Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-05-2013, 13:23   #181
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5320
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in effetti l'ambizione di MS è quella di gestire i segnali televisivi... il problema è che qualcuno ce l'ha via cavo, altri via internet, altri ancora col DTT, altri col digitale terrestre T2... l'unica cosa in comune è che tutti i decoder hanno ormai l'uscita HDMI, e che lo standard rimarrà tale a lungo (visto che gestisce il 4k), per cui con questa porticina xbox one si mette "in mezzo" alla catena e gestisce il segnale già decriptato/convertito/quellocheè
Non capisco il senso di un ingresso nella xbox one:
1) qualunque tv ha gia' almeno 2 o 3 ingressi hdmi, non devono passare per xbox one
2) il segnale hdmi puo' essere crittato da hdcp se la sorgente e' un lettore bluray.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline  
Old 24-05-2013, 13:24   #182
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7966
http://www.mondoxbox.com/news/38772/...al-lancio.html


speriamo ... se costa 350 son felice
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline  
Old 24-05-2013, 13:27   #183
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8626
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non capisco il senso di un ingresso nella xbox one:
1) qualunque tv ha gia' almeno 2 o 3 ingressi hdmi, non devono passare per xbox one
2) il segnale hdmi puo' essere crittato da hdcp se la sorgente e' un lettore bluray.
da quello che ho capito avrà anche un IR blaster (oltre all'hdmi CEC) e praticamente si comanderà tutto con il kinect.
wrad3n è offline  
Old 24-05-2013, 13:28   #184
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
http://www.mondoxbox.com/news/38772/...al-lancio.html


speriamo ... se costa 350 son felice
già a 399 al lancio sarei contento: x360 con disco da 250 giga in offerta la trovi a 199, più altri 100 di kinect (totale 300). Lì c'è gia tutto (console - con hardware ben superiore - e kinect) e un centone in più li vale assolutamente!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 24-05-2013, 13:29   #185
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
In questo video trovate i momenti salienti della conferenza

oddio, sono morto

2 cose gravi in questo topic:

la prima: abbiamo capito che solo a gaxel piacciono tutte ste cagate (senza offesa eh )
la seconda: non si puo mettere in verticale, mmm, e dove cazz la metto io?
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline  
Old 24-05-2013, 13:33   #186
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non capisco il senso di un ingresso nella xbox one:
1) qualunque tv ha gia' almeno 2 o 3 ingressi hdmi, non devono passare per xbox one
2) il segnale hdmi puo' essere crittato da hdcp se la sorgente e' un lettore bluray.
io ci attaccherei una videocamera per elaborare i miei video con qualche applicazione dedicata
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 24-05-2013, 13:34   #187
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
ma secondo voi non è un mezzo fail il fatto che xbox one a questo giro si presenta con un gap prestazionale nemmeno troppo poco indifferente (30% circa da quanto si vocifera) ?

ok puntare sulla maggior multimedialità possibile, che di sicuro sarà azzoppata in italia, ma comunque rimane una console da gioco ed avere un 30% in meno di potenza a disponizione, ihmo ti penalizzata non poco a chi comprerà una delle due console guardando i fini ludici.
Ludus è offline  
Old 24-05-2013, 13:36   #188
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma secondo voi non è un mezzo fail il fatto che xbox one a questo giro si presenta con un gap prestazionale nemmeno troppo poco indifferente (30% circa da quanto si vocifera) ?

ok puntare sulla maggior multimedialità possibile, che di sicuro sarà azzoppata in italia, ma comunque rimane una console da gioco ed avere un 30% in meno di potenza a disponizione, ihmo ti penalizzata non poco a chi comprerà una delle due console guardando i fini ludici.
io non farei i calcoli in questo modo... sono soluzioni differenti, magari i 32 mega di memoria integrata nel processore sono più pratici degli 8 giga di GDDR5 di PS4... solo con i primi giochi multipiattaforma sui potranno fare un po' di ragionamenti
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 24-05-2013, 13:38   #189
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5320
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
io ci attaccherei una videocamera per elaborare i miei video con qualche applicazione dedicata
Penso che per scaricare i video fai prima con l'usb che con hdmi.

E poi dai... e' una console o un pc?
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline  
Old 24-05-2013, 13:38   #190
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma secondo voi non è un mezzo fail il fatto che xbox one a questo giro si presenta con un gap prestazionale nemmeno troppo poco indifferente (30% circa da quanto si vocifera) ?

ok puntare sulla maggior multimedialità possibile, che di sicuro sarà azzoppata in italia, ma comunque rimane una console da gioco ed avere un 30% in meno di potenza a disponizione, ihmo ti penalizzata non poco a chi comprerà una delle due console guardando i fini ludici.
non vuol dire niente il gap prestazionale,se i giochi che offrirà saranno all'altezza della concorrenza e copriranno tutti i gusti possibili, soprattutto le esigenze dei cosidetti "casual" quindi i cosidetti giochi "social" che sfruttano il kinect...l'esempio della Wii dovrebbe essere significativo

il mezzo fail per me è la limitazione sull'usato, soprattutto se la concorrente invece confermerà la totale libertà..non escluderei che in tal caso dopo un po' MS possa fare marcia indietro..il mercato dell'usato lo vedo troppo importante,soprattutto in Europa, per non considerarlo un serio handicap sulle vendite
freddye78 è offline  
Old 24-05-2013, 13:39   #191
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
proprio perchè la wii ha venduto un botto grazie ai "giochini" che hanno attirato gente che prima d'ora non aveva mai videogiocato,che penso che saranno solo i VG ad essere decisivi per attirare potenziale clientela, non il fatto che la console possa fare da mediacenter..con VG non parlo solo dei giochi "belli" o le esclusive ma anche le cazzatine tipo i party games che sfruttano kinect o pseye
La Wii ha venduto tanto perché aveva iò Wiimote prima e la Balance Board poi, non per i giochi... tant'è che 3/4 delle Wii hanno iniziato a prendere polvere dopo poche settimane.
gaxel è offline  
Old 24-05-2013, 13:39   #192
aresiusII
Senior Member
 
L'Avatar di aresiusII
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io non farei i calcoli in questo modo... sono soluzioni differenti, magari i 32 mega di memoria integrata nel processore sono più pratici degli 8 giga di GDDR5 di PS4... solo con i primi giochi multipiattaforma sui potranno fare un po' di ragionamenti
infatti cosa buona che aspettero una versione piu aggiornata (e meno costosa) di quella del lancio cois da evitare problemi di ring of death ecc.. cosi inoltre potro farmi un idea di quale console gestisce meglio i giochi ec.. ovvio che prendero solo la migliore

aresiusII è offline  
Old 24-05-2013, 13:41   #193
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La Wii ha venduto tanto perché aveva iò Wiimote prima e la Balance Board poi, non per i giochi... tant'è che 3/4 delle Wii hanno iniziato a prendere polvere dopo poche settimane.
dai su, la wii ha venduto tanto per i vari mario party e il gioco del bowling, altro che balance board
freddye78 è offline  
Old 24-05-2013, 13:41   #194
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8626
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Penso che per scaricare i video fai prima con l'usb che con hdmi.

E poi dai... e' una console o un pc?
Lo scopo principale credo sia quello di comandare tramite kinect l'accessorio collegato all'HDMI IN e renderlo integrato al resto del sistema.
"XBOX WATCH TV" e la console passa immediatamente all'ingresso HDMI con collegato un decoder (o altro) e lo stesso cambio canali (tramite l'IR blaster) avviene grazie a kinect con gesture, comandi vocali etc.
wrad3n è offline  
Old 24-05-2013, 13:43   #195
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non capisco il senso di un ingresso nella xbox one:
1) qualunque tv ha gia' almeno 2 o 3 ingressi hdmi, non devono passare per xbox one
2) il segnale hdmi puo' essere crittato da hdcp se la sorgente e' un lettore bluray.
L'idea di ms è fare tutto tramite Xbox One, entra il segnale video via HDMI esce alla tv manipolato... cambi canale con la voce, dove ci sono contratti va qualcosa in più (vedi NFL in USA)
gaxel è offline  
Old 24-05-2013, 13:44   #196
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12363
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma secondo voi non è un mezzo fail il fatto che xbox one a questo giro si presenta con un gap prestazionale nemmeno troppo poco indifferente (30% circa da quanto si vocifera) ?

ok puntare sulla maggior multimedialità possibile, che di sicuro sarà azzoppata in italia, ma comunque rimane una console da gioco ed avere un 30% in meno di potenza a disponizione, ihmo ti penalizzata non poco a chi comprerà una delle due console guardando i fini ludici.
Guardo, ti rispondo io che penso di non poter esser accusato di essere fanboy MS, perchè nonostante abbia 360+Kinect, nè ho mandate così tante alla MS che a quest'ora sarebbero implosi .

In realtà, tutto quello di cui si sta parlando ad oggi a livello di maggior o minor potenza di una console rispetto ad un'altra, sono e rimangono ipotesi, magari anche ragionate e ben fatte, basate o su rumor o su quei due numeretti messi in croce ufficiali.

Ad oggi, nè Sony, nè MS hanno rilasciato specifiche complete e precise, soprattutto lato GPU, ergo, si sta parlando del nulla.
Sia chiaro, potrebbe anche essere così come si dice, potrebbe essere che tutte le percentuali si rivelino vere, ma ripeto, ad oggi, non si ha alcun mezzo oggettivo per poter dire di quanto una console sarà superiore all'altra, nè se lo sarà.

Non si conosce l'architettura delle GPU, si ha un valore di Tflops ufficiale per la GPU PS4, nulla più, tutto il resto sono speculazioni, supposizioni, rumor, amici degli amici che hanno contatti e bla, bla, bla.

Insomma, finchè MS e Sony non aprono le dighe, sono e rimangono, secondo me -e te lo dice un nerd PCista dei numeretti lato GPU- chiacchiere da bar, interessanti finchè vuoi, ma chiacchiere da bar .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline  
Old 24-05-2013, 13:45   #197
britt-one
Senior Member
 
L'Avatar di britt-one
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Messaggi: 4819
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
io ci attaccherei una videocamera per elaborare i miei video con qualche applicazione dedicata
io ripeto, in abito home cinema l'utilizzo del processore video anche non 4k, per rielaborare i video tipo sky merdaset premium, sarebbe prezioso.

se ci fate caso, dalla foto, in un'ambiente cinema standard tipo il mio, anche la forma e la scelta dei colori ci starebbe a fagiolo.

staremo a vedere.

one sta per all-in one... quindi secondo ms perdere qualche utente che guarda solo le prestazioni su carta, contro acquisire migliaia di utenti home cinema, ci sta, e come politica non gli do torto.
certo staremo a vedere i giochi

__________________
Vendo PS4 The Last Of Us
Fatto trattative con troppiiiiiii
britt-one è offline  
Old 24-05-2013, 13:46   #198
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3454
ripeto:discutere delle differenze tecniche tra le due, in questa nuova gen, per me è discutere del sesso degli angeli perchè saranno talmente vicine come architettura che si parlerà di differenze minime alle quali possiamo discutere noi appassionati di hardware ma che a livello di vendite non influirà minimamente..come sempre saranno i videogames a decretare il successo di una piuttosto che l'altra
freddye78 è offline  
Old 24-05-2013, 13:52   #199
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
io ci attaccherei una videocamera per elaborare i miei video con qualche applicazione dedicata
ma scusa, Premiere o vegas ti fanno schifo?
Saranno sicuramente più completi di qualunque cosa possano mettere dentro ad una consolle.
Poi se si ragiona in termini "social" che vuol dire per il 90% video fatti con i cellulari...

Piccola riflessione sul termine Social.
Negli anno 80-90 le parole che facevano figo nel campo informatico erano "Realtà Virtuale", "Ipertesto", "Multimediale" ci emtto pure "rucola" che sembra che prima del decennio passato non esistesse neanche.
In questi anni ci metto "social" e "smart".
smartcity, smartphone, smartTv, smart WC e tutto quanto ovviamente connesso in un meraviglioso social sonunasega cosa con cui condividere tutto con tutto il mondo e poi protestare perchè non esiste più la privacy.
Memorabile la mia ex cognata che bubbolava perchè tutti sapevano i cazzi suoi dopo che li aveva scritti su faccialibro.
slump72 è offline  
Old 24-05-2013, 13:53   #200
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
ripeto:discutere delle differenze tecniche tra le due, in questa nuova gen, per me è discutere del sesso degli angeli perchè saranno talmente vicine come architettura che si parlerà di differenze minime alle quali possiamo discutere noi appassionati di hardware ma che a livello di vendite non influirà minimamente..come sempre saranno i videogames a decretare il successo di una piuttosto che l'altra
purtroppo si fa di tutto pur di dare contro alla console che si "odia", a me sinceramente frega ben poco, si leggono stupidaggini da entrambe le parti.
per quanto riguarda le periferiche non compatibili, a me sembra una cosa normale, non mi sembra che il pad della prima xbox (quella del 2002 ecco) andasse con la 360, stessa cosa tra ps2 e ps3.
a me l'unica cosa che non piace di questa xbox one è l'accessorio kinect che deve essere sempre attaccato, la forma e soprauttutto il pad mi piacciono, poi il resto si vedrà.
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v