Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 20:51   #41
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
perchè se fossero vere sarebbe la conferma che esiste moltissima gente famosa e non,dedita a pratiche non proprio "normali" (mi riferisco al satanismo) e nelle quali molti giovani vedono il loro "idolo"...
beh, il satanismo viene considerato da più parti una setta come le miriadi che ci sono ad esempio negli USA, e non è di per sé legato ai fenomeni di cronaca nera di cui si sente parlare in televisione... ma ammetto di non avere mai approfondito a sufficienza l'argomento e di averne quindi una infarinatura molto generica.
Old 22-10-2005, 20:55   #42
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
vabbe di non prendere in esame le conclusioni-affermazioni del sito l'ho detto da subito non c'è bisogno che mi spieghi...
io volevo prendere solamente in esame i file audio..
comunque ti ringrazio del contributo
ciao
beh, dal "manifesto programmatico" di un sito si evince anche la cultura e la preparazione di chi lo cura e gestisce, non è una cosa da trascurare probabilmente ci sono molti altri strafalcioni palesi in mezzo alla lista, ma non conoscendo esattamente la genesi e pubblicazione dei brani in oggetto non li so riconoscere...
Old 22-10-2005, 20:59   #43
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, il satanismo viene considerato da più parti una setta come le miriadi che ci sono ad esempio negli USA, e non è di per sé legato ai fenomeni di cronaca nera di cui si sente parlare in televisione... ma ammetto di non avere mai approfondito a sufficienza l'argomento e di averne quindi una infarinatura molto generica.

si d'accordissimo ..ma quello che mi turba è che molti potebbero vedere un "cantante"(o chiunque sia) in una maniera che non è quella reale....

esempio stupido...

se io ascolto ligabue il quale mi da determinati messaggi ,supponiamo di "di pace",ma poi scopro che ascoltando le sue canzoni al contrario dice esattamente l'opposto...allora scopro che ligabue non è quel cantante che pensavo e che quindi mi ha preso per i fondelli fino ad oggi...

il che nn è proprio corretto...

è questo quello che turba...non altro..

sono stato comprensibile?
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 21:03   #44
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, dal "manifesto programmatico" di un sito si evince anche la cultura e la preparazione di chi lo cura e gestisce, non è una cosa da trascurare probabilmente ci sono molti altri strafalcioni palesi in mezzo alla lista, ma non conoscendo esattamente la genesi e pubblicazione dei brani in oggetto non li so riconoscere...

vabbe ma nel momento in cui si è tutti d'accordo sul fatto che ci son scritte minch**e è inutile stare a leggerle...io infatti ho rimosso subito il "manifesto programmatico"
ripeto volevo prendere in considerazione solo l'audio...e valutare se fosse possibile o meno...giusto o sbagliato
ma abbiamo ancora qualche dubbio

edit:appena puoi chiudi tanto mi pare di capire che non si riesce a "venirne a capo" e che non ci siano molti interessati alla discussione... ciau

Ultima modifica di Haden80 : 22-10-2005 alle 21:07.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 21:11   #45
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
perchè se fossero vere sarebbe la conferma che esiste moltissima gente famosa e non,dedita a pratiche non proprio "normali" (mi riferisco al satanismo) e nelle quali molti giovani vedono il loro "idolo"...
Pratiche poco normali ma inutili (o forse molto), a mio avviso, allo scopo (quale?)... Ho letto in giro invece qualcosa su frequenze di battiti al minuto e variazione di volume, che portano scompensi a livello cerebrale...
Di messaggi subliminali ve ne sono ovunque, vi sono aziende che spendono milioni di dollari per studiarne sistemi nuovi. Ho visto il film/documentario "the corporation" in cui ve ne era un chiaro riferimento...
Prova a pensare alla PNL (programmazione neuro linguistica) che sfrutta i messaggi inconsci per "manipolare" il pensiero/atteggiamento delle persone (usato soprattutto in campo vendita)... la PNL 3 addirittura è quasi a livello "ipnosi", se non è subliminale questo.....
Poi riguardo a satana, demoni, voci e presenze strane, beh, è un'altro discorso e se vuoi se ne può parlare.

Ultima modifica di fugazy : 22-10-2005 alle 21:13.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 23:12   #46
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è dagli anni trenta del secolo scorso che vengono usati nei super mercati, ipermercati, pubblicità anche dei cartelloni pubblicitari per stimolare il compratore....

esistono fior fiore di ditte di pubblicità commerciale che la usano per far comperare un detersivo, un partito politico, una scelta sociale ....

J Lennon venne fatto secco propro perchè cercava di denunciare l'inserimento di messaggi di questo tipo, sempra a sfondo politico, nelle canzoni degli scarafaggi....

storia vecchia... o meglio .... non esiste quasi programma musicale o tv che non ne abbia ormai ....
Old 23-10-2005, 00:08   #47
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
ma è il tipo che cura il sito (o i tipi) che andrebbero rinchiusi e buttati in fondo all'oceano,cioè ma che ca** scrivono?
Cito:
"Incredibile è il fatto che simili incitazioni al suicidio non vengano riconosciute come penalmente perseguibili... Ma si sa, la "legge" viene fatta e disfatta come si vuole dai "padroni del vapore", ovvero dalla lobby ebraico massonica che ci comanda ..."
ma è un sito nazi fascista?
Che fanatismo....poi sai che scienza a trovare i messaggi subliminali in the number of the beast degli Iron o nelle canzoni black metal,ecc...

Cmq, vecchia storia, sono cose che si fanno da una vita...
Old 23-10-2005, 01:52   #48
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Io penso che statisticamente, nelle centinaia di parole pronunciate in un disco, è assolutamente ovvio che ci sia la possibilità che alcune di esse sentite al contrario, abbiano un senso.

Ma da qui a dire che la cosa è voluta, secondo me ce ne passa e molto anche!

Quanto al "diabolico" : credo sia più una suggestione dovuta all'effetto fonico di sentire voci 'strane' nella quali la nostra mente, pur di non accettare la cruda realtà del nonsense, vuole per forza scoprire un significato. E deve essere un significato da raccontare!

.. un pò come chi dice che, siccome il lato di base della piramide è 1.000.000.000 di volte la distanza terra-marte, allora la piramide ha a che fare con i marziani....
Old 23-10-2005, 04:35   #49
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da akille
...ma è un sito nazi fascista?
...mah a me sembrano fondamentalisti cristiani, ma poi forse il messaggio è lo stesso...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 11:50   #50
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
a parte che quel sito e' uno dei piu' vecchi e sputtanati del mondo e a parte che e' evidentemente creato da una massa di esaltati cerebrolesi tipo kamikaze...

i messaggi subliminali so' una cazzata mai vista, pero' la gente s'attacca a tutto pur di fare qualcosa!

se gli artisti si vogliono divertire e infilare qualche cazzata perche' gli va di farsi un paio di risate bene, ma non credo siano causa di alcun male.
io gli ho mandato una mail blasfema solo per fargli fargli girare le balle hauhaua dici che si fanno esplodere szotto casa mia?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 12:12   #51
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Io sono dell'idea che molti sono solo dei casi fortuiti.
Mi chiedo poi, ma questi ascoltano tutte le canzoni al contrario mettendole a varie velocità? A me alcune sembrano montate. Ti faccio l'esempio di "Start to smoke marjhuana" dei queen: si sente ad un miglio di distanza che al contrario è accellerata.

Se è per questo, qui sul forum, tempo addetro c'era un utente che sentiva parlare i dire straits in sultan of swing in barese!

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 23-10-2005 alle 12:14.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 12:14   #52
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Si tratta del corrispettivo delle "heaster egg" dei software di oggi, i fonici e a volte gli artisti stessi si divertivano a inserire messaggi nascosti nelle tracce musicali, erano più delle "chicche" per gli appassionati che dei veri messaggi, nelle canzoni dei Beatles ce ne stanno a profusione...

pare di sì, però poi quando le sento io al contrario le canzoni, non mi danno lo stesso effetto del sito C'avroò canzoni tarocche?
Old 23-10-2005, 12:15   #53
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
pare di sì, però poi quando le sento io al contrario le canzoni, non mi danno lo stesso effetto del sito C'avroò canzoni tarocche?
Probabilmente devi accellerarle o rallentarle... Cioè devi passarci su una giornata...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 12:17   #54
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
qui la questione è trattata in maniera più scientifica ed interessante

http://www.reversespeech.com/home.htm
Old 23-10-2005, 12:49   #55
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Probabilmente devi accellerarle o rallentarle... Cioè devi passarci su una giornata...

vabbè ma tutto quello che dicono riguarda la repsunta morte di Paul McCartney, come diavolo faccio a crederci?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian