Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 10:57   #21
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Trovato da solo i link. Non è molto frequentato qui.
Cmq ho comperato la scheda, ordinata dalla Germania a circa 100 euro + spese (contro i 160 qui in Italia, bello schifo. Poi dicono che l'economia non gira... io rispondo vaffanculo, non si può mungere la mucca e contemporaneamente falciarle il prato davanti al muso).
L'ho presa col telecomando "normale", non XP MCE: MCE mi fa schifo.
Funge bene, installazione semplice. Registrazione buona.
Il programma a corredo WinTv2000 funziona in maniera diciamo sufficiente (per essere buoni ): pur essendo a prima vista una ciofeca incomprensibile, occorre del tempo per capirlo appieno e dopo qualche bestemmia qualcosa si può fare .
Purtroppo i mitici DScaler, ChrisTv, ecc non fungono bene con questa scheda, speriamo in futuro .
Col Digitale Terrestre non vedo nulla, i canali vanno tutti a scatti o freezano. E poi non ho ancora capito come impostarli .
In generale, per l'utilizzo normale basta il telecomando, e le cose cambiano. E' molto più semplice accedere alle varie funzioni, senza doversi scervellare.
Nel complesso sono moderatamente soddisfatto, lo sarò appieno quando Dscaler funzionerà...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:38   #22
campagnr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Però!!!!!!!

Ti compri una scheda ibrida con tuner digitale terrestre e decoder hardware, non vedi una mazza se non a scatti e sei pure moderatamente soddisfatto?????

Io l'ho restituita
campagnr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:04   #23
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
a le è arrivata ieri ed ha il telecomando MCE e non funge con la scheda sotto XP bello schifo ora dovrò metere MCE o qualcosa di simile.

Per il resto reggistra benissimo, non ho potuto vedere come va sul digitale terrestre perchè non sono coperto.

Non ne che qualcuno conosce un modo per far andare il telecomando su XP?

ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.

Ultima modifica di lucifaro : 30-09-2005 alle 12:07.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:59   #24
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
a le è arrivata ieri ed ha il telecomando MCE e non funge con la scheda sotto XP bello schifo ora dovrò metere MCE o qualcosa di simile.
Per questo motivo l'ho presa in Germania, ho il telecomando diverso che funziona sotto Xp.
Quote:
Per il resto reggistra benissimo, non ho potuto vedere come va sul digitale terrestre perchè non sono coperto.
Anc'hio non sono coperto, aspetterò.
Old 30-09-2005, 14:02   #25
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Quote:
Originariamente inviato da campagnr
Però!!!!!!!
Ti compri una scheda ibrida con tuner digitale terrestre e decoder hardware, non vedi una mazza se non a scatti e sei pure moderatamente soddisfatto?????
Io l'ho restituita
No, vedo e registro molto bene l'analogico, per il DTT penso di non essere coperto in modo ottimale (ho delle colline attorno, pure la radio ne è influenzata)

Mii, come ho scritto "anch'io" nel post prima!!!
Old 04-10-2005, 10:49   #26
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Ok, ora piglio anche qualche canale DTT.
Old 04-10-2005, 11:09   #27
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Io sono coperto da alcuni canali ma non mi da nessun segnale non so perchè forse l'antenna fa cagare.

Dimenticavo ho contattato il produttore per via del telecomando che comunque funziona anche sotto XP normalmente apparte qualche pulsante che non va ed ho chiesto se in futuro faranno un supporto per le Smart Card, la risposta è stata che è gia in proggettazione il software per sfruttarle ed usufruire di tutti i servizi offerti dalla TV digitale terrestre.

Ho messo Media Center e apparte lui XP è identico al professional.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.

