|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ottimo! Però c'è un problema...
Nelle specifiche segnano il consumo "da 20 a 30mA" ma non è una variazione da poco! Cioè, se io dimensiono la reistenza per 20mA e poi ne passano 30, sorpasso i 3.5V, ma se accade il contrario poi mi trovo 2.8 V! E' una tensione discreta per led luminosi?Da buon elettronico preferisco che facciano meno luce piuttosto che cuocerli... Ci metterei una da 100Ohm, dite che sia troppa?Cioè che facciano poca luce? Anche perché nella peggiore delle ipotesi (tensione inferiore ai 5V, assorbimento di 30mA) mi troverei 1.9V sul led! Se invece la tensione è 5V secchi, e l'assorbimento 20 milli, mi ritrovo la confortante tensione di 3.0V.... Help!!!
Ultima modifica di Yashiro : 26-10-2004 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
|
Up!Metto 100 Ohm?
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Long time passed....
Purtroppo mi hanno chiuso il dominio precedente e le foto sono sparite!
Molte foto di lavorazione non le ho più, quelle che ho salvato le ho messe sul mio sito http://yashiro.altervista.org Ho fatto altri lavoretti al pc;cambiato i led, spostato i neon, inserito una ventola con led sul NB, installato un selettore di velocità ventole +5/+12V e aggiunto una porta USB frontale. Magari posso postare qualche foto,se qualcuno segue ancora il thread! Inoltre sto lavorando ad un secondo modding anche se molto lentamente, inoltre ho un altro SUPER progettone in cantiere!
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Ti seguo !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Qui si vedono i nuovi led ad alta luminosità, anche se la foto è orribile...
C'è anche la presa usb sul davanti, che è venuta malissimo! Il neon blu riposizionato, si vede solo la luce... L'ho piazzato nell'alto, e gli ho fatto una mezza campana per riflettere la luce verso il basso(così non si espande la luce in alto) Ecco, qui si vede un pò di più (non molto però...) E questo è il selettore per la velocità delle ventole, +5V/+12V/OFF. Notare il retro riverniciato e la ventola blu dell'alimentatore! E questa è la ventolina che ho montato sul northbridge, non fate caso alla montagna di polvere ovunque Prossimi lavori sempre su questi canali!
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Come promesso oggi, nonstante le mie condizioni altalenanti di salute (cambi di stagione, io me li faccio sempe fazzoletto alla mano!
Aprendo il case ne ho approfittato per fare qualche foto migliore (non di molto, maledetta Photosmart 320 )La ventolina sul Northbridge, con i 3 led luminosi... Il neon sul tetto del case, con la sua bordatura coperta di stagnola per la rifrazione della luce verso il basso... Sostenuta da uno spago! L'insano tentativo di "cromare" il coperchio dell'ali con le bombolette di cromo: è lucido, è bellino, ma al cromo domiglia solo sul tappo .... Passiamo alla porta USB! Dopo aver tirato il cavo USB 2.0 acquistato nuovo nuovo ho tolto il vecchio (1.1) e ho smontato il macherone frontale del case. Dopo un'oretta buona di dremel, lima e tanta pazienza sono riuscito a far passare la presa femmina sul lato, senza fare un foro esagerato! Il risultato non è male! Una passata di colla a caldo per il fissaggio... non l'avevo mai usata prima, devo dire che ci trovo un certo gusto! Ora pensiamo al foro sul frontalino, da chiudere: usando un pezzo di plastica preso dalla custodia di un cd faccio una toppa sul retro e la incollo con il magico ed insostituibile Attak... Una mano (pesante) di stucco per metallo Una bella carteggiata e una botta di vernice! Il problema è che oggi non c'era un filo d'aria, così verniciato l'ho lasciato su un foglio di giornale ad asciugare. Vado a vedere dopo un'oretta e...IL GIORNALE SI E' PIEGATO SOPRA! Ho dovuto ricarteggiare tutto, che p@lle...! Oltretutto prima era venuto meglio, ora non so tanto. fatto sta che sono rimasto indietro. Risultato finale entro domani!
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
ecco il lavoro finito, nella foto c'è anche il MuVo connesso!
Foto in dettaglio--- Ravvicinato, si vedequalchew screpolatura ma ieri mi ero davvero rotto di lavorarci su (dopo che ci si era incollata la carta sopra...)
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Bel lavoro... Mi piace !
Ma il cavo USB 2.0 internamente l'hai connesso alla mobo ovviamente... Giusto ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Chissà perché non mi arrivano le notifiche di risposta nel topic...!
Beh sì dietro l'ho connesso alla mobo, il cavo passa all'esterno, come si vede qui: Intagliano un pelino il pannellino di copertura il cavo passa e lo si collega tranquillamente su qualsiasi delle prese.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

)