Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 11:42   #21
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Anche io per tirare avanti una volta pensavo che tutto quello che mi è stato tolto prima o poi mi sarebbe tornato indietro. Bhe, ho smesso. La forza l'ho trovata nel pensare sempre che in tutto quello che mi è capitato ci doveva per forza essere qualcosa di buono, e che tutto quello che ho passato l'ho passato io e non un altro, che io sono ancora qui, con cicatrici, sfregi, segni indelebili, ma sono qui, in piedi, dove altri sarebbero rimasti in ginocchio. Quando per strada qualcuno che pensa di sapere cosa ho passato mi dice "ah te sei xxxx, figlio di xxxx" io so che possono dire quello che vogliono, ma che loro là sarebbero caduti.

La sera quando vado a letto ho sempre e cmq i miei rimpianti, non se ne andranno mai, mi accompagneranno tutta la vita. Calci in culo tanti ne ho presi e tanti ne prenderò, ma la speranza e la forza che mi tira avanti saranno sempre quelle che mi dicono "tu sei qui, altri no"

PS: ho 25 anni, i miei si sono separati a 4 anni, ho girato per e con mia madre 3 comunità per il recupero dei tossicodipendenti, lei è morta 2 anni fa, dopo che io avevo tagliato i ponti. Mi hanno comunicato che era morta così, a schiaffo, una sera di ottobre. E lì pensi che per quanto non volessi vederla, per quanto hai un buco che nessuno mai più tapperà. E ora smetto di scrivere perchè i lacrimoni devono rimanere dove sono, cioè dentro.
Old 12-09-2005, 13:55   #22
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Se posso permettermi mi sembra il tuo caso da quello che posso capire da questa parte di un monitor. Non te la prendere è solo un' impressione mia. Prendila per quello che è...

Certo che puoi, figurati. Ma ti rispondo in tutta onestà, che ne mancano non pochi e di non trascurabili di particolari, perchè tu possa avere un'idea di ciò che ho passato/passo. E' così un pò per tutti infondo, ma prima di pensare di sapere meglio di un'altro quanto fa paura star con la merda fino al collo, bisogna essere sicuri che l'altro la merda nn l'abbia pure assaggiata, tanto era sopra al collo
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:26   #23
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Certo che puoi, figurati. Ma ti rispondo in tutta onestà, che ne mancano non pochi e di non trascurabili di particolari, perchè tu possa avere un'idea di ciò che ho passato/passo. E' così un pò per tutti infondo, ma prima di pensare di sapere meglio di un'altro quanto fa paura star con la merda fino al collo, bisogna essere sicuri che l'altro la merda nn l'abbia pure assaggiata, tanto era sopra al collo
Si infatti il se mi posso permettere era inteso che tu non la prendessi conme un giudizio in merito a cose che non sò come ho detto. Io mi limito a dare un giudizio si ciò che vedo sul forum.
Non posso e non voglio giudicare su ciò che per ovvie ragioni non posso conoscere.
Old 12-09-2005, 18:40   #24
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da eriol
non sto insultando o provocando malignamente nessuno.
è solo che mi sembra illogico o se vogliamo...stupido non desiderare la felicità in un modo o nell' altro.
L'ho scritto per cosa si vive e per cosa ritengo si viva. Per svelare il paradosso in atto. Per disprezzarlo. Per dirne l'iniquita e ingiustizia di fondo. Si vive per ribellarsi alla vita e sputargli addosso, come si sputerebbe al più perverso dei carnefici. Perchè non ci si suicida? Perchè l'ingiustizia non è in se stessi, ne il male, ne, altresi, la stortura nel mondo: è nella natura della cose contro di esse dirigo la mia azione non conro me stesso. E si vorrebbe gridare contro di esse e sputarci sopra in eterno, si vorrebbe farne un gigantesco falò, che abbia a finire una buona volta tutto ciò.
Prometeo legato alla roccia non vorrebbe suicidarsi, straperebbe piùttosto, con un morso, la testa dell'acquila torturatrice.
Stupido e illogico è semmai desiderare la felicità. Da un punto di vista razionale.
Poi il magma delle pusioni psicologiche e biologiche spinge in altro senso. Quello del mantenimento della specie. Ma tutto ciò non ha niente di sensato o razzionale.

Ultima modifica di Maxmel : 12-09-2005 alle 22:07.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:05   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da madking
Anche io per tirare avanti una volta pensavo che tutto quello che mi è stato tolto prima o poi mi sarebbe tornato indietro. Bhe, ho smesso. La forza l'ho trovata nel pensare sempre che in tutto quello che mi è capitato ci doveva per forza essere qualcosa di buono, e che tutto quello che ho passato l'ho passato io e non un altro, che io sono ancora qui, con cicatrici, sfregi, segni indelebili, ma sono qui, in piedi, dove altri sarebbero rimasti in ginocchio. Quando per strada qualcuno che pensa di sapere cosa ho passato mi dice "ah te sei xxxx, figlio di xxxx" io so che possono dire quello che vogliono, ma che loro là sarebbero caduti.

La sera quando vado a letto ho sempre e cmq i miei rimpianti, non se ne andranno mai, mi accompagneranno tutta la vita. Calci in culo tanti ne ho presi e tanti ne prenderò, ma la speranza e la forza che mi tira avanti saranno sempre quelle che mi dicono "tu sei qui, altri no"

PS: ho 25 anni, i miei si sono separati a 4 anni, ho girato per e con mia madre 3 comunità per il recupero dei tossicodipendenti, lei è morta 2 anni fa, dopo che io avevo tagliato i ponti. Mi hanno comunicato che era morta così, a schiaffo, una sera di ottobre. E lì pensi che per quanto non volessi vederla, per quanto hai un buco che nessuno mai più tapperà. E ora smetto di scrivere perchè i lacrimoni devono rimanere dove sono, cioè dentro.

Hai capito e sei cresciuto più tu di me che c'ho 10 anni di più!!!

Te lo sei guadagnato!!!

Se riesci a condividere questa cosa con altri li farai crescere così senza bisogno che passino quello che hai passato tu.

Ciao
Old 12-09-2005, 21:17   #26
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cmq hai ragione molti non sanno il culo che hanno
Già... e invece c'è gente che nella merda ci vive constantemente.
È un come un mare in tempesta... Nuoti e nuoti, ma le onde ti spingono sempre più in basso...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...

Ultima modifica di hikari84 : 12-09-2005 alle 21:34.
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:29   #27
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
L'ho scritto per cosa si vive e per cosa ritengo si viva. Per svelare il paradosso in atto. Per disprezzarlo. Per dirne l'iniquita e ingiustizia di fondo. Si vie per ribellarsi alla vita e sputargli addosso come si sputerebbe al più perverso dei carnefici. Perchè non ci si suicida? Perchè l'ingiustizia non è in se stessi, ne il male ne, altresi, la stortura nel mondo è nella natura della cose. E si vorrebbe gridare contro di esse e sputarci sopra in eterno, si vorrebbe farne un gigantesco falò, che abbia a finire una buona volta tutto ciò.
Prometeo legato alla roccia non vorrebbe suicidarsi, straperebbe piùttosto con un morso la testa dell'acquila torturatrice.
Stupido e illogico è semmai desidere la felicità. Da un punto di vista razionale.
Poi il magma delle pusioni psicologiche e biologiche spinge in altro senso. Quello del mantenimento della specie. Ma tutto ciò non ha niente di sensato o razzionale.

sinceramente preferisco prendere a calci nelle palle le difficoltà nella vita e lottare (magari invano) per superarle e per realizzarmi piuttosto che prendere a calci la vita stessa.
e questo proprio perchè la mia vita sono io e se gli eventi mi travolgono quando non faccio nulla per scatenarli mi sembra inutile scatenare un odio a 360 gradi.
io di certo non mi odio, come posso quindi odiare la mia vita?
piuttosto odio gli altri se necessario...ma è più nella mia indole cercare di metterli in /ignore.
del mantenimento della specie poi me ne fotto...finita la mia vita il resto può pure bruciare per quanto mi riguarda, di sicuro non sarò mai un salvatore del mondo....saranno pulsioni psicologiche ma di certo si parla di qualcosa di più del puro spirito di sopravvivenza.
io voglio vivere per sentirmi realizzato...se c'è da odiare qualcosa va bene ma l' importante è che l' odio non nasconda il vero obiettivo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 22:37   #28
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da madking

Facendo un discorso generale, penso che per una crescita intellettuale, e alle volte anche morale, non sia necessario soffrire come un cane, possono bastare libri, riflessioni, dialoghi con le persone giuste, i maestri; mentre solo i momenti di sofferenza e di dolore sono in grado di farci progredire dal punto di vista “spirituale” (passatemi il termine), perché inducono chi la prova o l’ha provata ad una maggiore generosità, ad una maggiore comprensione, ad un maggior rispetto per il prossimo e per la sua sofferenza. Certo, non è così automatico che con la sofferenza si cresca e si progredisca, e infatti non sempre capita, dipende anche dalle risorse interiori di ciascuno, e soprattutto dalla capacità di decifrare l’esperienza che si passa e di trarne insegnamento. Non è facile, e a quanto sembra tu ci stai riuscendo.
Però nel corso di una vita anche gl'intervalli di serenità e di benessere ci vogliono e sono sacrosanti: per la mente sono riposo dalla fatica e recupero delle forze, così che si possa guardare con distacco e maggior lucidità al passato, e si abbia l'energia per affrontare ciò che dovesse capitare in futuro. Quando vengono meno è parecchio dura, perché ci si riduce a vivere continuamente nel disagio, quando non addirittura nel terrore e nella paura, e lo stress che la mente prova in questo caso è qualcosa d'inimmaginabile.
Per me le lacrime che hai trattenuto non sono sinonimo di debolezza, ma hanno qui un valore elevatissimo.
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian