| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-09-2005, 17:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Bellinzago City 
				 | 

Minorenni e calcio

Raga ditemi una cosa... io sono minorenne e sono tesserato con una squadra di calcio ma ho litigato con essi e ho deciso di cambiare maglia... per ridarmi il cartellino la presente squadra può chiedermi una somma in denaro? Se non ricordo male, a livello provinciale e regionale per qualunque società è illegale chiedere il risarcimento del cartellino ad alcun componente della squadra, tantomeno minorenne... ho ragione o no? Qualcuno conosce link in merito che mi possano aiutare... Grazie 
				__________________ La vita ha un solo obiettivo: Fare ciò che si desidera!!!E amare chi davvero se lo merita...CAMY TAT   | 
|   |   | 
|  02-09-2005, 18:21 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: EMPOLI 
				 | Quote: 
   stay tuned marall 
				__________________ Ciao Valerio... | |
|   |   | 
|  02-09-2005, 18:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: EMPOLI 
				 | 

guarda in questo sito e chiedi a loro direttamente

Qui trovi l'elenco dei comitati regionali, dai un colpo di telefono in base alla tua regione di appartenenza e spiega l'accaduto, vedrai che il culo lo fanno alla società        http://www.figc.it/italiano/struttura/comitati_sgs.htm marall Forse ti chiederanno le spese sostenute per l'emissione del cartellino ma non ci giurerei 
				__________________ Ciao Valerio... | 
|   |   | 
|  02-09-2005, 19:49 | #4 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2002 Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA! 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  02-09-2005, 22:27 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO 
				 | 
		Come ben dovresti sapere (e Ser21 non sa) le norme che regolano il calcio prescindono da quelle giuridiche. Tant'è vero che esiste la famosa clausola compromissoria che impedisce ai tesserati di adire la giustizia ordinaria pena squalifiche. Le norme federali prevedono che ad un certo punto della carriera di un giovane, se ricordo bene all'atto del suo ingresso nella categoria Allievi, egli debba sottoscrivere un contratto che lo lega a vita alla Società in cui milita. Da quel momento non si può muovere senza il consenso (leggi €) della stessa. | 
|   |   | 
|  02-09-2005, 22:32 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO 
				 | 
		Aggiungo: interessati pure se vuoi, sappi però che lo avevo già fatto io a suo tempo avendo due tesserati in famiglia! Di più: L'allenatore della Pontevichese* aveva il figlio in squadra con il mio. Quando hanno litigato e ha voluto portarlo via ha dovuto pagarlo 1.800.000 lire (parlo del 1995 o giù di lì) *Squadra a suo tempo allenata da MAIFREDI! | 
|   |   | 
|  02-09-2005, 23:47 | #7 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città: Nella terra degli Antani                Prematurare              e Circolare 
				 | 
		Probabilmente hanno fatto firmare qualcosa ai tuoi genitori che al 99% ti lega a "vita" con la società   ; ora non so se , in quanto minorenne, esistano delle scappatoie per liberarsi da questo contratto. Per quel che mi riguarda sono andato due anni in prestito finchè una squadra non si è decisa a comprare il cartellino ( 2 milioni di lire per giocare in terza categoria).....il fatto è che alle società di solito non importa che con il loro comportamento si rischi di smettere di giocare( nel mio caso non rientravo nella loro rosa quindi ho chiesto di poter essere svincolato per potermi scegliere un'altra squadra ma niente  nenache dopo giorni di litigate continue) quanto quello di racimolare qualche euro   Ultima modifica di markus_81 : 02-09-2005 alle 23:50. | 
|   |   | 
|  03-09-2005, 12:43 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  04-09-2005, 15:57 | #9 | |
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.