|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Codice della strada: con droga e alcool auto confiscata
20 ott 19:52
Codice della strada: con droga e alcool auto confiscata ROMA - Chi sara' sorpreso alla guida in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti si vedra' confiscare l'auto. Lo stabilisce il decreto sulla patente a punti approvato ieri dal Senato. Il nuovo codice prevede anche l'arresto fino a 3 mesi e l'ammenda da mille a 4mila euro. (Agr) Tratto da il corriere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
stai scherzando?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Guarda che con una poco più di una birra media si esce fuori dal limite
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ma è vera sta cosa?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Finalmente !!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
appunto ke cazzata tremenda.....
se si deve arrivara a tanto allora si dovrebbe alzare il limite minimo... non è possibile ke se esco la sera e mi va di bere UNA birra devo pure temere ke mi confischino la makkina... ma stiamo andando veramente fuori qua in italia... come era una kazzata tremenda quella delle confiske dei ciclomotori, ora stanno propinando kazzate anke x le makkine.... mah....km siamo ridotti.....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ho fatto copia incolla da un altro forum
nn so se sia vero spero di no |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho appena visto la notizia sull'ansa...
ma dice praticamente quello ke hai detto ut... x maggiori dettagli???????
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Altre novità
Multe ancor più salate si annunciano per gli automobilisti che parcheggiano in doppia fila: da 120 a 250 euro. Non meno pesante la stangata per chi transita in auto in aree pedonali, corsie preferenziali per mezzi pubblici e in zone a traffico limitato: multe da 250 a 1000 euro. Multe di identico tenore per chi transita in auto nelle giornate antismog con l'aggravante della sospensione temporanea della patente. E' quanto prevedono due emendamenti al decreto sulla guida e la patente a punti, all'esame dell'Aula del Senato, presentati dal senatore della Margherita Luigi Zanda e approvati nel pomeriggio di ieri. "Più severità - spiega Zanda - per chi, violando il codice della strada, blocca il traffico e rende quotidianamente difficile la circolazione in quasi tutte le città italiane. Multe da 120,00 a 250,00 euro per chi parcheggia in doppia fila, mentre per chi transita in area pedonale, in corsia preferenziale e in zona a traffico limitato sono previste multe da 250,00 a 1000,00 euro. Inoltre, alla stessa sanzione amministrativa da 250,00 a 1000,00 euro e a rischio di sospensione della patente è soggetto chi non rispetta il divieto o il temporaneo blocco del traffico nelle aree urbane in cui viene disposto". "Quest'ultima nuova norma - conclude il senatore della Margherita - si è resa necessaria anche per garantire il pieno rispetto delle giornate antismog istituite in diverse città italiane". Sempre sul fronte delle infrazioni alla circolazione non sarà più possibile ignorare le multe prese all'estero se la proposta del delegato interministeriale alla sicurezza stradale francese, Remy Heitz, verrà accolta dall'Unione Europea. In occasione del Seminario annuale europeo delle forze di polizia tenutosi a Parigi, Heitz ha sottolineato l'importanza di trovare degli accordi per poter identificare le targhe dei veicoli stranieri fotografati dagli autovelox per eccesso di velocità. Il delegato francese ha proposto una cooperazione a livello europeo, allo scopo di aumentare la sicurezza stradale, di trovare delle regole comuni sul tema della velocità e soprattutto sui modi per far rispettare tali regole. (20 ottobre 2005) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
link:
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={EA5D6DBC-3B40-452A-9B2C-0BBD6EB37154} |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
questi sono già gli effetti dei tagli del 6% ai comuni con la nuova finanziaria?
altra cosa: per quanto riguarda la doppia fila, è una pratica diffusissima e fastidiosissima, ma i comuni prima di refilare multe da mezzo milione di lire a chi la attua dovrebbero fornire un adeguato numero di parcheggi agli automobilisti anziché rendere a pagamento i pochi esistenti ed inventarsi le zone per residenti. Due settimane fa ho dovuto accompagnare d'urgenza mio padre al prontosoccorso, in zona fiera a Milano, e prima di trovare un cazzo di parcheggio in cui lasciare la macchina ci ho messo quaranta minuti ( ovviamente mio padre, con mia madre, li ho lasciati giù davanti al prontosoccorso prima di recarmi alla disperata ricerca di un parcheggio ). E lo dice uno che piuttosto che lasciare la macchina in doppia fila si fa anche 1km a piedi dal parcheggio al posto in cui si deve recare ). a milano la situazione parcheggi sta diventando invivibile e anziché cercare di aumentarli non si fa altro che rendere a pagamento i pochi che già ci sono. Ultima modifica di momo-racing : 21-10-2005 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
nn solo a milano
qua da noi si trovano solamente a pagamente |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
cci tolgono tutto
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e se ci vado in motorino??? a parte gli scherzi...bere e poi guidare è sbagliatissimo, ne va della vita nostra e degli altri. L'inasprimento delle infrazioni per la doppia fila...forse è un tantino esagerato...a volte rompono le doppie file...ma 1000 euro sono tanti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.