|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che filesystem usi? | |||
| EXT 2 |
|
0 | 0% |
| EXT 3 |
|
24 | 35.29% |
| Reiser FS |
|
33 | 48.53% |
| XFS |
|
3 | 4.41% |
| JFS |
|
2 | 2.94% |
| Reiser4 |
|
4 | 5.88% |
| Altro |
|
2 | 2.94% |
| Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Pura velocità di lettura scrittua, specie su file piccoli, direi reiser4.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Debian Sid 3.1
/boot --> EXT2 / --> EXT3 /home/amule/ --> XFS Fedora Core 4 /boot --> EXT3 / --> EXT3 votato per EXT3 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
http://gentoo-wiki.com/TIP_Reiser4_Enabled_Live_CD
nulla di ufficiale, per questo non copare nell'handbook ciao! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su yoper non mi era sembrato, ma lo ho usato un giorno, per di piu con kde invece che con il mio classico fluxbox.... cmq vi faro sapere, in attesa di notizie sulle mie attivita sociali del pomeriggio sono sul live cd di gentoo -veramente bello- a copiare tutto il sistema ciao! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
fai da cavia e riportarci il feedback comunque, visto che devo scegliere un fs per un server, e che, in ordine di importanza, per me ci devono essere: - solidità - velocità - occupazione della cpu sono indeciso fra reiserfs e ext3.......... quasi quasi torno a ext3.........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Io ho Debian SID e ho sulla partizione di root reiserfs mentre su home e le altre dati Reiser 4.
Prima o poi metteranno nei rep la versione di grub che supporta reiser 4 no?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Ecco qui 2 link interessanti
http://www.namesys.com/v4/v4.html qui i benchmark http://www.namesys.com/benchmarks.html |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però devo aver sbagliato qualcosa quando ho clonato il sistema... ora non ho più il nome dell'host, non mi si avvia la connessione con il sistema, fa casini con la stampa.... eppure ho usato cp -a!!!!! cmq vai tranquillo con reiserfs ciao! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Allo stato attuale UFS2/FFS + Softupdates
Ciao
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
Per il 2.6.13 ancora non ho visto. La differenza di prestazioni c'è, non eccezionale ma sensibile. Ciao.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io uso reiserfs sulla / e ext3 sulla /home ma solo perchè l'ho riciclata... devo dire che la differenza di velocità tra reiserfs ed ext3 nell'uso quotidiano l'ho notata. per un server cosa metterei? penso reiserfs, tenendo comunque presente che questo file system non ha la stessa flessibilità di ext3 nel recupero dei dati in caso di inconsistenza. ciò non vuol dire che non è possibile recuperare i dati, ma lo si fa con meno "faciltà"...
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.