|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ora è più chiaro o faccio uno schemino?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Vogliamo metterci anche i siti dei 23€?
Per entrare nel giro paghi 23€, e se scali un mare di posizioni arrivi a vincere il telefonino, e le posizioni si salgono facendo segnare altri sotto di te. Mi chiedo: ci vuole tanto a capire che se ognuno immette nel sistema 23€, mediamente a testa ci sono 23€ disponibili? E da qui, per capire che per ognuno che vince un oggetto da 230€, ce ne sono 10 che perdono i soldi, ci vuole molto? Dato poi che questi soldi vengono da chi stà sotto di te (ammesso che vinci), non è un po' come levare 23€ ad amici e parenti stretti per comprarsi il telefonino? Tra l'altro, se ognuno può avere 10 persone sotto, e così di seguito, dopo 9 scalini la piramide avrebbe già coinvolto tutta la popolazione italiana... Vi racconto un aneddoto di una truffa simpatica ed intelligente, basata sul metodo dicotomico. Una società prende a casaccio un numero di persone dall'elenco, li divide a metà, e ad una metà consiglia di comprare una certo pacchetto azionario, e all'altra di vendere (o con le monete estere, o simili). Dopo il tempo previsto, contatta solo la metà cui aveva consigliato giusto, li ridivide, e fa lo stesso. Dopo qualche passaggio rimarrà un gruppo di persone cui magari per un mese di seguito hanno consigliato bene, e che quindi avranno fiducia cieca in questi consulenti. A questo punto loro chiedono una cifra considerevole per una dritta di quelle da svolta per la vita. La gente paga, e loro si fregano i soldi. Da notare che il numero di persone cui hai sempre consigliato giusto dipende SOLO dal numero iniziale di contatti. Se abbastanza numeroso dopo poco avrai un gruppo di persone che si fidano ciecamente, ed il tutto senza avere alcuna competenza, neanche su cosa si consiglia. In America c'hanno fatto belle truffe, ora è vietato, però che fascino! - CRL -
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Interessante.. Senti, vorresti acquistare 15000 azioni dell'azienda TruffaPolli&Co? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Esperienza diretta...
... nel 2000, anno di abbandono della casa dei genitori (avevo perciò 28 anni e mezzo) e con i debiti per la casa ho avuto anche il coraggio di cadere nelle mani delle multiproprietà spendendo 18.000.000 di vecchie Lire per una a Fuerteventura, dopo essere stato contattato da un ragazzo che non vedevo da anni (e che non vedo più logicamente!).
Ma la cosa più triste è che per i primi 2 mesi ci credevo anche di poter fare i soldi e portavo amici e persone alla quali volevo bene. Poi mi sono svegliato ed ho capito che è meglio perdere quei soldi che tutti gli amici e gli affetti che ti circondano! Ora mi guardo molto bene dal farmi inchiappettare, anche solo per cambiare profilo telefonico e per altre "stronzate" che ti propongono al telefono almeno 3 volte la settimana. P.S.: inutile dire che non ci sono mai stato a Fuerteventura e che non ho mai pagato le spese di manutenzione per 3 anni consecutivi in modo che è anche decaduta la mia titolarietà sulla settimana.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Sono proprio contento che si sia messa la parola fine a questa sorta di truffa legalizzata.Questo sistema di vendita, che faceva leva su false promesse di lauti guadagni che poi nessuno realizzava, ha raggirato migliaia di persone che alla fine si sono trovate sul lastrico.A tal proposito Le Iene hanno realizzato due divertenti servizi:http://www.iene.it/ricerca.shtml?multilevel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.