|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Libero mercato, la parola chiave, tutti voi ne conoscete il significato.
Ma anche nel libero mercato ci sono delle regole. Mi spiegate perchè in Italia ci sia il cartello di fatto (che è punibile ma non punito) su molti prodotti e/o applicato da molti negozi-commercianti? In italia il "libero mercato" c'è, ma solo verso l'alto; ricordo di aver letto parecchio tempo fa un articolo di un fornaio che faceva un'offerta per portarsi a casa il pane a 1€ (non ricordo la quantità), bene, la trovata era buona, peccato che i fornai concorrenti del circondario avevano iniziato tutta una serie di azioni per porre fine a questa cosa in quanto "danneggiava la concorrenza". Sarò io prevenuto, sta di fatto che vedo cartelli fi fatto un pò dappertutto
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
C'era stato a Trento un caso simile: uno dei panifici aveva messo in giro un camioncino "panificio ambulante" che andava in giro per le strade a vendere il pane fresco... ovviamente in una settimana ha rischiato di far fallire metà dei panifici del capoluogo. Ora non se ne sa più nulla...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io continuo a ringraziare...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia è sempre stato così. Lo è stato anche nel caso dell'euro, solo che in questo caso hanno calcato troppo la mano, la "furbata" dei rincari generati dal passaggio all'euro adesso se li prenderanno nei OO, e siccome ci hanno sguazzato alla grande tutti, non si può tornare indietro. Spiagge deserte e negozi vuoti? Beh, personalmente spero proprio che accada. La VERA concorrenza in Italia non è mai esistita, basta guardare quanta gente qui nel forum si rivolge all'estero per i propri acquisti, spesso rivolti a paesi dove pur essendoci un costo della vita superiore al nostro i prodotti costano meno, forse perchè in questi paesi c'è VERA concorrenza. Meno male che c'è internet...
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
peccato non si possa comprare la benza all'estero ... uff !
il problema e' che non acquistando piu' in Italia , gli introiti legati all'iva e compagnia bella calano , lo stato va sempre piu' in crisi ed e' colpa di Berlusconi ... |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
manda un pvt se credi. |
|
|
|
|
|
|
#168 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi utente ti dirà che è una mia (pessima) abitudine fare notare queste cose... sono un estimatore della lingua italiana e non sopporto di vederla trattare male... ogni tanto interi post sono occupati da ricognizioni sintattiche...comunque se dà fastidio cercherò di limitarmi... Comunque, aggiungo, dato che errare è umano, ma perseverare è diabolico e io mi sento orgogliosamente diabolico: Quote:
evitassi
Ultima modifica di Lucrezio : 19-08-2005 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
allora vedrai che qualcuno ricomincia a comprare dvd in italia e si ha il recupero dell'iva... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
cmq parlando seriamente, non mi pare il caso di proseguire. se ci tieni tanto, come detto fallo in pvt. è un atteggiamento che può risultare fastidioso. quando si va di fretta spesso può scappare un errore: farlo notare non è una cosa elegante. già che ci sei fai in pvt anche le risposte pubbliche come questa |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fidati ... non li si comprerebbe comunque in quanto all'estero si troverebbero comunque a meno ... l'itaGLIano medio per risparmiare anche 10 centesimi di euri farebbe carte false. Vedila come una tassa che va nelle casse dello stato. Alla fine molti qui dentro auspicavano ad una reintroduzione di varie tasse per risolvere il problema economico no ?! Ora che ci sono invece non le si vuole ... insomma mi fate capire ? |
|
|
|
|
|
|
#172 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
e la siae non ci versa nulla sopra ? Azz ...
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quella e' una tassa assurda... il cui solo risultato e' stato far calare le vendite di supporti vergini... imho... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
ogni tassa porta % nelle casse dello stato ...
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è meglio ritornare IT sennò amu si arrabbia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!