Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 14:06   #21
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
proprio ieri sera accendo il pc e un odiosa voce metallica continua a ripetere "il sistema ha fallito nel testare il processore". allora mi ha lasciato? dopo la riporto al negozio e me la faccio cambiare in garanzia allora. cmq ha funzionato perfettamente da marzo 2004.
ah avevo su un bios modificato, o meglio la modifica si faceva installando piu bios uno dopo l'altro nn ricordo, per avere il pat anche a fsb maggiori di 200. nn mi possono far storie vero?
Old 25-10-2005, 15:54   #22
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
te prova a staccare tutto e ad avviare la mobo prima senza ram, poi senza sk video, poi senza procio etc e vedi se poi, rimontando le cose ad 1 ad 1, quando arrivi a pc completamente assemblato, parte. se non parte dille addio ^^.
Old 25-10-2005, 16:00   #23
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...penso k la mia sign faccia capire chiaramente quanto amo la mia mobo....!!
Old 25-10-2005, 16:35   #24
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Guts
proprio ieri sera accendo il pc e un odiosa voce metallica continua a ripetere "il sistema ha fallito nel testare il processore". allora mi ha lasciato? dopo la riporto al negozio e me la faccio cambiare in garanzia allora. cmq ha funzionato perfettamente da marzo 2004.
ah avevo su un bios modificato, o meglio la modifica si faceva installando piu bios uno dopo l'altro nn ricordo, per avere il pat anche a fsb maggiori di 200. nn mi possono far storie vero?
Anche te.... hai installato qualche cosa di nuovo negli ultimi periodi?
Io so che gli antec e quelle mobo non vanno molto d'accordo, e neppure con certe radeon... ma se avevi già tutto su... prova a partire con un altro ali, ho visto che a molti è ripartita così... (prova anche una altra sk video)

Comunque a me va bene ... ce l'ho da un anno e due mesi... ancora in garanzia fino a luglio 2007 (ha 3 anni di garanzia, ho visto...)... però visto che molti lamentano questo problema non so se preoccuparmi o meno .

Tu che revisione pcb hai? E il southbridge che revisone è? E il northbridge?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 18:28   #25
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

allora ho provato a farla partire con solo le ram e la vga attaccate e niente, anche lasciando un banco solo, nn parte proprio la mobo. escluderei l'alimentatore visto che ha un mese di vita e cmq nn ha mai dato problemi. per quando riguarda l'antec, di antec ho solo il case, e cmq il pc in sign è così da un anno e mezzo e nn ha mai dato problemi. quindi è la scheda madre che se n'è andata. l'ho riportata ora da CDC e me la mandano a far cambiare in garanzia(ma quant'è la garanzia tra l'altro? il tipo del negozio mi ha detto boh forse due anni ma nn è che ci capisse molto), spero nn ci mettano troppo tempo. mi han detto una decina di giorni.
fortuna che ho il portatile a disposizione.
Old 25-10-2005, 18:43   #26
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

A quanto so io, quasi tutte le asus hanno 3 anni di garanzia, di cui in genere i primi due li gestisci dove l'hai comprata, e l'ultimo direttamente da asus.

Ma non è sempre così, va visto le condizioni d'acquisto, nel mio caso per esempio, ho tre anni di garanzia direttamente da dove l'ho comperata

Almeno quello... in caso di problemi...
Ma la tua che revision era ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-10-2005, 18:51   #27
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

nn mi ricordo, cmq quella prima della 2.0, forse 1.1 può essere? o c'era una 1.2?
cmq era p4p800 deluxe senza la E, cos'ha la E in più?
Old 25-10-2005, 19:11   #28
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Guts
cmq era p4p800 deluxe senza la E, cos'ha la E in più?
Mah.. non è che siano così diverse... penso che la normale abbia il controller supplementare con chipset VIA e con due canali ide, la E ha il controller promise con 2 canali sata + 1canale ide, la E ha 8 canali audio, poi non so se cambia il chipset della gibabit onboard o della sk audio onboard rispetto alla normale... perlopiù son piccolezze...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian