|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Esatto, da quanto ho capito perderai tutto ciò che è presente attualmente sui due HD. Mettendo i dischi in RAID 0 il controller crea un ARRAY e procede a formattare i dischi per creare quello che poi apparirà come un solo disco. L'unica soluzione che mi viene in mente è che puoi fare l'immagine del disco con un prog tipo diskimage su un terzo disco che puoi farti prestare, fare il raid e poi trasferire di nuovo l'immagine sul disco raid. Dovrebbe funzionare ma non sono sicurissimo.
Ciao Mav |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Il metodo suggerito da Mav è l'unico che funziona, la costituzione dell'array raid0 cancella irreparabilmente tutto il contenuto dei dischi coinvolti. - CRL -
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Scusa se m'inbtrometto ma volevo chiederti una cosa.... io ho un hd con due partizioni.... se adesso ne compro un'altro identico e preciso e poi li metto in raid... devo prima eliminare le partizioni dal primo oppure se la vede tutto da solo???
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io possiedo un sistema raid 0 con due dischi Seagate 7200.7 da 200gb SATA, oramai montato da un annetto senza problemi, mentre prima d'ora sono sempre andato a disco singolo ... devo dire che i miglioramenti, pur non essendo certamente sensazionali, comunque ci sono (specie quando si decomprime file grossi o si sposta grosse quantità di dati da una partizione ad un'altra, situazioni in cui il raid 0 dà il meglio di sè), mentre nelle situazioni tipiche il sistema è solo leggermente più reattivo di prima; i vari caricamenti di applicazioni, etc. richiedono meno tempo in maniera tutto sommato tangibile rispetto a prima.
Insomma, con questo raid ho migliorato un pò rispetto a prima senza alcuna perdita (a parte la sicurezza, ma questo per me non è un problema, backuppo i dati abbastanza spesso e non ho mai roba assolutamente vitale in singola copia su disco @ChriD: in ogni caso se vuoi creare un raid 0, perdi tutto il contenuto degli hard disk; in caso di raid 1 non ho informazioni in merito, forse è possibile non dover cancellare i dati.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.