Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 15:37   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quando la vita ti maltratta...

C'è un motivo? Il perchè "a noi" e non a qualcun'altro. Il perchè penso che anche i più credenti, facciano fatica a farselo entrare in testa. L'unica verità però, è che affrontandola, e andandoci incontro "più fa male e più vado avanti", allora un pò il senso salta fuori. Perchè quando comincia a farti qualche carezza, in mezzo ai calci, il sapore è diverso, molto. Il rispetto, per ciò che merita, e il coraggio per affrontare le paure che ci angosciano, tanto il gioco finisce per tutti. C'è gente, che nemmeno si rende conto della fortuna che ha, ma tante volte, proprio per questo, si ritrovano infelici ugualmente. Il senso è, che alla fine, chi ci passa in mezzo e trova il modo di uscirne, sarà soddisfatto di come è andata, nonstante tutto, di come ha vissuto, di come ha affrontato quello che gli è stato messo davanti senza averlo potuto scegliere. Avrà avuto "un senso", alla fine.

Ci infilo in mezzo un pezzo del liga, molto attuale tra l'altro visto il concerto di ierisera (bastardo a chi c'è potuto essere )

Che è già partito
il giorno dei giorni
fatto per vivere
il giorno dei giorni
tutto da fare e niente da perdere
il giorno dei giorni
senza più limiti
il giorno dei giorni
attimi e secoli, lacrime e brividi

Sembra banale, ma credo che ci sia parecchia "vita", lì in mezzo.

P.S. Non ho mangiato pesante, nn ho bevuto pesante, è solo un pensiero.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:19   #2
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
C'è gente, che nemmeno si rende conto della fortuna che ha, ma tante volte, proprio per questo, si ritrovano infelici ugualmente. Il senso è, che alla fine, chi ci passa in mezzo e trova il modo di uscirne, sarà soddisfatto di come è andata, nonstante tutto, di come ha vissuto, di come ha affrontato quello che gli è stato messo davanti senza averlo potuto scegliere. Avrà avuto "un senso", alla fine.
Se posso permettermi mi sembra il tuo caso da quello che posso capire da questa parte di un monitor. Non te la prendere è solo un' impressione mia. Prendila per quello che è...
Te lo dice uno, per passare alla seconda delle affermazioni del quote, che in mezzo c'è da sempre, e se tanto da tanto, ci sarà sempre al di là di qualsiasi senso che non è affatto detto che ci sia e che in ogni caso dopo tutto quello che è stato sara futile e il modo di uscirne non vuole più trovarlo perchè dopo tutto chi se ne frega? Niente sarà valso tutto questo, tutta la rabbia, sarebbe persino ingiusto nei confronti di quello che sono stato finore. Ormai è troppo tardi per salvarsi o per essere salvati. Nessun riscatto è possibile, nessuno giusto. Non c'è prezzo che voglia accettare. Nessun traguardo che valga questa corsa. Nessuna vittoria che possa cancellare la sconfitta. Nessun Maxmel felice ripagherà mai quello infelice di quei momenti che rimarrano per sempre come è giusto che sia. Non posso e non voglio dimenticare.
In culo a tutto, in culo all'ottimismo ottuso: si vive per disprezzare questa lercia esistenza con ciò dimostrando la sua futilità, la sua ingiustizia, la contraddizione di fondo, l' ipocrisia. In culo a tutti i "felici" che perpetueranno questa stronzità che si chiama vita cibando il tritacarne dell'evoluzione.

Ultima modifica di Maxmel : 11-09-2005 alle 17:21.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:20   #3
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
In culo a tutti i "felici" che perpetueranno questa stronzità che si chiama vita cibando il trotacarne dell'evoluzione.
Tritacarne che anche tu ciberai, volente o nolente.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:28   #4
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
...

La vita ti rende ciò che gli hai dato. Infelici, perchè hai dato infelicità. E alla fine della corsa, io il mio motivo per essere ricordato, la felicità per ciò che ho vissuto, ce l'ho. E questo non perchè a me vadano tutte bene, ma perchè non sto a lamentarmi quando cè un problema, non piango su quanto questa vita faccia schifo, ma mi do da fare per risolvere il problema, e cambiare quella parte di mondo che mi sta attorno. E anche se alla fine sarò sconfitto, sarò felice di averci almeno provato a combattere. Ma sono certo che non sarò sconfitto dalla vita, gli unici sconfitti sono quelli che non sanno prendersi le responsabilità delle proprie azioni, e che passano il tempo a interrogarsi su quanto sia ingiusta e sfortunata la propria vita.
Old 11-09-2005, 17:28   #5
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Ci sputo sopra. Mi va bene cosi.
Old 11-09-2005, 17:32   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
dato che ascolti ligabue gia' e' tanto se non sei storpio!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:35   #7
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

doppio.

Ultima modifica di Maxmel : 11-09-2005 alle 17:41.
Old 11-09-2005, 17:40   #8
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
La vita ti rende ciò che gli hai dato. Infelici, perchè hai dato infelicità.

Certo se ti viene un cancro al culo è perchè eri un untore che andava in giro a spargere il seme della degenerazione cancerosa...

Ma che bella equazione matematica peccato che, battute a parte, non sia vera nel senso che non rispecchia neanche lontanamente l'accordo dell' affermazione con la cosa...
C'era un passo interessante del Libro di Giobbe su questa strana dotrina della retribuzione ( era l'argomentazione di uno degli amici venuti a consolarlo)

Vabbe dai per vivere si postula parecchio il tritacarne dell'evoluzione lo richiede...

Ultima modifica di Maxmel : 11-09-2005 alle 17:43.
Old 11-09-2005, 17:59   #9
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
il problema è che si tende a guardare le cose con gli occhi del presente che non sempre vedono bene.
quante volte ci si è trovati a sentirsi tristi guardandosi indietro o fronteggiando i problemi che ci investono continuamente?
a volte sembra che non ci siano soluzioni o ci sembra di intravvedere un brutto sentiero in salita frutto solamente della nostra immaginazione basata sull' interpretazione istintiva dei fatti in un dato momento.
la nostra storia personale, se l' immaginazione ci porta solo a questo, non conta un cazzo e non ha niente da insegnarci.
bisognerebbe pensare sempre a come essere felici in futuro. e a come affrontare i problemi per arrivare a questo scopo.
allora forse si potrebbe imparare qualcosa davvero e non si avrebbe più paura o disgusto a volgere lo sguardo nel nostro passato perchè esso farebbe parte dell' allenamento effettuato per arrivare ad uno stato attuale di maggiore forza e saggezza.
e comunque saranno sempre calci in culo.
ma con la corazza data dall' esperienza si tenderà a ridurre quelli che ci faranno soffrire veramente a una quantità sempre più limitata mentre la maggior parte ci farà sogghignare pensando a quando una volta ci facevano male e a come ora si è capaci di rispondere.
sputare sul piatto in cui si mangia o frignare più o meno rabbiosamente è stupido perchè non serve a nulla.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 18:04   #10
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:

Certo se ti viene un cancro al culo è perchè eri un untore che andava in giro a spargere il seme della degenerazione cancerosa...
Non parlo di questo. Ma se ti viene un cancro ai polmoni e sei fumatore, sai quale è causa. Fidati che chi mangia sano fa attività sportiva e vive una vita sana, è molto difficilce che gli venga il cancro. E come vedi la causa cè, e non ci sene vuole prendere le responsabilità magari se si mangia come bovi e si fuma/beve e ci si distrugge il fisico.

Poi il caso della sfiga al 100 % esiste. Ma è infinitesimo, quindi non ti attaccare a queste cose.
Old 11-09-2005, 18:12   #11
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da eriol
il problema è che si tende a guardare le cose con gli occhi del presente che non sempre vedono bene.
quante volte ci si è trovati a sentirsi tristi guardandosi indietro o fronteggiando i problemi che ci investono continuamente?
a volte sembra che non ci siano soluzioni o ci sembra di intravvedere un brutto sentiero in salita frutto solamente della nostra immaginazione basata sull' interpretazione istintiva dei fatti in un dato momento.
la nostra storia personale, se l' immaginazione ci porta solo a questo, non conta un cazzo e non ha niente da insegnarci.
bisognerebbe pensare sempre a come essere felici in futuro. e a come affrontare i problemi per arrivare a questo scopo.
allora forse si potrebbe imparare qualcosa davvero e non si avrebbe più paura o disgusto a volgere lo sguardo nel nostro passato perchè esso farebbe parte dell' allenamento effettuato per arrivare ad uno stato attuale di maggiore forza e saggezza.
e comunque saranno sempre calci in culo.
ma con la corazza data dall' esperienza si tenderà a ridurre quelli che ci faranno soffrire veramente a una quantità sempre più limitata mentre la maggior parte ci farà sogghignare pensando a quando una volta ci facevano male e a come ora si è capaci di rispondere.
sputare sul piatto in cui si mangia o frignare più o meno rabbiosamente è stupido perchè non serve a nulla.
No sò se era rivolto a me. Cmq io non frigno di certo.
Ma, nel caso, ti sfugge un punto fondamentale: io NON voglio nessuna felicità futura e non la voglio perchè non è in accordo con tutto quello che sono stato finora. E poi non ci si lamenta (al limite ma non sono uno che si lamentae la mia è una semplice descrizione oggettiva) certo per il dolore propedeutico ma per quello inutile (e magari neanche il proprio altro punto fondamentale).
Old 11-09-2005, 18:22   #12
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
No sò se era rivolto a me. Cmq io non frigno di certo.
Ma, nel caso, ti sfugge un punto fondamentale: io NON voglio nessuna felicità futura e non la voglio perchè non è in accordo con tutto quello che sono stato finora. E poi non ci si lamenta (al limite ma non sono uno che si lamentae la mia è una semplice descrizione oggettiva) certo per il dolore propedeutico ma per quello inutile (e magari neanche il proprio altro punto fondamentale).

non era rivolto a te non più di quanto non lo fosse a me o a chiunque altro.
il tuo post mi ha offerto uno spunto per riassumere un concetto ma quello che ho scritto l' ho sempre pensato...anche prima di leggere il tuo intervento quindi.

per rispondere ora a te potrei chiederti per cosa vivi a fare se non vuoi nessuna felicità futura.
ovvio che è impossibile conoscere veramente una persona da 2 righe che scrive su un forum per cui è sottointeso che non sto insultando o provocando malignamente nessuno.
è solo che mi sembra illogico o se vogliamo...stupido non desiderare la felicità in un modo o nell' altro.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 21:53   #13
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Non parlo di questo. Ma se ti viene un cancro ai polmoni e sei fumatore, sai quale è causa. Fidati che chi mangia sano fa attività sportiva e vive una vita sana, è molto difficilce che gli venga il cancro. E come vedi la causa cè, e non ci sene vuole prendere le responsabilità magari se si mangia come bovi e si fuma/beve e ci si distrugge il fisico.

Poi il caso della sfiga al 100 % esiste. Ma è infinitesimo, quindi non ti attaccare a queste cose.
questa proprio mi sembra un'eresia...
secondo te un neonato col retinoblastoma ha fatto qualcosa per avere il cancro?...o i bambini con le leucemie?...

certe forme di cancro hanno dei fattori di rischio...che possono incrementare le probabilità di svilupparlo...ma se ti deve venire stai sicuro che ti viene anche se vivi regolare!

io ho sempre vissuto sano, mangiato sano, fatto tantissima attività sportiva...eppure a 23 anni mi è venuta una sindrome mielodisplastica...eppure avevo fattori di rischio zero!!!!
Old 11-09-2005, 23:29   #14
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Da questa risposta intuisco che per tua fortuna non sei abituato a frequentare ospedali, in particolare centri oncologici.

Hai mai sentito parlare del Gaslini di Genova? Prova a fare una ricerca...

Io sono convinto che se tutti almeno una volta all'anno passassimo una giornata in uno di questi ospedali il mondo sarebbe un pò migliore
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 01:10   #15
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Da questa risposta intuisco che per tua fortuna non sei abituato a frequentare ospedali, in particolare centri oncologici.

Hai mai sentito parlare del Gaslini di Genova? Prova a fare una ricerca...

Io sono convinto che se tutti almeno una volta all'anno passassimo una giornata in uno di questi ospedali il mondo sarebbe un pò migliore
anche se avevo già detto qualcosa...non posso non quotarti.

e' facile pensare "tanto a me non succede"...poi quando qualcosa così ti tocca da vicino...
Old 12-09-2005, 01:26   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
In culo a tutto, in culo all'ottimismo ottuso: si vive per disprezzare questa lercia esistenza con ciò dimostrando la sua futilità, la sua ingiustizia, la contraddizione di fondo, l' ipocrisia. In culo a tutti i "felici" che perpetueranno questa stronzità che si chiama vita cibando il tritacarne dell'evoluzione.
tu sei una persona interessante, e già te l'ho detto e scritto (a proposito,scusa l'assenza di questi mesi ma sappi che non ho dimenticato e che non è fatto apposta), tuttavia comincio a convincermi del fatto che tutta questa rabbia sia non dico ingiusta, ma per lo meno sprecata. da una parte condivido il concetto del tritacarne del quale abbiamo discusso e scritto, dall'altra se posso permettermi (ma spero comprenderai che è solo un opinione e non una presa di posizione che ha del superbo) mi viene da dirti: prova ad usare questa cosa per lasciare un segno. non aggiungo altre parole, perchè sono pressochè sicuro che capirai quello che voglio dire. in ogni caso ti invito a discuterne come preferisci (ps-il 3d sull'arte devo riprenderlo,è nella lista delle cose da fare )

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
ti leggo e mi ricordo di te volevo solo fartelo sapere

Quote:

abbi pazienza, non voglio offenderti ma mi sento di dirti che non sai quello che stai dicendo (meglio per te eh,per carità). moltissime volte la causa dei mali dell'uomo è lo stesso uomo, il problema è quando TU devi pagare per gli errori di qualcun'altro. e parlo con coscienza di quello che sto dicendo. non venirmela a raccontare sul cancro, perchè è ovvio chemi senta tirato in ballo, tanta gente si ammala senza aver mai fatto un cazzo. se vuoi informazioni più precise chiedi pure.
ps-ho 22 anni.

Ultima modifica di Drago : 12-09-2005 alle 01:31.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:52   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
DA OGNI SITUAZIONE SCOPRI CHE C'E' QUALCOSA DA IMPARARE DI UTILE PER TE.

niente dura per sempre.

Nè le cose che ti piacciono, nè quelle che non ti piacciono.

Se è cacca pensa che prima o poi finirà.

Se è oro goditelo finchè ce ne è!

E' un bell'esercizio di Zen spiccio applicato ai cazzi della vita.

Ultima modifica di Fil9998 : 12-09-2005 alle 10:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:11   #18
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
la vita è questa, prendere o lasciare.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:19   #19
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Secondo me silverfox ha detto una cosa vera, la vita ti rende ciò che dai, molto più di quanto pensiamo. Quante persone che frignano di avere una vita deludente (sotto molti aspetti) si sono mai guardate allo specchio ??? Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà sembra una stronzata ma io ci credo eccome.

Poi certo gli alti e bassi , i periodi si e quelli no , sono inevitabili e bisogna saperli "cavalcare" !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:42   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Il problema è che l'essere umano è di per se incontentabile (la donna specialmente ) se tutto va bene si annoia e arriva la monotonia, se qualcosa va male se la prende col mondo ingiusto e nel 90% delle volte non fa un caiser per migliorare la porpria sistuazione.

Cmq hai ragione molti non sanno il culo che hanno

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP