Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 20:30   #21
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ho vaghi ricordi di un campo WWF...
Te chiederai... E che c'entra questo con la discussione?!?
Beh in pratica c'è gente che boicotta le multinazionali (Nestlè ecc.) per svariati (ed anche giusti, magari) motivi...
Quindi quando dovevano far la spesa o cose del genere... Conoscevano bene quali marchi erano controllati da multinazionali...
E ricordo che troppi ce ne sono... In pratica se una persona crede che comprando la robiola Osella aiuti in qualche modo un'azienda italiana...
Beh, non è così... O comunque non proprio...
Questo non c'entra molto... anche io non compro i prodotti di aziende che operano politiche che non condivido, ma indipendentemente dal fatto che siano italiane, multinazionali o di chissà dove.
Old 16-09-2005, 20:35   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io mi riferisco ai formaggi freschi, che fa spettacolari! Crescenza ricotta e primo sale non sembrano neanche parenti di quelli da supermercato, sara' anche che mi vende roba magari finita di fare il giorno prima, e quindi freschissima. Sono buoni anche quelli stagionati, ma nella norma.
Ah ho capito.
Bè di formaggi freschi io non ne sono particolarmente goloso.
Anzi non me ne intendo proprio.
Mangio qualche volta la ricotta ma non ne vado matto.
L'unico formaggio fresco che mangio è la mozzarella.
Mozzarella di bufala rulez.
Per i formaggi stagionati (parmigiano, grana padano, pecorino ecc.) di solito mi affido ai supermercati.
Invece per la mozzarella mi affido ad uno che è di Caserta e che la va a prendere tutte le settimane giù.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 20:58   #23
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Questo non c'entra molto... anche io non compro i prodotti di aziende che operano politiche che non condivido, ma indipendentemente dal fatto che siano italiane, multinazionali o di chissà dove.
Certo... Anche quelli del WWF... Ma di multinazionali italiane io ne conosco poche... Tipo?

Io volevo solo dire che non sono sicuro che comprando prodotti che sembrano (o sono) italiani si vadano a rimpinguare le casse di aziende del bel paese...

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Che prodotti?
Per la mozzarella non ci sono cazzi.
Per mangiare la vera mozzarella di bufala bisogna andare a Caserta.
Quelle del nord fanno cagare.
Qui la Mozzarella di Bufala Campana arriva se non quotidianamente poco ci manca... Ma non parlo di quella del supermercato...

Parlo di QUESTA...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 21:06   #24
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da serbring
C'é qualcuno che al supermercato, tra un prodotto italiano ed uno straniero, a paritá di qualitá preferisce quello italiano, per una questione di patriottismo, e del torna conto economico, nel senso che i soldi rimangono in "casa"? Io per lo meno non mi faccio tanti problemi, acquisto quello che mi va, peró ieri al supermercato, vedendo tutti quei prodotti, mi ero chiesto se ognuno di noi comprasse solo i prodotti italiani, la situazione economica potrebbe migliorare? Se é vero, quindi noi nel nostro piccolo, alla fine possiamo fare qualcosa

Io appana posso scelgo un prodotto italiano , più che per patriottismo è perchè spesso sono meglio
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 21:12   #25
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

per gli alimentari solo roba italiana,per sicurezza
Old 16-09-2005, 21:38   #26
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non capisco... è già la seconda volta oggi che scrivo un post, lo invio e poi non lo vedo più...

cmq dicevo che io controllo sempre che ciò che compro sia stato prodotto in italia e facevo l'esempio del miele: andatevi a guardare l'ambrosoli, ad esempio: uno penserebbe conoscendolo da anni, che sia italianissimo, invece leggi dietro in minuscolo e c'è scritto che è una miscela di mieli italiani ed esteri. fanculizzato!
autoignore???
Old 17-09-2005, 16:13   #27
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
allora trascuriamo i prodotti alimentari perchè essendo migliori sono preferibili. Però riguardo ai detersivi, bagno schiuma ecc, come la pensate?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 16:16   #28
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
allora trascuriamo i prodotti alimentari perchè essendo migliori sono preferibili. Però riguardo ai detersivi, bagno schiuma ecc, come la pensate?
Boh... Comunque lì è peggio che peggio territorio di multinazionali...
Cioè per capirci qualcosa si dovrebbe girare il prodotto in questione e leggere le scritte piccolissime ( più piccole di queste )...

Quindi credo che la casalinga se ne fotta (o almeno io credo lo farei) e compri più che altro per abitudine...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:30   #29
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Eh si io cmq compero il miele della Rigoni il migliore imho anche se costa una cifra ....ottime pure le marmellate con succo di mela al posto dello zucchero bastardo
buonissimo il miele della Rigoni, lo compro all'Esselunga
le marmellate non le ho mai provate..ora lo faro'..
Old 17-09-2005, 20:20   #30
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
guarda io lo farei volentieri, ma spesso il made in italy costa di più per cui i conti in tasca io me li faccio prima per me e poi per la nazione.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:43   #31
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
guarda io lo farei volentieri, ma spesso il made in italy costa di più per cui i conti in tasca io me li faccio prima per me e poi per la nazione.
Forse dico una cavolata, ma può essere che una parte del di più "ti torna indietro"? Non direttamente in moneta, ma così facendo aiuti l'economia del paese.
Old 17-09-2005, 20:51   #32
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Forse dico una cavolata, ma può essere che una parte del di più "ti torna indietro"? Non direttamente in moneta, ma così facendo aiuti l'economia del paese.
hai ragione che aiuto l'economia del paese ma di sicuro se per qualche ragione andrò a finire sotto i ponti nessuno aiuterà me per cui i conti li faccio prima nelle mie tasche e, se possibile, preferirò il made in italy...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 23:04   #33
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io prendo quello che mi piace, a parita' con quello nostrano... boh, non me ne frega niente, quello che mi capita prima in mano, basta che non sia fiat!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 00:36   #34
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
hai ragione che aiuto l'economia del paese ma di sicuro se per qualche ragione andrò a finire sotto i ponti nessuno aiuterà me per cui i conti li faccio prima nelle mie tasche e, se possibile, preferirò il made in italy...
alla fine faccio la stessa cosa anche io....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian