|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Giusto. Se riesco a mettere in "pace" lo "spirito", cerco di fare tutto oggi. Altrimenti domani ...... Inoltre mi sono preso "briga" di curare la dissipazione termica della scheda Video e del case .......... , al minimo del rumore ........ .
Ultima modifica di Praxys : 24-09-2005 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ho smontato e "pulito" le parti principali.
Devo comperare una bomboletta di aria compressa per disintasare bene il dissipatore della CPU. Ho ordinato 2 kit molex 4 pin da sostituire all'unico connettore SATA dell'alimentatore e dall'inutilizzato (mio caso) mini molex da floppy. Ho collegato e acceso al volo ....... , le tensioni sembrano ottime, quasi "esuberanti" ! 3,4 Vdc ; 12,3 Vdc e così via. Ho dovuto ordinare (sempre dal negozietto sotto casa) le viti per fissare la ventola da 120x120. Appena avrò tutto il materiale inizierò l'assemblaggio definitivo. ![]() Potete notare i 4 dissipatori per RAM utilizzat sulle S3+ ! Potete notare anche il dissipatore "Polargate" a doppia ventola "tutto" in "rame" (molto silenzioso ed efficiente) ..... ![]() P.S. Stò pensando di passare ad HD da 10000 rpm , ..........., quindi di installare ulteriori 4 ventole da 8x8 SILENZIOSE per raffreddarli un pò e garantire un buon ricambio di aria nel case. In sostituzione della NEXUS 120x120 installerò una YS-Tech FD121225LB che pur essendo leggermente più rumorosa garantirà una portata d'aria superiore alla NEXUS ........ |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ho acceso il PC in configurazione "lite"!
Solo 2 HD e 4 masterizzatori con scheda Video 6800 ULTRA. Ventola da 120x120 YS-Tech FD121225LB e STOP. VERGOGNOSO !!! Tutte le tensioni sono "sbragate" ...... già così !!! Leggo valori come 11,6V (12V) e 3,1V (3,3V) .......... !!! Mi astengo a fare commenti aggiuntivi. Aspetto di finire tutta la "filatura" ed i relativi collegamenti ma a primo acchitto andava meglio il Q-TEC 550W (Da tutti reputato una ciofeca ..... ). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Tensioni misurate da molex?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Misurate da "BIOS" e software ASUS Utility.
Oggi max. domani eseguirò letture "dirette" !!! Che ne pensi , per il momento? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Pensavo potessero essere i sensori sballati, se però con il Q-Tec avevi valori migliori per quanto possano cannare i sensori sono sempre valori molto bassi.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Per pura curiosità ho lanciato una serie di 3dMark05.
La scheda Video ovviamente si setta per lavorare in 3D ed assorbe il "massimo". L'alimentatore si "lamenta" emanando un fievole ma avvertibile suono "cupo" !! Questo la dice lunga sulla bontà di questo alimentatore che si sente "carico" già da adesso. Figuriamoci se posso affidargli 4 HD in RAID ...... . Per fortuna che non'ho ancora collegato "tutto". Appena finisce il 3D MARK05 (6800 ULTRA) il tutto si "normalizza". Qualche screen (a riposo)......... : ![]() Dimenticavo una cosa, sotto 3dMark05 l'assorbimento dei 12V segna circa 11,3V Direi che questo alimentatore è da SCARTARE !!! Ultima modifica di Praxys : 01-10-2005 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Penso proprio di sì.
E' un peccato perchè rispetto al Q-TEC è molto meno rumoroso e la presenza dell'interruttore luminoso (Verde) posteriore lo faceva sembrare più "serioso". Inoltre la cablatura principale "schermata" (finta visto che è "appesa") lo rendeva oggettivamente un prodotto con un valore aggiuntivo. Ma mi devo ricredere, è veramente "penoso". Stò registrando l'andamento delle tensioni nel tempo e su vari modi di utilizzo. CONFERMO che quando si testa la scheda video il valore dei 12V (nominali) segna 11,2 / 11,3 V Poveretto, proprio non ce la fà. E da "altre parti" se lo fanno pagare pure sui 100 € ....... Devo perforza farmelo sostituire, "lui" non ci può proprio rimanere nel "mio case", ..............., ma neanche il Q-TEC (che stavo pensando di riutilizzare visto che l'unica pecca riscontrata è la rumorosità |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ti dò perfettamente ragione !
Vediamo cosa riesco a "trovare" ..... ! Però che rottura di scatole, stavo riuscendo a fare un cablaggio con filatura praticamente assente. Pasienza ...... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
I consigli sulle marche rimangono i medesimi!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Il negoziante di "fiducia", per nulla scocciato mi sostituisce l'alimentatore.
Attualmente niente ENERMAX, ......... Ma mi ha ordinato un Thermaltake 680Watt Silent Purepower, !!! Mi ha detto che è il più potente e completo alimentatore in commercio ed anche se costa molto è un investimento per il futuro. Speriamo sia la volta buona ..... http://www.thermaltake.com/purepower...0049atx12v.htm http://www.gruntville.com/reviews/PS..._680/index.php http://www.legitreviews.com/article.php?aid=176&pid=1 http://www.techniz.co.uk/modules.php...content&id=188 138€ saranno stati spesi bene ? A detta "sua" sono rientrati anche molti alimentatori ENERMAX, ...... Sarà stata pure una "storiella" ........., ma ora vediamo un pò cosa succederà !! Ultima modifica di Praxys : 02-10-2005 alle 16:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

Non sono così brutte dai!