Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 22:39   #81
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
una mia amica si ubriaca (giuro) con un bacardi breezer, e questa bevanda è sotto i limiti attuali nei controlli dell'etilometro.
questo significa che, se dovesse prendere la patente, potrebbe guidare sbronza impunita dalla legge.

e giuro che le poche volte che beve quella roba è piegata davvero, eh!
secondo me fa anche un po' finta
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:21   #82
ninjaita
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
fermo restando che il tasso alcoolico e' nettamente individuale grazie alla capacita' variabile del fegato nel produrre piu' o meno enzimi atti alla scomposizione dell'alcool , e qui nessuno si permetta di smentire , c'è da dire che MEDIAMENTE a meno di soggetti astemi , 0,5 si raggiunge ben oltre che con un solo bicchiere di vino ...
Personalmente , abituato a bere , 1.90 di altezza per 87 kg di peso , secondo il test usa e getta monouso io avrei raggiunto lo 0.55 dopo una cena abbondante bevendo 4 bicchieri di vino rosso , 1 grappa e un montenegro ...
Non vi basta ? Problema vostro la confisca ci sta tutta ed e' giustissima ... c'è in gioco la vita della gente ... se poi fumate pure droghe be ... per me sarebbe giusto l'arresto da tre a 6 mesi senza condizionale ... ripeto c'è di mezzo la vita della gente , gente anche per bene che esce la sera riguardandosi per la pura gioia di scambiare 4 parole e sperare di tornare a casa sana e salva ...
ninjaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:37   #83
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
4 bicchieri di vino un grappa e un montegro e saresti stato appena alticcio si si il test quando l'hai fatto il giorno dopo? spero poi che tu intendo con droghe da fumare intenda crack o peggio, per una bella cannetta di maria farebbe assai meno effetto di quello che ti sei scolato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:50   #84
ninjaita
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
immaginavo ... pensala come vuoi ma ti sarei grato di evitare di dar contro a gente che non ti porta una semplice esperienza personale ma se evidentemente ti parla di enzimi e scomposizione di alcool evidentemente qualche leggerissima nozione di medicina la mastica... cosi' diciamo per puro caso ... (se vuoi ti racconto l'esatto percorso dell'alcool e qalsiasi effetto sull'organismo ) quindi se vuoi un consiglio evita di commentare sarcasticamente e a sproposito su argomenti in merito ai quali EVIDENTEMENTE detieni una totale mancanza di conoscenza ... e' solo un consiglio per non fare brutta figura ...
ninjaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:59   #85
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da ninjaita
immaginavo ... pensala come vuoi ma ti sarei grato di evitare di dar contro a gente che non ti porta una semplice esperienza personale ma se evidentemente ti parla di enzimi e scomposizione di alcool evidentemente qualche leggerissima nozione di medicina la mastica... cosi' diciamo per puro caso ... (se vuoi ti racconto l'esatto percorso dell'alcool e qalsiasi effetto sull'organismo ) quindi se vuoi un consiglio evita di commentare sarcasticamente e a sproposito su argomenti in merito ai quali EVIDENTEMENTE detieni una totale mancanza di conoscenza ... e' solo un consiglio per non fare brutta figura ...

Di grazia...dov'è che hai parlato "evidentemente" di enzimi e scomposizione di alcool?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 09:19   #86
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da ninjaita
aspetta fammi capire con quello che tu hai detto prima, significa, io sono grande 1.90 x 80 kg e posso bere abbastanza e il mio tasso alcolico nel sangue e' 0.55, mentre tu che sei 1.70x 60 kg ti fai una birra e' arrivi al limite quindi cacchi vostri che siete piccolini!
il punto e' si tu hai bevuto tutta quella roba ed era 0.55 ora pero' mi dici sinceramente in che stato eri? cioe' io so piccolo 1.75 x 63 kg ma inizio a sentire gli effetti della birra dopo 2 litri piu' o meno. ora tu potresti essere astemio e con 0.1 ubriaco perso, mi spieghi perche' io lucido con un tasso del 0.8 (esempio) lucidissimo di tutte le mie capacita' non potrei prendere la macchina e tu ubriaco perso con 0.1 ne avresti tutto il diritto?

altra cosa, secondo me non e' la questione di mettere un limite al tasso alcoolico, tanto un ubriaco la macchina la prende lo stesso, dovrebbe essere una questione di buon senso. parecchie volte e' capitato che ero abbastanza brillo e non ce la facevo a portare la macchina, chiesto ai miei amici se ci stava qualcuno che se la sentiva ma nessuno se la sentiva e allora, siamo stati tutta la nottata in piazza.
Old 22-10-2005, 09:44   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
E basta co' sta cavolata che con una birretta stai fuori... per andare fuori serve almeno una 66cl A DIGIUNO (se si beve mentre si mangia l'assorbimento dell'alcool rallenta...) e se pensate che il limite di 0.5 sia troppo basso pensate che nella maggior parte di stati europei è ZERO.
Guidi ciucco e ti tolgono la macchina? Mi spiace per te, ma magari se invece te la lasciano due giorni dopo ribevi e mi vieni addosso... meglio che tu vada a piedi.
Sì, la confisca è troppo, basterebbero due mesi al deposito giudiziario...
una 66cl per me e' una birretta.

Ciaozzz
Old 22-10-2005, 10:19   #88
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
secondo me dipende anche in quanto tempo si beve.
magari chi ha bevuto 3-4 bicchieri di vino lo ha fatto nel giro di 3-4 ore.
se te li bevi tutti di un botto secondo me sfori eccome.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 10:38   #89
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
l'unica verità è che quì si sta sfociando nel ridicolo,si stanno calpestando i diritti di proprietà dell'individuo...a fra qnto la confisca della casa xkè ci giri in mutande?
Old 22-10-2005, 10:48   #90
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
una 66cl per me e' una birretta.

Ciaozzz
otre
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:04   #91
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
l'unica verità è che quì si sta sfociando nel ridicolo,si stanno calpestando i diritti di proprietà dell'individuo...a fra qnto la confisca della casa xkè ci giri in mutande?

colpa vostra... io a questo punto non voterei piu' nessuno(io gia' lo faccio), ma dico nessuno dato che non ci sta "nessun" politico oggi in italia in grado do voler il meglio per i cittadini, bisognerebbe rifare il sistema politico e pure quello giudiziario.
Old 22-10-2005, 13:07   #92
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
colpa vostra... io a questo punto non voterei piu' nessuno(io gia' lo faccio), ma dico nessuno dato che non ci sta "nessun" politico oggi in italia in grado do voler il meglio per i cittadini, bisognerebbe rifare il sistema politico e pure quello giudiziario.

se fosse x me...
Old 22-10-2005, 13:23   #93
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
se fosse x me...
se non inizi tu non aspettarti che anche gli altri lo facciano... e non solo bisogna far capire alla gente che "i politici" sono andati troppo in la... spennano i cittadini per arricchirsi, quindi se il popolo esprime il proprio potere con il voto, non si vota e il problema e' risolto. Non ho visto in italia, una e dico una sola legge a favore del cittadino, ci sono leggi che mettono in regola chi ha sbagliato e che ci ha guadagnato, mentre chi e' stato sempre corretto se lo prende li dove non batte il sole. Leggi per le persone oneste non ce ne stanno ma leggi (condoni ecc..) per favorire i furbi, ai voglia di quante ce ne sono...

Quindi oltre a non andare a votare, o meglio si puo' andare a votare e scheda bianca, e' sensibilizare la gente, parlare! cioe' vedi tu mi dici se fosse per me... chiedi ad un altro e ti dice la stessa cosa... e alla fine mai si muove niente
Old 22-10-2005, 13:39   #94
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Cmq secondo me l'etilometro è completamente inaffidabile.
Misura quanto alcol c'è nell'alito.. ma scusate.. se uno ha appena bevuto può avere ancora alcol nello stomaco e il vapore di questo alcol può tranquillamente sballare il risultato, no? Come quando si beve un superalcolico e si sente nel caso il vapore di alcol. Secondo me l'unico esame decente è il prelievo di sangue.
Old 22-10-2005, 13:44   #95
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
infatti puoi richiederlo, e rifiutare l'etilometro...
Old 22-10-2005, 14:20   #96
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
se non inizi tu non aspettarti che anche gli altri lo facciano... e non solo bisogna far capire alla gente che "i politici" sono andati troppo in la... spennano i cittadini per arricchirsi, quindi se il popolo esprime il proprio potere con il voto, non si vota e il problema e' risolto. Non ho visto in italia, una e dico una sola legge a favore del cittadino, ci sono leggi che mettono in regola chi ha sbagliato e che ci ha guadagnato, mentre chi e' stato sempre corretto se lo prende li dove non batte il sole. Leggi per le persone oneste non ce ne stanno ma leggi (condoni ecc..) per favorire i furbi, ai voglia di quante ce ne sono...

Quindi oltre a non andare a votare, o meglio si puo' andare a votare e scheda bianca, e' sensibilizare la gente, parlare! cioe' vedi tu mi dici se fosse per me... chiedi ad un altro e ti dice la stessa cosa... e alla fine mai si muove niente

1) avendo 20 anni nn ho mai votato..
2) parli proprio tu che dall'italia te ne 6 scappato?
Old 22-10-2005, 14:35   #97
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
sabato scorso ho bevuto

1 negroni di aperitivo 19.30
2 bicchieri di rosso a tavola 20.30 (a casa)
1 cocktail 23.00
3 nicchierini di rum (degustazione, era poco) prima dell'una

fuori dal locale c'era un camper che faceva i test
l'ho fatto 10 minuti dopo aver bevuto l'ultimo rum

risultato: 0,31 (limite a 0,5)
l'amico con me aveva 0,91, bevendo quasi come me
ero perfettamente sano comunque, a sensazione

un altra volta avevo bevuto 1 cocktail mezz'ora dopo gli allenamenti: mi sentivo abbastanza su di giri, non se ero fuori col limite

questo per dire che non è vera la cosa della birra media=sei fuori
ma è molto personale
e credo dipenda anche da cosa hai mangiato o da come stai (forse)

bisognerebbe avere con se una macchinetta del genere per esser sempre tranquilli

anche perchè dopo 1 ora si abbassa anche notevolmente il livello..
Old 22-10-2005, 15:57   #98
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Cmq secondo me l'etilometro è completamente inaffidabile.
Misura quanto alcol c'è nell'alito.. ma scusate.. se uno ha appena bevuto può avere ancora alcol nello stomaco e il vapore di questo alcol può tranquillamente sballare il risultato, no? Come quando si beve un superalcolico e si sente nel caso il vapore di alcol. Secondo me l'unico esame decente è il prelievo di sangue.
Infatti se ti fanno l'alccol-test e risulti positivo ti trattengono venti minuti e ti fanno ripetere la prova, se alla seconda stai a posto amici come prima.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:42   #99
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
1) avendo 20 anni nn ho mai votato..
2) parli proprio tu che dall'italia te ne 6 scappato?
bhe hai diritto al voto quindi puoi iniziare e anche iniziare a far ragionare gli altri!!

dall'italia non sono scappato semplicemente realizzo un sogno che e' quello di girare il mondo anche se mi piacerebbe stare a napoli. credi che sia facile ogni anno o 2 anni cambiare vita e ripartire da zero? rifare amici, combattere tutti i giorni con affitti ecc... la lontananza della famiglia, il sapere che se ti ammali non ci sta nessuno che ti cura...

bhe a me piacerebbe stare a casa tranquillo, e la mia famiglia e' abbastanza benestante ma perferisco cosi'. manco per problemi di lavoro, mi avevano preso all'alenia, ma sono fatto cosi' se ho un sogno lo rincorro
Old 22-10-2005, 18:07   #100
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
bhe hai diritto al voto quindi puoi iniziare e anche iniziare a far ragionare gli altri!!

dall'italia non sono scappato semplicemente realizzo un sogno che e' quello di girare il mondo anche se mi piacerebbe stare a napoli. credi che sia facile ogni anno o 2 anni cambiare vita e ripartire da zero? rifare amici, combattere tutti i giorni con affitti ecc... la lontananza della famiglia, il sapere che se ti ammali non ci sta nessuno che ti cura...

bhe a me piacerebbe stare a casa tranquillo, e la mia famiglia e' abbastanza benestante ma perferisco cosi'. manco per problemi di lavoro, mi avevano preso all'alenia, ma sono fatto cosi' se ho un sogno lo rincorro

anke io sono fuori casa...e posso immaginare qnto sia difficile...cmq si vedrà...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP