Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2005, 00:06   #1
Teddy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
Consiglio: il mio primo palmare

Un saluto a tutti!
Mi sto affacciando in questi giorni al mondo dei palmari... si è così! mi è preso lo schizzo di comprarmene uno e prima di farlo vorrei il vostro prezioso consiglio...
Vi dico subito a cosa aspiro: al nokia 7710... ma è solo un'aspirazione... troppo costoso per me, inoltre gli manca l'UMTS, il wireless e il ricevitore GPS bluetooth (per il resto va alla grande!)

Bando alle divagazioni ho fatto già un giretto su internet per farmi un idea e mi sono orientato su due modelli (anche perchè su ebay sto tenendo d'occhio delle offerte appetitose...)

- ASUS A730W + SOFTWARE NAV.NAUMANN (un po' costoso per me e poi gli manca solo il ricev.GPS bluetooth da acquistare a parte-altra spesa) però mi interessa molto

- ACER N30 CON GPS BLUETOOTH

Su questi due mi sto orientando però prima, come dicevo, voglio chiedere consiglio a voi perchè magari esistono altri modelli più performanti...
Allora... ecco le caratteristiche che voglio:

-Spesa intorno ai 400/500 euro max.
-PALMARE CON BLUETOOTH e possibilmente anche WIRELESS (al massimo successivamente gli compro una CF wireless, qualora non fosse integrato)
-kit nav.GPS (naturalmente bluetooth!).

- ... ... e se avesse una fotocamera come il A730 e anche il gprs... sarebbe in massimo... ma di ciò ne posso anche fare a meno...

Attendo consigli... GRAZIE 1000!
ciao ciao

Ultima modifica di Teddy75 : 19-08-2005 alle 00:09.
Teddy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 00:39   #2
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Con una spesa di 500 € acquisti un hp 2110 + ricevitore gps bluetooth + software di navigazione tom tom navigator 5, oltre al supporto da auto per il palmare (forma un kit che trovi nelle grosse catene di elettronica tipo Unieuro)
Il palmare è un buon compromesso tra i palmari top di gamma superaccessoriati e i palmari entry level. Il processore è un intel pxa270 funzionante a 312 Mhz ( più che dignitoso quindi ), il display da 3,5" è di ottima fattura, ha 64 mega di ram, slot di espansione per schede sd/cf oltre al bluetooth naturalmente. L'unica cosa che gli manca è il wi-fi.
Sul software di navigazione nulla da dire, visto che da molti è considerato tra i migliori se non il migliore (restando nel campo pda ovviamente).
Se non vuoi rinunciare alla navigazione la soluzione che ti ho indicato è tra le migliori, lo dico perchè anch'io ho esaminato i vari pacchetti pda+gps bt+sw navi dovendo fare il tuo stesso acquisto. Un' altra alternativa potrebbe essere il kit formato dal palm tungsten t5 + ricevitore Kirrio + software via michelin+ supporto per auto in questo caso spenderesti qualcosa in meno, anche se io personalmente preferisco avere un pocket pc piuttosto che un palm os ( ma il parere è soggettivo ). ( Se dovesse andarti bene una soluzione in kit prendila senza remore oltre al risparmio rispetto all'acquisto dei pezzi singoli non ti troverai ad impazzire a trovare un supporto per auto come sto facendo io con il mio hx 4700)

Ultima modifica di pocket : 19-08-2005 alle 00:42.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:04   #3
Teddy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
Ciao grazie per la tua risposta molto chiara e veloce!

Su ebay ho trovato questo... l'asta è a 200€ per ora...
Pensi che possa essere paragonato all'HP2110?
Ecco le caratteristiche
PALMARE ACER N30 + GPS BT NAVMAN + SW

SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT WINDOWS Mobile 2003 per poket Pc premium edition con Outlook 2002

CPU: processore Samsung S3C2410 a 266MHZ clock

ROM: flash da 32MB.

RAM: SDRAM da 64 MB.

DISPLAY LCD: A 65.000 colori TFT transflective touch screen con risoluzione 240x320

CONNETTIVITA': porta infrarossi (IRDA), Bluetooth 1.1 e cavo USB.

BATTERIA: Da 1000 mA/h ai polimeti di lithio ricaricabile.

DIMENSIONI: 118x71x13 mm. peso 130g.

ESPANSIONE: SD/MMC (sdio)

Software Pocket: Outlook, World, Internet explorer, Windows Media Player 9.0 per Pocket Pc. Client di servizi Terminal, Msn Messenger, Registratore Vocale, Microsoft Reader per Pocket Pc, Microsoft Active Sync 3.7.1. Pocket TV Enterprise Edition, Backup/ripristina, System info.



Caratteristiche del Navman Gps 4410 navigatore sat. 3D.

Ricevitore satellitare senza filo Bluetooth GPS 4410 della Navman con cartografia Smart ST Europa V2 tridimensionale, residente su 4 Cd-Rom che dovono essere copiati per mezzo del Pc. nella memoria interna dell'Acer N30 da 256MB. Autonomia di funzionamento fino a 30 ore. Istallabile su qualsiasi automobile, camper, autocarro, autobus, ecc. Trasmissione Bluetooth tra l'antenna GPS e il Palmare fino a 10 metri di distanza. Abilitazione Vocale con istruzioni curva dopo curva (turn-by-turn), lingua dello speaker selezionabile tra Maschile o Femminile. Ricalcolo automatico del fuori rotta, e del percorso di ritorno. Cartografia europea a livello stradale con il sistema direzionale door-to-door.

Specifiche del Ricevitore Gps Navman 4410

Ricevitore GPS: di tipo a 12 canali paralleli con selezione automatica

Tempo di acquisizione a caldo: 8sec.

Tempo di acquisizione a freddo: 45sec.

Precisione della misurazione: migliore di 5 mt

Interfaccia: Bluetooth versione 1.1 SPP (serial port profile)

Fattore di aggiornamento: tipicamente ogni 1 sec.

Formato di uscita dati: NMEA 0183 ver. 2.20, GPGGA, GPGSA, GPRMC e GPGSV.

Connettore per antenna esterna (opzionale) di tipo MCX

Alimentazione: Con 3 pile ministilo, o con cavo alimentazione da accendisigari auto fornito nella confezione.

Accessori inclusi nella confezione dell'ACER N30:

Caricabatteria da rete 220v. Cavo di connessione USB per eseguire il salvataggio dati nel Pc. Software Microsoft. Manuali di istruzione.

Contenuto della confezione del GPS Navman.

Antenna Gps, 4 CD-Rom Cartografia Europa V2, staffe a ventosa per attacco al lunotto, adattatori Vari
Teddy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 15:25   #4
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
A quel prezzo potrebbe essere una buona scelta.
Il palmare è di discreta qualità. Il processore è un pò più lento in termini di mhz del 2110 anche se i samsung sono particolarmente efficienti, il display è di qualità dignitosa, inoltre dovrebbe avere anche un hub usb incorporato che consente di collegare periferiche esterne; la batteria invece appare un pò sottodimensionata in quanto a capacità. Sicuramente è un buon modo per iniziare ad utilizzare un pda. Se dovessi scegliere personalmente prenderei l'hp però a quel prezzo ....
Il software invece non lo conosco direttamente (io uso tt5) però si tratta comunque di un prodotto conosciuto ed affidabile stando a quanto si dice in giro ( tieni conto che le mappe dei navigatori sono realizzate tutte o da navteq o da teleatlas e alla fine è sufficiente scegliere un prodotto aggiornato per non avere problemi; fermo restando il discorso dell'efficienza del software ad interpretarle ). Il ricevitore gps presenta delle caratteristiche allineate con quelle dei prodotti appartententi alla stessa fascia di prezzo ( 12 satelliti agganciati, tempi di aggancio, etc.).
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 09:11   #5
Teddy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
Mi sto orientando sempre più al hx2110... grazie a te pocket! Il consiglio si uno che ce l'ha e che lo usa è sempre il migliore...
Ormai l'acer n30 l'ho scartato... anche se il prezzo su ebay era buono...
Un ultima domanda...

Tra il MIO168 e HX2110 che hanno tutti e due il tt5 qual'è migliore?
Grazie
Teddy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 11:02   #6
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Per dovere di cronaca, e sperando di non cambiare i tuoi propositi che condivido, io alla fine ho preso l'hp hx 4700 in aggiunta al kit tom tom navigator 5, perchè cercavo un palmare con scheda wi-fi incorporata, un processore veloce e uno schermo vga.
Nonostante ciò resto dell'idea che il 2110 si adatta alle tue esigenze. Tra mitac e hp sceglierei sempre hp per l'affidabilità e anche per l'assistenza del prodotto. In passato ho avuto altri palmari hp/compaq e sono rimasto sempre soddisfatto dell'acquisto.

Comunque per il mitac mio : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996285
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:16   #7
nicotina
Junior Member
 
L'Avatar di nicotina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Teddy75
Mi sto orientando sempre più al hx2110...
Ciao Teddy75... Io ho comprato il modello della Hp, esattamente il modello: Hp iPAQ Hx2110 + TomTom Navigator 5 + Gps Bluetooth + Kit Auto
Ora non è che io sia un grande esperto di palmari, ma da smanettone ti posso confermare che con quest'ultimo mi sto veramente buttando via...
Il processore è un 313 mhz, il modello è Intel PXA270, e la memoria è di 64 mb...
Ora vedendo anche le altre discussioni sul forum, mi sono accorto che il mercato offre anche di meglio, ma a che prezzo?? Io per il mio palmare ho sborsato 499,00 €, e per l'utilizzo che ne faccio (Navigatore, Agenda, Giochi, Appunti, Lettore MP3, Word e Excel e qualche video da far vedere agli amici) penso che siano più che spesi bene....
In conclusione ti consiglio di acquistare l'ipaq 2110, ma metti in conto anche che spendendo 200€/300€ in più, ti porti a casa dei veri gioiellini di tecnologia...
__________________
Too Cool____
nicotina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 17:24   #8
Teddy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
x Pocket
Ho visto il hx4700... gran bel palmare! ma stai tranquillo non cambio idea (per ora) sull'acquisto del hx2110. certo l'altro il wireless integrato, caratteristica che tenevo in considerazione per la mia scelta, però considerando il fatto che sul 2110 c'è lo slot CF posso benissimo con una piccola spesa (da fare successivamente perchè ora non ho tutta questa urgenza del wireless) mi compro una compact flash...
Per il mio utilizzo (e per il mio budget soprattutto) il 4700 inizia ad essere un po troppo superiore... cmq grazie per avermi indirizzato al 2110

x nicotina
ribadisco quello detto da pocket e ti dico che in pratica io ho LE STESSE TUE ESIGENZE...
Grazie 100000000... appena lo compra vi faccio sapere...
Teddy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 02:38   #9
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Sempre a disposizione, facci sapere come ti trovi se lo prendi .
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 07:17   #10
Teddy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
Certamente
Teddy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:43   #11
conqui
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 231
per pocket:

supporto auto per hx4700: brodit PROCLIP + brodit HOLDER.
da www.infovi.it 50 euro, ma sono una bomba.
rotazione 360°. se vuoi ti posto le foto, ma sul sito della brodit trovi gia' tutto.


ps: l'hx4700... e' una bomba!!!
__________________
Laptop: Dell Precision M90:T2500, 2 Gb ram, 80Gb@7.2K rpm, Quadro FX2500.
Desktop: Q6600, gigabyte p35-dq6, 2 Gb OCZ platinum PC6400 rev.2, 2 WD_raptor@10K rpm sata RAID 0, zalman 9700, nvidia 8600GTS. OC: q6600 B3@3.0ghz;
Render Farm: 15.2 Ghz SOLIO solar power; Sennheiser HD497; powered by MINIMARCA CLUB
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:55   #12
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da conqui
per pocket:

supporto auto per hx4700: brodit PROCLIP + brodit HOLDER.
da www.infovi.it 50 euro, ma sono una bomba.
rotazione 360°. se vuoi ti posto le foto, ma sul sito della brodit trovi gia' tutto.


ps: l'hx4700... e' una bomba!!!
Grazie per l'informazione, seguirò il tuo consiglio.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 08:17   #13
Teddy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
Hey raga...
mi sono appena comprato hx2110... FIGHISSIMOOOOOOOOO!!!!
Sono troppo soddisfatto!!!!!
L'ho trovato in offerta al Carrefour a €469
Ora ci devo smanettare un po'... poi vi faccio sapere
Teddy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v