Ultima modifica di lucifaro : 04-10-2005 alle 11:16.
Old 04-10-2005, 15:00   #28
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
allora il telecomando funziona sotto XP home ??
X lucifaro
esattamente oltre alle smart card
hanno fatto riferimento alla interattivita
e quando usciranno
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:51   #29
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Quote:
Originariamente inviato da Flopy
Ciao a tutti, sono nuovo qui ed ho la scheda in questione da ieri...
La sto usando su xp home e mi sembra che funzioni bene: è vero, è progettata per il MCE, ma scaricando l'apposito programma di riproduzione dal sito della hauppage funziona tranquillamente anche con xp!

Unico appunto da fare è che per vedere tutti i canali ho dovuto fare la modifica al registro riportata sul sito italia della hauppage: un costo abbastanza basso non vi pare?

Ora mi piacerebbe configurarla per il mediaportal... se qualcuno ha la stessa intenzione, possiamo scambiarci le esperienze.

Saluti
Ciao ! Anche io ho questa scheda, la utilizzo con MCE e per ora va benissimo ! Ho un problema all'antenna e quindi non ho ancora potuto provare bene il sintonizzatore tv, analogico o digitale che sia... ad ogni modo mi stò informando !! Da quel che sò ( ho parlato con un tecnico della Hauppauge ) per il momento non è possibile impostare contemporaneamente canali analogici e digitali, come non si può impostare contemporaneamente i canali provenienti da un set top box esterno ( es. decoder Sky ), ma questo è un limite di MCE che forse risolveranno con il prossimo SP... speriamo altrimenti è una gran caXXata !!

Ad ogni modo... cosa intendi per "vedere tutti i canali" ?? e cos'è il mediaportal ? Grazie !!! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:16   #30
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
http://mediaportal.sourceforge.net/
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:58   #31
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
Originariamente inviato da eta_beta
allora il telecomando funziona sotto XP home ??
X lucifaro
esattamente oltre alle smart card
hanno fatto riferimento alla interattivita
e quando usciranno

Niente non mi hanno dato date.

Per quanto riguarda mediaportal l'ho provato prima di installare MCE e non mi piace più di tanto devono migliorare un bel pò di cose e allegerirlo è troppo pesante.
Old 05-10-2005, 21:55   #32
topgun81
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sapete se questa scheda funziona anche con programmi come Showshifter? Il software della Hauppage è stabile? Non si possono sintonizzare canali anologici e digitali insieme vuol dire che o guardo i digitali o analogici ma non assieme? Secondo voi è un buon prodotto?
topgun81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:14   #33
ligi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Acquistata ma non riesco a farla funzionare!

Ho problemi a configurare questa HVR1300 con MCE!
Ho contattato l'assistenza e mia ha detto che dovevo installare o PowerDVD 6.0 o WinDVD 6.0 o versioni superiori perché la scheda il programma lo usa come decodificatore essendo il sistema MCE sprovvisto!
Ma niente mi fà la sintonia regolare sia in analogico che digitale ma quando vado in visione della TV si blocca sul canale da dove parte e devo bloccare l'esecuzione del programma con un bel Ctrl+Alt+Canc.
Chi mi può aiutare?

P.S La scheda é montata su di un sistema composto di : A8VDeluxe(Asus)+3500 64bit(AMD)+2048 ram+300GB sata+9600SE 128ddr
Grazie
ligi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 16:30   #34
arg0
Junior Member

L'Avatar di arg0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: L'Aia, NL
Quote:

Non ne che qualcuno conosce un modo per far andare il telecomando su XP?

ciao
Ciao, avevi trovato dei driver per far funzionare il telecomando sotto XP?

Altra cosa: il ricevitore infrarossi per il telecomando che hai tu si attacca alla presa USB o direttamente alla scheda?
arg0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 21:45   #35
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ciao il ricevitore è quello USB, per quanto riguarda i driver anche se li metti ti da un errore all'avvio il programma IR il telecomando funziona con i vari player anche sotto XP e senza il programma IR questo perchè Windows XP ha alcune componenti di MCE, ma è molto limitato ti conviene installare o MCE o Media Portal.

Ciao
Old 21-10-2005, 23:40   #36
galad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da campagnr
Però!!!!!!!

Io l'ho restituita
Cosa vuol dire che l'hai restituita? ... l'hai impacchettata e riportata in negozio e ti hanno rstituito i soldi?

Io ho comprato una PINNACLE PCTV 200e (USB, digitale terrestre) ed è una vergogna!
Adesso sono alla ricerca di una BUONA scheda PCI, ma non ho assolutamente le idee chiare. Se quqlcuno ha qualche info, sputi il rospo.
galad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 23:39   #37
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ciao!
Nessuna novità riguardo la visione sia dei canali analagici che digitali?
Sennò è un po' uno smaronamento..
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:08   #38
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
qualche info

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=20&p=10604362

Saluti e buon natale a tutti
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 20:14   #39
luismichela
Member

Iscritto dal: May 2005
posseggo oramai da tempo WinTV-HVR-1300 ed ora mi ha dato il primo problema
inanzi tutto io credo per esperienza il software migliore per usare questa scheda sia powecinema
amnche se l'ho comperata per mce
il mio problema che a seguito di un ripristini il software wintv2000 e mce non ricevevano + il segnale digitale mentre powercinema si quindi non è un problema interamente dei driver
ho tolto e rimesso driver e istallazione ma niente da fare mce non capta e wintv2000 alla scansione del digitale da errore ,analogico no .ecco il mio proinfo
Model 96559 Rev. C1A0
Serial #4026730211
Tuner Model/Formats: Philips FMD1216ME // (B/G/I/D/K/L/L') / DVB-T (FM)
Tuner Audio: Stereo (CX882)
Video Formats: NTSC ( M ) PAL ( B G H I D K M N NCOMBO ) SECAM ( L L' )
Audio Outputs: None
External Inputs: 2
S-Video Inputs: 2
Teletext: Yes (Software)
Radio: FM
Decoder: CX882
IR: No
MAC Address: 00-0D-FE-03-06-E3

EEprom Contents:
07 00 00 00 70 00 00 96
========
84 09 00 04 20 77 00 40 e3 06 03 f0
73 05 21 00
84 08 00 06 2f 79 01 00 50 18 8d
72 07 70
73 09 19 7f
73 0a f4 64
72 0b 2f
72 0e 01
72 10 01
72 11 1f
79 56

hcwAud32.DLL Not Available
hcwAV.DLL Not Available
hcwI2C32.DLL 2.14.22321
hcwPNP32.DLL 4.35.23070
hcwTuner.DLL Not Available
hcwChan.DLL 3.23.22266
hcwTVDlg.DLL 3.16.21311
hcwTVWnd.DLL 3, 01, 23175 PCI-USB DVBT PVR
hcwUtl32.DLL 3.8.22159
hcwSplit.ax 1.14.23103
hcwFRead.ax 1.15.23049
hcwFWrit.ax 1.14.23035
hcwSnap.ax 1.14.22148
prxypage.ax 2.70
hcwPVRP2.sys 1,18,21,22301

quelle librerie che mancano io non le ho neanche sull cd d'istallazione

pi potreste dare qualche consiglio per evitarmi di formattare ?

altra cosa strana (ma questo credo che dipenda dalla zona di dove abito)
e che prima di questo intoppo ,la mux la7 (vhf) ero costretto a inserirla manualmente come frequenza in wintv2000 ed a scordarmela in powercinema e mce come potrei modificare il file che regola le frequenze di ricerca del dvb
anche qui sapreste aiutarmi?
ciao
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 22:06   #40
PoW3r
Senior Member

L'Avatar di PoW3r

Iscritto dal: Jan 2003
Io vorrei dire la mia su questa scheda...
La utilizzo con MCE e devo dire che mi funziona tutto alla grande, l'unico problema e che dopo mezz'ora di visione avviene a volte qualche scatto che dura un mezzo secondo. Come posso evitarlo? A voi dopo mezz'ora o un'oretta inizia a scattare visualizzando i canali tramite il segnale analogico? Fatemi sapere
PoW3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian