|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
si d'accordissimo ..ma quello che mi turba è che molti potebbero vedere un "cantante"(o chiunque sia) in una maniera che non è quella reale.... esempio stupido... se io ascolto ligabue il quale mi da determinati messaggi ,supponiamo di "di pace",ma poi scopro che ascoltando le sue canzoni al contrario dice esattamente l'opposto...allora scopro che ligabue non è quel cantante che pensavo e che quindi mi ha preso per i fondelli fino ad oggi... il che nn è proprio corretto... è questo quello che turba...non altro.. sono stato comprensibile? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
vabbe ma nel momento in cui si è tutti d'accordo sul fatto che ci son scritte minch**e è inutile stare a leggerle...io infatti ho rimosso subito il "manifesto programmatico" ripeto volevo prendere in considerazione solo l'audio...e valutare se fosse possibile o meno...giusto o sbagliato ma abbiamo ancora qualche dubbio edit:appena puoi chiudi tanto mi pare di capire che non si riesce a "venirne a capo" e che non ci siano molti interessati alla discussione... Ultima modifica di Haden80 : 22-10-2005 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Quote:
Di messaggi subliminali ve ne sono ovunque, vi sono aziende che spendono milioni di dollari per studiarne sistemi nuovi. Ho visto il film/documentario "the corporation" in cui ve ne era un chiaro riferimento... Prova a pensare alla PNL (programmazione neuro linguistica) che sfrutta i messaggi inconsci per "manipolare" il pensiero/atteggiamento delle persone (usato soprattutto in campo vendita)... la PNL 3 addirittura è quasi a livello "ipnosi", se non è subliminale questo..... Poi riguardo a satana, demoni, voci e presenze strane, beh, è un'altro discorso e se vuoi se ne può parlare.
Ultima modifica di fugazy : 22-10-2005 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è dagli anni trenta del secolo scorso che vengono usati nei super mercati, ipermercati, pubblicità anche dei cartelloni pubblicitari per stimolare il compratore....
esistono fior fiore di ditte di pubblicità commerciale che la usano per far comperare un detersivo, un partito politico, una scelta sociale .... J Lennon venne fatto secco propro perchè cercava di denunciare l'inserimento di messaggi di questo tipo, sempra a sfondo politico, nelle canzoni degli scarafaggi.... storia vecchia... o meglio .... non esiste quasi programma musicale o tv che non ne abbia ormai ....
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
ma è il tipo che cura il sito (o i tipi) che andrebbero rinchiusi e buttati in fondo all'oceano,cioè ma che ca** scrivono?
Cito: "Incredibile è il fatto che simili incitazioni al suicidio non vengano riconosciute come penalmente perseguibili... Ma si sa, la "legge" viene fatta e disfatta come si vuole dai "padroni del vapore", ovvero dalla lobby ebraico massonica che ci comanda ..." ma è un sito nazi fascista? Che fanatismo....poi sai che scienza a trovare i messaggi subliminali in the number of the beast degli Iron o nelle canzoni black metal,ecc... Cmq, vecchia storia, sono cose che si fanno da una vita...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io penso che statisticamente, nelle centinaia di parole pronunciate in un disco, è assolutamente ovvio che ci sia la possibilità che alcune di esse sentite al contrario, abbiano un senso.
Ma da qui a dire che la cosa è voluta, secondo me ce ne passa e molto anche! Quanto al "diabolico" : credo sia più una suggestione dovuta all'effetto fonico di sentire voci 'strane' nella quali la nostra mente, pur di non accettare la cruda realtà del nonsense, vuole per forza scoprire un significato. E deve essere un significato da raccontare! .. un pò come chi dice che, siccome il lato di base della piramide è 1.000.000.000 di volte la distanza terra-marte, allora la piramide ha a che fare con i marziani....
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Io sono dell'idea che molti sono solo dei casi fortuiti.
Mi chiedo poi, ma questi ascoltano tutte le canzoni al contrario mettendole a varie velocità? A me alcune sembrano montate. Ti faccio l'esempio di "Start to smoke marjhuana" dei queen: si sente ad un miglio di distanza che al contrario è accellerata. Se è per questo, qui sul forum, tempo addetro c'era un utente che sentiva parlare i dire straits in sultan of swing in barese!
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 23-10-2005 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
pare di sì, però poi quando le sento io al contrario le canzoni, non mi danno lo stesso effetto del sito C'avroò canzoni tarocche?
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
qui la questione è trattata in maniera più scientifica ed interessante
http://www.reversespeech.com/home.htm
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
vabbè ma tutto quello che dicono riguarda la repsunta morte di Paul McCartney, come diavolo faccio a crederci?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

w la birra
C'avroò canzoni tarocche?