|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche io per tirare avanti una volta pensavo che tutto quello che mi è stato tolto prima o poi mi sarebbe tornato indietro. Bhe, ho smesso. La forza l'ho trovata nel pensare sempre che in tutto quello che mi è capitato ci doveva per forza essere qualcosa di buono, e che tutto quello che ho passato l'ho passato io e non un altro, che io sono ancora qui, con cicatrici, sfregi, segni indelebili, ma sono qui, in piedi, dove altri sarebbero rimasti in ginocchio. Quando per strada qualcuno che pensa di sapere cosa ho passato mi dice "ah te sei xxxx, figlio di xxxx" io so che possono dire quello che vogliono, ma che loro là sarebbero caduti.
La sera quando vado a letto ho sempre e cmq i miei rimpianti, non se ne andranno mai, mi accompagneranno tutta la vita. Calci in culo tanti ne ho presi e tanti ne prenderò, ma la speranza e la forza che mi tira avanti saranno sempre quelle che mi dicono "tu sei qui, altri no" PS: ho 25 anni, i miei si sono separati a 4 anni, ho girato per e con mia madre 3 comunità per il recupero dei tossicodipendenti, lei è morta 2 anni fa, dopo che io avevo tagliato i ponti. Mi hanno comunicato che era morta così, a schiaffo, una sera di ottobre. E lì pensi che per quanto non volessi vederla, per quanto hai un buco che nessuno mai più tapperà. E ora smetto di scrivere perchè i lacrimoni devono rimanere dove sono, cioè dentro.
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Certo che puoi, figurati. Ma ti rispondo in tutta onestà, che ne mancano non pochi e di non trascurabili di particolari, perchè tu possa avere un'idea di ciò che ho passato/passo. E' così un pò per tutti infondo, ma prima di pensare di sapere meglio di un'altro quanto fa paura star con la merda fino al collo, bisogna essere sicuri che l'altro la merda nn l'abbia pure assaggiata, tanto era sopra al collo |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Non posso e non voglio giudicare su ciò che per ovvie ragioni non posso conoscere.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Prometeo legato alla roccia non vorrebbe suicidarsi, straperebbe piùttosto, con un morso, la testa dell'acquila torturatrice. Stupido e illogico è semmai desiderare la felicità. Da un punto di vista razionale. Poi il magma delle pusioni psicologiche e biologiche spinge in altro senso. Quello del mantenimento della specie. Ma tutto ciò non ha niente di sensato o razzionale.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-09-2005 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Hai capito e sei cresciuto più tu di me che c'ho 10 anni di più!!! Te lo sei guadagnato!!! Se riesci a condividere questa cosa con altri li farai crescere così senza bisogno che passino quello che hai passato tu. Ciao
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
È un come un mare in tempesta... Nuoti e nuoti, ma le onde ti spingono sempre più in basso...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... Ultima modifica di hikari84 : 12-09-2005 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sinceramente preferisco prendere a calci nelle palle le difficoltà nella vita e lottare (magari invano) per superarle e per realizzarmi piuttosto che prendere a calci la vita stessa. e questo proprio perchè la mia vita sono io e se gli eventi mi travolgono quando non faccio nulla per scatenarli mi sembra inutile scatenare un odio a 360 gradi. io di certo non mi odio, come posso quindi odiare la mia vita? piuttosto odio gli altri se necessario...ma è più nella mia indole cercare di metterli in /ignore. del mantenimento della specie poi me ne fotto...finita la mia vita il resto può pure bruciare per quanto mi riguarda, di sicuro non sarò mai un salvatore del mondo....saranno pulsioni psicologiche ma di certo si parla di qualcosa di più del puro spirito di sopravvivenza. io voglio vivere per sentirmi realizzato...se c'è da odiare qualcosa va bene ma l' importante è che l' odio non nasconda il vero obiettivo. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Però nel corso di una vita anche gl'intervalli di serenità e di benessere ci vogliono e sono sacrosanti: per la mente sono riposo dalla fatica e recupero delle forze, così che si possa guardare con distacco e maggior lucidità al passato, e si abbia l'energia per affrontare ciò che dovesse capitare in futuro. Quando vengono meno è parecchio dura, perché ci si riduce a vivere continuamente nel disagio, quando non addirittura nel terrore e nella paura, e lo stress che la mente prova in questo caso è qualcosa d'inimmaginabile. Per me le lacrime che hai trattenuto non sono sinonimo di debolezza, ma hanno qui un valore elevatissimo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.