concluso il primo test correttamente senza artefatti, ma al passaggio al 2° test è crashato. La T stava sui 48°.
Rilancio l'autorilevamento dei CB e mi trova un 500/1.20
Rifaccio partire il 3dM e:
1° test ok -> T 51°
2° test ok -> T 52°
3° test ok, ma qualche piccolo artefatto verso la fine -> T 52°

Punteggio finale: 8353

PS Ho usato NiBiTor 2.6 invece che il 2.5a
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 18:22   #185
the_dark_shadow
Senior Member

beh niente male direi ...
sei sempre con il dissi stock?
Old 31-12-2005, 18:25   #186
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
beh niente male direi ...
sei sempre con il dissi stock?
No, ho l'Artic Silencer 5 rev. 3

Cmq sia sono in testing, prendete quei valori con le molle
Old 31-12-2005, 18:46   #187
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Ho fatto la Vmod via bios e...

"La storia":

Seguo le istruzioni del link postato prima, metto tutto sul floppy e resetto, flasho (pochi sec), si riavvia come se niente fosse e apro il pannello dei drivers. (neanche 2 minuti dal 1° reset)
Dall'autorilevamento dei coolbits 2.0 mi ha sparato come primo tentativo un 511/1.22
Ho lanciato il 3dmark05 e mi ha concluso il primo test correttamente senza artefatti, ma al passaggio al 2° test è crashato. La T stava sui 48°.
Rilancio l'autorilevamento dei CB e mi trova un 500/1.20
Rifaccio partire il 3dM e:
1° test ok -> T 51°
2° test ok -> T 52°
3° test ok, ma qualche piccolo artefatto verso la fine -> T 52°

Punteggio finale: 8353

PS Ho usato NiBiTor 2.6 invece che il 2.5a

Idolo Aspetto che non ti dia artefatti per aggiornare

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 18:50   #188
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
No, ho l'Artic Silencer 5 rev. 3

Cmq sia sono in testing, prendete quei valori con le molle
ahhh, sembra già meno pazzesco il risultato, ma cmq + ke ottimo...
Old 31-12-2005, 19:19   #189
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

ai possessori dello Zalman Vf700CU:

dopo che lo avete montato, avete guadagnato qualcosa in oc? temperature?

avrei la possibilità di prenderlo, e vorrei almeno sapere se ne vale la pena per il daily...

cmq per occare abbastanza spinto (niente liquido o extreme, sapete, ma proprio non mi piacciono........ i miei test sono tutti rigorosamente full air ) ho in mente il solito dissi per socket A moddato... forse un tower, mo vedo quello che rimedio...
Old 31-12-2005, 19:30   #190
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Idolo Aspetto che non ti dia artefatti per aggiornare
se vuoi i numeri, qualche artefatto ci vuole... non si sono mai fatti i vari record senza artefatti....

è indifferente postare un punteggio con o senza artefatti... chi bencha prima che veda gli artefatti, a sto punto che bencha a fare?

se vuoi trovare il limite, devi andare finchè ti permette la scheda con artefatti...
puoi benchare finchè non ti si inchioda la GPU (pur avendo artefatti), puoi benchare finché la ram non freeza di brutto (pur vedendo artefatti)... insomma, finchè non ti si spegne il pc da solo...l'importante è il numero che riesci a tirar fuori

cmq dai, questa storia degli screen senza artefatti, non va bene... abolisci subito questa legge

PS: nella prima pagina, metti pure che i vari result siano inseriti nell'apposito database di hwupgrade... ovvero qui

ciao
Old 31-12-2005, 20:47   #191
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
è indifferente postare un punteggio con o senza artefatti... chi bencha prima che veda gli artefatti, a sto punto che bencha a fare?
Io bencho per trovare il limite per il daily I record non mi interessano
Per la cronaca sono tornato col bios originale a 480/1200 faccio poco più di 8200pt senza artefatti e mi va bene così per il daily (per ora almeno )
Ho comunque sia avuto la netta sensazione che si possa salire molto di frequenza ram... i 1.5V non dovrebbero essere solo per la gpu, ma anche per la ram... insomma per tutta la scheda. Lavorando poi, sempre con NiBiTor (2.6) di possono modificare in dettaglio le latenze delle ram stesse e, magari impostandole come le 1.6, si potrebbero raggiungere le stesse prestazioni (come da pdf postato tempo fa )
Sarebbe interessante anche provare a flashare con la vmod e come nome scheda invece che gt -> gtx

Ok, per quest'anno basta prove... se qualcun'altro vuole divertirsi con la vmod, posti i risultati che confrontiamo

Ciao e auguri a tutti
Old 31-12-2005, 22:10   #192
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Anche io ho la MSI... nella confezione (a mo' di valigetta) c'era Chronicles of Riddick (ancora sigillato) e varie cosette (bundle decente insomma).
@ default, nel 3DMark05, mi pare facesse sui 7150pt.

Prova a controllare da bios che il pci-e sia a 16x (o anche 8x) e non a 2x, metti i drivers 81.98 se non li hai già. Teoricamente non dovrebbe dipendere dal resto del sistema (fino ad un certo punto ovvio).

Io mi ci trovo bene insomma.

Byez

PS Questo è il link alla pagina MSI. Io ho nella confezione sia gli adattatori nella colonna "Product Accessories" che i cd in basso alla pagina.
Ho gli ultimi drivers ufficiali nvidia, quelli che dici Tu 81.98. Credo il Tuo sistema sia un po' meglio, e forse influisce questo. Per il resto sembra andare bene.
Il mio bundle e' differente perche' l'ho presa all'estero e non ha giochi, solo programmi per dvd e cose simili. La mia 6600gt della msi aveva parecchia roba in piu'
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 23:47   #193
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao a tutti e auguri di buon anno.
Scusate ragazzi la mia marca preferita per le vga è la XFX.....è possibile che nessuno ce l abbia.ne sarei intenzionato .....anche perchè la trovo a 360€ .
Nessuno ce la la XFX 7800gt???
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 02:12   #194
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da mcz
Ho gli ultimi drivers ufficiali nvidia, quelli che dici Tu 81.98. Credo il Tuo sistema sia un po' meglio, e forse influisce questo. Per il resto sembra andare bene.
Potrebbe essere, ma il 3dmark05 è molto dipendente dalla scheda video e molto poco dal resto del sistema. Il pci-e è alla velocità giusta?

Quote:
Il mio bundle e' differente perche' l'ho presa all'estero e non ha giochi, solo programmi per dvd e cose simili. La mia 6600gt della msi aveva parecchia roba in piu'
Presa anche io all'estero, in particolare dalla germania

Ancora auguroni a tutti per un felice 2006
Old 01-01-2006, 09:45   #195
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Potrebbe essere, ma il 3dmark05 è molto dipendente dalla scheda video e molto poco dal resto del sistema. Il pci-e è alla velocità giusta?

Presa anche io all'estero, in particolare dalla germania

Ancora auguroni a tutti per un felice 2006

Ho letto una prova in rete
http://www.hardwarezone.com/articles...692&cid=3&pg=5
e facevano piu' o meno come me.... penso allora di essere nella norma e tU molto bravo o frtunato

p.s. il mio 3dmark e' versione 1.10 ora mi pare siamo alla 1.20.

Tanti Auguri a Tutti
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.

Ultima modifica di mcz : 01-01-2006 alle 09:50.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 10:22   #196
the_dark_shadow
Senior Member

I miei più sinceri auguri per un felice anno nuovo a tutti
Old 01-01-2006, 12:18   #197
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Auguri a tutti, siete sopravvissuti ai festeggiamenti?

Comunque per ora mantengo la regola del tenere nel primo post solo punteggi con artefatti: secondo me, come ha detto Kjow, ha senso solo postare punteggi e frequenze raggiunte da potersi utilizzare in daily

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 01-01-2006, 12:39   #198
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da mcz
Ho letto una prova in rete
http://www.hardwarezone.com/articles...692&cid=3&pg=5
e facevano piu' o meno come me.... penso allora di essere nella norma e tU molto bravo o frtunato

p.s. il mio 3dmark e' versione 1.10 ora mi pare siamo alla 1.20.

Tanti Auguri a Tutti

Io faccio come la "s.e." che c'è sempre in quel test invece... sinceramente non ho idea di cosa sia quella "special edition"... non ho trovato niente in rete
Il bundle invece è tipo quello presentato, sempre in quella recensione (Drivers & Software).

Bho... non so se quei 400pt dipendono dal sistema o dalla scheda, a questo punto...

Byez
Old 01-01-2006, 14:02   #199
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Auguri a tutti, siete sopravvissuti ai festeggiamenti?

Comunque per ora mantengo la regola del tenere nel primo post solo punteggi con artefatti: secondo me, come ha detto Kjow, ha senso solo postare punteggi e frequenze raggiunte da potersi utilizzare in daily

cmq sono convinto che quello che dice Kjow è giustissimo... qui nessuno cerca record o numeroni...

però guarda, un mio amico ha una 9700 che anche a defualt Atitool gli trova artefatti... però bencha fino a 200Mhz sopra la frequenza di default (è wolfy, tipo 2 settimane fa ha fatto 2 WR nei vari 3dmark appunto con questa scheda)... a sto punto se uno è sfigato e si ritrova una 7800gt che da artefatti già a defualt (lascia stare, oggi con queste vga può succedere di tutto ), non può mettere il suo screen... ne a defualt ne in oc dato che gli artefatti aumentano sempre di +...

cmq a me sta bene... però spiegami, come ti è venuto in mente di mettere questa "limitazione"?

Buon anno a tutti...!!!!!!!
Old 01-01-2006, 14:25   #200
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
cmq sono convinto che quello che dice Kjow è giustissimo... qui nessuno cerca record o numeroni...

però guarda, un mio amico ha una 9700 che anche a defualt Atitool gli trova artefatti... però bencha fino a 200Mhz sopra la frequenza di default (è wolfy, tipo 2 settimane fa ha fatto 2 WR nei vari 3dmark appunto con questa scheda)... a sto punto se uno è sfigato e si ritrova una 7800gt che da artefatti già a defualt (lascia stare, oggi con queste vga può succedere di tutto ), non può mettere il suo screen... ne a defualt ne in oc dato che gli artefatti aumentano sempre di +...

cmq a me sta bene... però spiegami, come ti è venuto in mente di mettere questa "limitazione"?

Buon anno a tutti...!!!!!!!
Secondo me non ha senso postare OC con artefatti, non so, mi da una sensazione di "imperfezione"... Come le CPU non RS...

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL