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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
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Old 28-07-2005, 19:39   #1
?ucleare
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auto a gpl o a gasolio?

Ciao a tutti,
ho un grande dubbio che mi perseguita per il mio prossimo acquisto di auto.
Sarei orientato a spedere a 10 a 15.000 euro.
Premetto che mi interessano prevalentemente due caratteristiche principali di un auto:
CONSUMI RIDOTTI
ALTA AFFIDABILITà
COSTI DI GESTIONE
Dopo essermi molto documentato sulla rivista 4 ruote, ho notato che le auto più affidabili sono le giapponesi, in particolare trovo particolare interesse per la Toyota Yaris, mi piace di più però il modello che uscirà all'inizio del prossimo anno.
Ho notato che il disel di questo modello ha consumi molto bassi, però la mia idea sarebbe quella di prendere un 1300 a benzina e farci un bel impiantino a gpl... infatti ho paura che nei prossimi anni il diesel si allineerà con la benzina
COSA NE PENSATE?
OGNI CONSIGLIO O CRITICA SONO MOLTO BEN ACCETTI!!!
GRAZIE
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Old 28-07-2005, 19:49   #2
85kimeruccio
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L'Avatar di 85kimeruccio
 
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quoto gpl a vita..


chi dice in contrario o:

A) non sa nemmeno di cosa parla
B) tipica persona che guarda solo l'apparenza e non la reale sostanza

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Old 28-07-2005, 20:06   #3
Fradetti
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L'Avatar di Fradetti
 
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
quoto gpl a vita..


chi dice in contrario o:

A) non sa nemmeno di cosa parla
B) tipica persona che guarda solo l'apparenza e non la reale sostanza

mettere il Gpl su un bel vecchio motore tedesco V6 o V8 da almeno 3.000 di cilindrata pagata meno di 100€ è uno dei miei sogni
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Old 28-07-2005, 20:18   #4
mpattera
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L'Avatar di mpattera
 
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c'è anche da dire che un 1.4td contro un 1.3 a gpl hanno consumi simili, uguali..in termini di km/€. solo che un turbodiesel è più piacevole da guidare che un aspirato a gas.

la vera alternativa è il metano, anche il gpl viene dal petrolio..
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Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
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Old 28-07-2005, 20:20   #5
Athlon
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Se la tua zona e' ben fornita e non pensi di fare viaggi in zone scoperte considera anche il METANO

Sul lungo periodo e' piu' conveniete del GPL.


A mio parere una buona macchina per l'uso con GPL/Metano e' la FIAT Multipla.

Il pianale infatti prevede degli alloggiamenti interni per piazzere fino a 4 bombole per un totale di 200 litri di gas , quindi un ottima autonomia.


I motori Fiat infine sono garanzia di AFFIDABILITA' al 100%

qui la multipla bipower standard con 3 bombole (150 litri)




qui invece la disposizione optional con 4 bombole (200 litri)

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Old 28-07-2005, 20:42   #6
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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ma si può mettere il gpl sul vvt-i toyota?
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Old 28-07-2005, 20:48   #7
*sasha ITALIA*
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mio papà ha preso la punto a metano (solamente per i costi irrisori e la possibilità di circolare SEMPRE) e ti dico che il pieno di metano è di soli 3,5 euro e con 13 euro ha fatto Bolzano - Rimini (450 Km)...

Posso andare a Milano con 9 euro.. manco il treno mi ci pagherei!
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Old 28-07-2005, 20:56   #8
85kimeruccio
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Originariamente inviato da ninja750
ma si può mettere il gpl sul vvt-i toyota?
si.. gli unici motori critici sono i vtec e gli alfa con >120cv
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Old 28-07-2005, 21:02   #9
Spazius
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
si.. gli unici motori critici sono i vtec e gli alfa con >120cv
come mai i vtec?
cioè che problemi da?
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...right on the edge of Do or Die...
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Old 28-07-2005, 21:04   #10
?ucleare
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mio papà ha preso la punto a metano (solamente per i costi irrisori e la possibilità di circolare SEMPRE) e ti dico che il pieno di metano è di soli 3,5 euro e con 13 euro ha fatto Bolzano - Rimini (450 Km)...

Posso andare a Milano con 9 euro.. manco il treno mi ci pagherei!
Ho letto però che la punto a metano è lentisima, secondo me ne perde troppo prestazioni
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Old 28-07-2005, 21:05   #11
Athlon
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Originariamente inviato da ?ucleare
Ho letto però che la punto a metano è lentisima, secondo me ne perde troppo prestazioni

Con le nuove iniezioni in fase liquida non si perde nulla in potenza , anzi
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Old 28-07-2005, 21:09   #12
?ucleare
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Originariamente inviato da Athlon
Se la tua zona e' ben fornita e non pensi di fare viaggi in zone scoperte considera anche il METANO

Sul lungo periodo e' piu' conveniete del GPL.


A mio parere una buona macchina per l'uso con GPL/Metano e' la FIAT Multipla.

Il pianale infatti prevede degli alloggiamenti interni per piazzere fino a 4 bombole per un totale di 200 litri di gas , quindi un ottima autonomia.


I motori Fiat infine sono garanzia di AFFIDABILITA' al 100%

qui la multipla bipower standard con 3 bombole (150 litri)




qui invece la disposizione optional con 4 bombole (200 litri)

Non ci metterei le mani sul fuoco sull'affidabilità dei motori Fiat, comunque guardando tutte le componenti di un auto Fiat il valore è scarsetto secondo le opinioni dei lettori di 4 ruote.
Comunque tornando al discorso multipla, che tu sappia i motori perdono molto in prestazione?
Certo che in estetica la Multipla a mio modo di vedere lascia a desiderare
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Old 28-07-2005, 21:12   #13
?ucleare
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Originariamente inviato da Athlon
Con le nuove iniezioni in fase liquida non si perde nulla in potenza , anzi
Ciò di cui tu parli si trova nella punto? o in altre auto?
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Old 28-07-2005, 21:16   #14
?ucleare
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... altra cosa, ma se da un auto nuova decido di installare un impianto a gpl, se l'auto dopo poco si rompe, risponde comunque la garanzia, o considerano l'impianto una manomissione del motore?
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Old 28-07-2005, 21:34   #15
*sasha ITALIA*
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Messaggi: 14871
E' questo il problema, in teoria dovresti montarlo s auto la quale garanzia è scaduta...la casa produttrice non copre eventuali guasti ecc ecc..
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Old 28-07-2005, 21:56   #16
Tiafx
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Iscritto dal: Nov 2001
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In ditta abbiamo 2 multipla natural power, 1 doblò natural power e un doblò jtd...

Premesso che il piacere di guida sul 1.6 fiat a metano è ZERO, è però veramente conveniente. 400Km con 17€ e nessun tipo di limite alla circolazione. Ovvio, che se sei uno che la macchina la deve solo usare e non "goderne", allora sono ottime scelte.

Altrimenti valuta di montare l'impianto su qualcosa che possa darti ugualmente qualche soddisfazione. Anche io credo che il diesel nn sia un gran investimento guardando al futuro, a meno che nn impazziscano e mettano del biodiesel a costi umani, ma dubito
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Old 28-07-2005, 23:25   #17
restimaxgraf
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L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
il metano sembrerebbe una bomba, + sicuro del gpl anche se meno performante.....io avevo sentito dell'uscita della astra sw a metano e la cosa mi intrippa molto, mi avevano parlato di questi mesi, qualcuno ne sà niente?
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Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
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Old 28-07-2005, 23:52   #18
spinbird
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L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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Con le nuove iniezioni in fase liquida non si perde nulla in potenza , anzi
ti confondi con il gpl

il metano non viene iniettato in fase liquida, perchè nemmeno lo si può stivare liquido nelle bombole dato che non è liquefabile
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Però, va forte quest'auto!
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Old 28-07-2005, 23:56   #19
85kimeruccio
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L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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Originariamente inviato da Spazius
come mai i vtec?
cioè che problemi da?
problemi per la gestione della geometria variabile troppo spinta
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Old 29-07-2005, 00:06   #20
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2084
La discussione mi interessa molto...

anke io stavo valutando la possibilità di mettere sull'auto il gpl...

secondo voi a mettere un impianto gpl su una Avensis 1600cc da 110cv quanto perderei in prestazioni? Insomma io con l'auto devo anke goderci...

e invece con il metano?

ma nke il metano può essere installato tranquillamente sulla maggior parte dei motori?
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