Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 18:34   #41
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Da evitare tutte le zone oltre il raccordo anulare; i treni extraurbani FS sono spesso pieni e i ritardi sono frequenti (le ferrovie regionali funzionano meglio in Campania che nel Lazio), i treni Roma-Ostia, Roma-Prima Porta e Laziali-Pantano sono fatiscenti.
Parli per sentito dire o hai avuto esperienze dirette riguardo i treni Roma-Ostia / Ostia-Roma ?

Io lo piglio da 13 anni a questa parte (prima scuola, università e lavoro) e non c'è mai stato alcun problema (compresi i giorni di sciopero).
Old 23-07-2005, 18:45   #42
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Parli per sentito dire o hai avuto esperienze dirette riguardo i treni Roma-Ostia / Ostia-Roma ?

Io lo piglio da 13 anni a questa parte (prima scuola, università e lavoro) e non c'è mai stato alcun problema (compresi i giorni di sciopero).
infatti, non avranno l'aria condizionata, ma ne passano tanti, e salvo scioperi di quelli ultramassicci, il treno roma-lido fa praticamente tutte le corse nelle altre situazioni...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 20:01   #43
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
infatti, non avranno l'aria condizionata, ma ne passano tanti, e salvo scioperi di quelli ultramassicci, il treno roma-lido fa praticamente tutte le corse nelle altre situazioni...
infatti quando ci sono i scioperi confermo che roma-ostia sciopera 1 volta su 20
Old 24-07-2005, 03:21   #44
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Che i treni siano vecchi, non in buono stato (e io mi ci sono sentito male dal caldo) e che le fermate della linea siano troppo distanti tra loro l'una dall'altra (specialmente tra Acilia e Ostia Antica) l'ho constatato numerose volte sia negli anni 70 (quando alcune corse proseguivano fino a Termini) che nei decenni successivi fino a oggi, in tanti anni hanno istituito solo la stazione di Lido Nord.
La Roma-Ostia e la Linea B le prendevo spesso in estate sin dai primi anni 70; sono oltre trenta anni che prendo i mezzi pubblici a Roma tutti i giorni, dal momento che qui in casa nessuno ha mai guidato automobili.

Quote:
Valle Aurelia non è che sia il massimo, la metterei in fondo alla lista delle preferenze che hai citato.
Valle Aurelia ha edifici popolari brutti ma intanto delle zone che ho elencato è la più vicina di tutte al Centro Storico (si vedono la cupola di San Pietro e le mura vaticane) ospita un nodo di scambio tra la stazione FS (l'unica sopraelevata in Italia) della FM3 e la fermata della metro A e come criminalità non è peggiore rispetto ad altre zone (avrei capito se avessi scritto Primavalle), non ha la massiccia presenza di extracomunitari dell'Esquilino (Piazza Vittorio e dintorni), inoltre ha un vasto parco pubblico vicino (Il Pineto).
E' invece una delle parti più eleganti dell'Aurelio (Madonna del Riposo e Anastasio II) ad essere strangolata dal traffico, pur trovandosi vicina a Valle Aurelia.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 24-07-2005 alle 07:12.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 15:42   #45
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Che i treni siano vecchi, non in buono stato (e io mi ci sono sentito male dal caldo) e che le fermate della linea siano troppo distanti tra loro l'una dall'altra (specialmente tra Acilia e Ostia Antica) l'ho constatato numerose volte sia negli anni 70 (quando alcune corse proseguivano fino a Termini) che nei decenni successivi fino a oggi, in tanti anni hanno istituito solo la stazione di Lido Nord.
La Roma-Ostia e la Linea B le prendevo spesso in estate sin dai primi anni 70; sono oltre trenta anni che prendo i mezzi pubblici a Roma tutti i giorni, dal momento che qui in casa nessuno ha mai guidato automobili.
eh si perchè la Linea A allora è meglio ?
senti con tutto rispetto... se questi fossero i problemi...
non c'è l'aria condizionata e i treni sono vecchi (su questo non ci piove).
Ma sono quasi sempre in orario perfetto, e passano ogni 8 minuti la mattina, ogni 15 durante il giorno e nelle fasce ampie ogni 30 minuti (tipo la domenica verso l'ora di punta). A me non sembra da gettare come servizio, almeno c'è.
Un servizio penoso è per andare a Torvajanica, oppure se devi arrivare a zone come Bufalotta, Palmiro Togliatti, o Rebibbia, lì sono collegate per finta o per niente... dove arrivati al capolinea trovi solo mezzi presunti (come i cotral 040/041) che passano ogni ora se tutto va bene...
Quote:
Valle Aurelia ha edifici popolari brutti ma intanto delle zone che ho elencato è la più vicina di tutte al Centro Storico (si vedono la cupola di San Pietro e le mura vaticane) ospita un nodo di scambio tra la stazione FS (l'unica sopraelevata in Italia) della FM3 e la fermata della metro A e come criminalità non è peggiore rispetto ad altre zone (avrei capito se avessi scritto Primavalle), non ha la massiccia presenza di extracomunitari dell'Esquilino (Piazza Vittorio e dintorni), inoltre ha un vasto parco pubblico vicino (Il Pineto).
E' invece una delle parti più eleganti dell'Aurelio (Madonna del Riposo e Anastasio II) ad essere strangolata dal traffico, pur trovandosi vicina a Valle Aurelia.
eh come criminalità hai citato zone come : centocelle, magliana che non vanno fiere di un ottima reputazione
certo l'esquilino ha una percentuale alta di extracomunitari, ma onestamente è una delle zone che mi spaventa di meno per quel punto di vista.. la criminalità l'ho vista in maggior numero in zone dove ci sono i "padroni" del posto che sono native di Roma.

Boh secondo me le zone vicine al centro storico sono un vero problema a girarsele in macchina (primo il parcheggio che non trovi o che comunque è sempre abusivo siccome i posti non ci sono).

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian