Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2003, 22:10   #81
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Allora MaurizioXp è come ti dicevo! Comunque se non devi fare gare di formula 1 i termini lento e veloce credimi sono molto relativi!! Se non stampi almeno 100 foto di fila non te ne accorgi neppure.
Ti sento molto indeciso, comunque credo che stai valutando delle sottigliezze, sia l'una che l'altra sono due gran belle apparecchiature. Secondo me la questione velocità assume un peso nel solo caso che devi fare una stampa da consegnare ad un cliente che ti trovi di fronte.
Per questo motivo io ti avevo orientato sulla s820 che probabilmente costerà anche qualcosina in meno della i850.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 22:58   #82
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Dani1"

Allora MaurizioXp è come ti dicevo! Comunque se non devi fare gare di formula 1 i termini lento e veloce credimi sono molto relativi!! Se non stampi almeno 100 foto di fila non te ne accorgi neppure.
Ti sento molto indeciso, comunque credo che stai valutando delle sottigliezze, sia l'una che l'altra sono due gran belle apparecchiature. Secondo me la questione velocità assume un peso nel solo caso che devi fare una stampa da consegnare ad un cliente che ti trovi di fronte.
Per questo motivo io ti avevo orientato sulla s820 che probabilmente costerà anche qualcosina in meno della i850.
no, la s820 costa 249, la i850 229.

Cmq sono molto indeciso...

della s830d ho letto stampa male il testo...

Cmq il mio utilizzo sarebbe:

-testi nero
-testi con qualche immagine
-copertine nero fatte da me per i 1000+ divx
-qualche copertina cd
-qualche foto
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 23:50   #83
Dani1
Senior Member

la s820 si trova anche a meno vedi www.computermanianet.com è a 217Eur; comunque sono convinto che se cerchi anche vicino a casa potresti spuntare questi prezzi. La 830D mi sembra molto più costosa per il fatto delle smart card.
Ti rimando al topic delle A3 perchè un'altro utente ha riscontrato i benefici della esacromia. Sappi sempre che le differenze sono percettibili solo se affianchi due foto fatte con i due strumenti diversi altrimenti......
Old 24-04-2003, 01:08   #84
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

darò un'occhiata...
Old 25-04-2003, 11:46   #85
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
vedi un po' te..

il mio umile parere e' che a occhio nudo la differenza fra' 4e6 inchiostri non si vede...
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 22:33   #86
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Ho ordinato la i950 da Ep*o...appena mi arriva vi faccio sapere
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 23:21   #87
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

da dove?
Old 05-05-2003, 01:47   #88
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho appena preso una S820.
Sono inkazzatissimo:

Allora stampa le foto da dio, velocemente e super-silenziosamente.
Per un po' sono stato moooolto soddisfatto.

Dopo un qualche decina di fogli ha cominciato a far fatica nel tirarli dentro, finchè non ce la faceva piu'.
Ora scivolano tutti i fogli , compresi quelli di carta comune.
Ho lavato i rullini con un detergente e via perfetti come nuovi.
Ho cambiato anche carta fotografica. TUTTO PUNTO E A CAPO.
Dopo 2 o tre fogli di nuovo i rullini di gomma scivolano e non tirano dentro i fogli.
Cavolaccio, quella baracca della Epson640 che avevo prima non aveva mai fatto una piega. Decine di migliaia di fogli senza mai incepparsi.

La Canon mi ha detto di usare carta originale loro. SEEE ADIO. un patrimonio costa.

La considero una signora stampante, ma potessi tornare indietro non la prenderei. E A MALICUORE.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 01:49   #89
MARROELLO
Senior Member

Quote:
Originally posted by "popomer"

vedi un po' te..

il mio umile parere e' che a occhio nudo la differenza fra' 4e6 inchiostri non si vede...
USTI COSA HO LETTO....

NON SI VEDE ??????
Prova a stampare un ciano molto chiaro e vedi che bell'effetto puntinato con una stampante in quadricromia....
Old 05-05-2003, 01:58   #90
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

da dove?
www.e*to.it
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 13:20   #91
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originally posted by "MARROELLO"

USTI COSA HO LETTO....

NON SI VEDE ??????
Prova a stampare un ciano molto chiaro e vedi che bell'effetto puntinato con una stampante in quadricromia....

rileggi bene.....

c'e' scritto umile parere...

e il parere e' soggettivo
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 13:24   #92
Dani1
Senior Member

X MARROELLO
Poichè uso una stampante molto simile alla tua, ovvero il modello precedente a quello da te acquistato con a carico 15000 stampe no-problem mi permetto di chiederti alcune precisazioni:
Il problema da te riscontrato si ottiene con carta fotografica o originale?
Se stai usando carta fotografica, la carichi dal vassoio inferiore secondo le prescrizioni della casa o da quello normale superiore? Hai posto attenzione sulla posizione della leva di selezione sulla stampante?
Se hai lavorato correttamente hai un problema di stampante per cui ti dovresti rivolgere al servizio assistenza che a quanto sento è molto solerte.
Perdonami le domande ma con 15000 copie e di originale ho usato solo la stampante mi vien da pensare o a qualche errore dell'operatore o a problemi della macchina
Old 06-05-2003, 11:32   #93
MARROELLO
Senior Member

X Dani.

I fogli li inserisco (anzi li inserivo) nell'alimentazione manuale, perchè i rulli si sporcano se inserisco i fogli nel vassoio automatico (quello superiore).
Se uso carta comune mettto i fogli nel vassoio automatico senza problemi.
La levetta (fogli/buste) è posizionata correttamente.
Carta fotografica NON originale Canon (ribadisco, costa troppo).

Comunque sono deluso, perchè nella mia vecchia baracca Epson 640 mettevo un pacchetto di 50 fogli di carta fotografica nel vassoio automatico e andavo a farmi un giro, con questa devo stare li' a mettere i fogli uno alla volta.

Peccato davvero.
Old 06-05-2003, 12:17   #94
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

vedremo come si comporta la mia
Old 06-05-2003, 12:53   #95
Dani1
Senior Member

X Marroello
Se si inceppano anche come dici di operare ti consiglio di rispedire l'apparecchiatura al servizio assistenza, diversamente sono d'accordo con te sostenendo che questo sia un gross limite di questa stampante. Io non ne ho mai avuto la necessità, anche perchè mi sa che spenderai una fortuna in inchiostri per un lavoro simile.
Comunque per il resto mi sembra che la stampante sia molto competitita, soprattutto in termini economici.
Old 06-05-2003, 18:31   #96
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

presa oggi, tutto ok.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian