Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2023, 19:41   #181
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Vorrei collegare una chiavetta usb o un hd alla iliadbox come memoria esterna. Si sa che velocità di trasferimento raggiunge questa porta? Inoltre… ho provato a collegare un vecchio hd e vedo che rimane alimentato 24h. C’è modo di spegnere l’alimentazione dell’usb quando non è utilizzata?
Grazie
Quella indicata è la velocità della porta USB.

La velocità reale dipedne dalla condizione della rete e da tanti altri fattori.

PS: la iliadbox non è un NAS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 15:30   #182
multitech
Member
 
L'Avatar di multitech
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 63
Ciao a tutti, chiedo quali tempereaturre possono considerarsi normali per l'Iliadbox?
Ho questi valori e scalda molto:

Temperatura 1 68 °C

Temperatura 2 56 °C

TemperaturaV CPU 79 °C

Ventola 1996 RPM
__________________
MSI B460M PRO-VDH WIFI
Intel® Dual Band Wireless-AC 3168
Realtek PCie Gbe Family Controller
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 15:48   #183
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

PS: la iliadbox non è un NAS.
Verissimo che non è un NAS e ci mancherebbe dire il contrario, però il suo sporco lavoro lo fa. Io dopo vari sbattimenti ho trovato la quadra: ho collegato l'HDD 5tb ad un hub usb belkin alimentato e questo hub è collegato alla IB. Tutto perfetto.

E' vero, il disco è sempre alimentato ma chissene...ho avuto diversi dischi sempre alimentati e sono durati anni, durati nel senso che li ho sostituiti non perché si fossero rotti.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 19:45   #184
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quella indicata è la velocità della porta USB.

La velocità reale dipedne dalla condizione della rete e da tanti altri fattori.

PS: la iliadbox non è un NAS.
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Nel primo post del 3d vedi le specifiche della IB e scopri che la porta USB è 3.0, da wikipedia vedi che l'USB 3.0 ha una velocità reale di 3.2 Gbps (400 MB/sec) (ovvero circa quella di un disco SSD sata 3).

Il disco esterno non si può spegnere dalla IB, l'unica è inserire un oggetto esterno tipo questo.
Grazie per le risposte.
Perdonate i dubbi che per voi saranno banali ma non sono più uno smanettone ormai!
Dunque… ho provato a collegare una pendrive alla porta usb, anzi ne ho provate 2, e provando a scaricare un torrent direttamente sulla memoria della iliadbox dal pc collegato via Ethernet le prestazioni sono veramente pessime, fino ad avere blocchi. Ho provato sia con qBittorrent che con il gestore download interno alla iliadbox ma cambia poco. Se invece scarico sull’hd del pc e poi trasferisco sulla memoria della iliadbox va meglio.
Senza andare su ssd costosi, secondo voi posso avere prestazioni decenti anche con un ssd esterno economico da 30-40€ su ebay? Ne farei un utilizzo abbastanza saltuario quindi non ha senso spenderci troppo, e ho anche pochissimo spazio fisicamente quindi un piccolo ssd appoggiato sopra la iliadbox per me sarebbe l’ideale, anche se capisco che per il calore non sia il top.
Grazie
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 10:01   #185
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Perdonate i dubbi che per voi saranno banali ma non sono più uno smanettone ormai!
Dunque… ho provato a collegare una pendrive alla porta usb, anzi ne ho provate 2, e provando a scaricare un torrent direttamente sulla memoria della iliadbox dal pc collegato via Ethernet le prestazioni sono veramente pessime, fino ad avere blocchi. Ho provato sia con qBittorrent che con il gestore download interno alla iliadbox ma cambia poco. Se invece scarico sull’hd del pc e poi trasferisco sulla memoria della iliadbox va meglio.
Senza andare su ssd costosi, secondo voi posso avere prestazioni decenti anche con un ssd esterno economico da 30-40€ su ebay? Ne farei un utilizzo abbastanza saltuario quindi non ha senso spenderci troppo, e ho anche pochissimo spazio fisicamente quindi un piccolo ssd appoggiato sopra la iliadbox per me sarebbe l’ideale, anche se capisco che per il calore non sia il top.
Grazie
Visto che ti interessava la possibilità di spegnere la memoria che colleghi alla IB, puoi utilizzare la mia configurazione.

Ho comprato un ssd (scegli tu da quanto) ed ho comprato un case da 2.5 pollici con il tastino di accensione, dove ho inserito l'ssd.

Così quando non lo uso lo spengo.

Il case è sui 10\12 euro da aggiungere al costo della memoria.


Altre soluzioni con hdd meccanici non ho provato. Mi sono trovato bene così, visto che mi regge anche il traffico video 4k HDR da 60gb
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 10:51   #186
zande88
Senior Member
 
L'Avatar di zande88
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Visto che ti interessava la possibilità di spegnere la memoria che colleghi alla IB, puoi utilizzare la mia configurazione.

Ho comprato un ssd (scegli tu da quanto) ed ho comprato un case da 2.5 pollici con il tastino di accensione, dove ho inserito l'ssd.

Così quando non lo uso lo spengo.

Il case è sui 10\12 euro da aggiungere al costo della memoria.


Altre soluzioni con hdd meccanici non ho provato. Mi sono trovato bene così, visto che mi regge anche il traffico video 4k HDR da 60gb
Pensavo al discorso dello spegnimento perché ci avevo collegato per prova un vecchio hd meccanico, se ci attacco un ssd penso di lasciarlo perennemente acceso e pace.
Comunque ho visto che nella configurazione della memoria della iliadbox c’è un’opzione per disattivare i dischi sata dopo tot minuti, ma sinceramente non ho capito se ha influenza su un hdd o ssd collegato via usb.
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 15:32   #187
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Pensavo al discorso dello spegnimento perché ci avevo collegato per prova un vecchio hd meccanico, se ci attacco un ssd penso di lasciarlo perennemente acceso e pace.
Comunque ho visto che nella configurazione della memoria della iliadbox c’è un’opzione per disattivare i dischi sata dopo tot minuti, ma sinceramente non ho capito se ha influenza su un hdd o ssd collegato via usb.
Appena torno faccio una prova e ti aggiorno. Non ricordo l'impostazione che ho sulla IB (ma non penso di aver toccato nulla)
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 19:12   #188
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Appena torno faccio una prova e ti aggiorno. Non ricordo l'impostazione che ho sulla IB (ma non penso di aver toccato nulla)
A me non disattiva niente ma forse perché l’hdd è collegato ad un hub usb
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2023, 08:14   #189
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Pensavo al discorso dello spegnimento perché ci avevo collegato per prova un vecchio hd meccanico, se ci attacco un ssd penso di lasciarlo perennemente acceso e pace.
Comunque ho visto che nella configurazione della memoria della iliadbox c’è un’opzione per disattivare i dischi sata dopo tot minuti, ma sinceramente non ho capito se ha influenza su un hdd o ssd collegato via usb.
Ho provato ad attivare l'opzione impostando 1 minuto.

Il box rimane acceso e le cartelle sono raggiungibili.

Da capire se va cmq in standby per risparmiare energia, o se non funziona come pensiamo
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 08:48   #190
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 96
Client VPN

Buongiorno a tutti,
configurando una vpn (es. expressvpn, nordvpn, windscribe, ecc.) con l'opzione "Client VPN" è possibile instradare il traffico di tutti i dispositivi collegati alla IB oppure l'opzione è disponibile solo per scaricare con il download manger della IB?

Ultima modifica di witsche : 19-07-2023 alle 08:50. Motivo: errore
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 16:28   #191
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Ciao a tutti, avete consigli su un extender compatibile con questa Iliadbox (ovviamente escludendo quello Iliad)?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 19:04   #192
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@axelv

Non esistono problemi di compatibilità.
Questo thread NON si occupa di extender ma solo della iliadbox.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 19:40   #193
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
configurando una vpn (es. expressvpn, nordvpn, windscribe, ecc.) con l'opzione "Client VPN" è possibile instradare il traffico di tutti i dispositivi collegati alla IB oppure l'opzione è disponibile solo per scaricare con il download manger della IB?
che io sappia vale solo per il manager
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 20:19   #194
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
[Thread ufficiale] IliadBox Wi-Fi 6

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@axelv

Non esistono problemi di compatibilità.
Questo thread NON si occupa di extender ma solo della iliadbox.

Il thread è corretto in quanto ho chiesto info su un extender per la iliadbox.

Secondo te sarebbe normale andare a scrivere la stessa domanda su ogni thread di ogni extender?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 19-07-2023 alle 20:22.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 20:31   #195
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30774
@axelv

Non esiste un problema di compatibilità con la iliadbox.
Basta un qualsiasi extender Wifi.

Questo thread si occupa della iliadbox.

La tua richiesta non riguarda la ilaidbox (non ci sono limitazioni al collegamento), ma riguarda un extender e quindi è OT in questo thread.

Per lo stesso ragionamento esiste infatti un thread dedicato per l'extender WiFi iliad.

Ultima modifica di Bovirus : 19-07-2023 alle 20:37.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2023, 20:36   #196
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
[Thread ufficiale] IliadBox Wi-Fi 6

Continui a non capire ma chiudo il discorso altrimenti vado davvero OT.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 19-07-2023 alle 20:40.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 09:21   #197
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Ma è normale che la CPU della iliadbox arriva a 73 C° con appena 30 C° di temp ambiente? Voi che temp avete?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 09:37   #198
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22787
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma è normale che la CPU della iliadbox arriva a 73 C° con appena 30 C° di temp ambiente? Voi che temp avete?
Sempre tra i 65 e i 70° con temperatura ambientale di 30° come te
Ho la prima versione della Iliadbox

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 12:21   #199
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sempre tra i 65 e i 70° con temperatura ambientale di 30° come te
Ho la prima versione della Iliadbox

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Gli ho messo dei piccoli piedini per tenerla leggermente sollevata, vediamo se si abbassano un poco.

Ma possibile che la iliadbox non abbia un Url filter per bloccare determinati siti? ora che uso il Fritzbox in cascata come Client IP non mi permette di usare l'url filter, speravo si potesse fare dall'iliadbox
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 22-07-2023 alle 15:44.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 12:34   #200
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Stamattina ho acceso la PS3 per vedere se con la iliadbox funzionasse la connessione al PSN, si collega (non ho provato il gioco online), ma il test dice che l'UPNP non è disponibile, quindi la PS3 non riesce ad aprire le porte.
Probabilmente è dovuto al mio range di porte che mi hanno assegnato, però penso che l'UPNP dovrebbe rilevarlo come attivo e al massimo non riesce ad aprire le porte, invece è dato come non disponibile, come se non ci fosse, ma nella iliadbox è attivo.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni? a voi l'UPNP in generale funziona? Con il fritz prima di passare ad iliad funzionava sempre.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v