|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Formattare e salvare gli aggiornamenti
Salve a tutti, possiedo un portatile Acer Aspire serie 1522 che da un pò di tempo fa qualche scherzetto, per questo vorrei formattare e rinstallare tutto, ma qui nasce il problema
Posso salvare prima di formattare gli aggiornamenti del sistema operativo? Prima avevo una connessione senza limiti, mentre ora devo stare attento ai MB quindi riscaricare tutte gli aggiornamenti oltre ad essere lungo mi lascerebbe anche al verde Quancuno ha dei suggerimenti ? P.s Non sò se il post va bene in questa sessione, se cosi non fosse chiedo scusa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Non credo proprio sia possibile... ma magari la prox ke li scarichi usa nLite x farti un copia d windows cn tt gli aggiornamenti disponibili già inclusi
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Che programma sarebbe?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto che serve a rimuovere i componenti di win per fare quello che hai postato come dovrei fare ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Gli aggiornamenti di win si possono salvare eccome, puoi scaricarti direttamente dal sito di microsoft tutto e anche i service pack, cerca su google, purtroppo nn mi ricordo di preciso la procedura, però ti assicuro che lo fatto, avevo il tuo stesso problema perchè mi son trovato per 4 mesi colla connessione a 56 k e nn potevo più aggiornare!allora li ho scaricati e me li son portati a casa
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato ad usare il catalogo di Windows ma niente non scarica
Qualcuno sa come aiutarmi? E poi gli aggiornamenti che ho gia installato sul pc non li posso recuperare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Puoi salvare gli aggiornamenti di Windows in vari modi.
Il Catalogo di Windows Update è uno di questi, se spieghi perché non funziona ti aiuto. Altrimenti puoi usare Microsoft Baseline Security Analyzer (MBSA), un programma gratuito della Microsoft che, dopo aver fatto la scansione del tuo computer, ti informa degli aggiornamenti mancanti (non solo quelli di Windows, ma anche quelli relativi ad altri programmi MS, come Office) e ti porta alla pagina di download. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Come funziona Microsoft Baseline Security Analyzer (MBSA)? Gli aggiornamenti li salva in una cartella scelta? o li installa e basta? Non posso recuperare in alcun modo gli aggiornamenti già installati sul pc senza ricollegarmi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
MBSA funziona così: lo lanci, si collega al sito della Microsoft, scarica una lista degli aggiornamenti in base alle preferenze che hai impostato, ti segnala le vulnerabilità presenti sul tuo computer e, per ogni aggiornamento disponibile, c'è il link che ti porta alla pagina del download. Poi, ovviamente, puoi salvare le patch dove vuoi.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok allora lo scarico
LA 2 è l'ultima vero? e la versione in Italiano nada.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Allego parte dello scan fatto
Mi spieghi i simboli, ed ora che faccio?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Manca il service pack di Office, mentre Windows è a posto. Se fai clic su "How to correct this" si apre una finestra che ti indica qual è problema e come risolverlo. Troverai infatti un link che ti porta alla pagina del download, dandoti la possibilità di scaricare l'aggiornamento.
Altro problema segnalato è che ci sono due utenti con privilegi da amministratore, ma in ambito domestico non è grave. Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Mi segnava( vedi altro allegato) un problema, ho scaricato come diceva ma ci sono solo file???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Mi posti il link dove ti porta?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Si parla di un white paper, quindi dovresti leggerlo per configurare Internet Explorer. Sono sicuro, però, che non c'è scritto di utilizzare un altro browser (io uso Opera), quindi te lo dico io.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Opera 8.02
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate, ma la cosa più sempplice da fare secondo me è la seguente:
1 - Prima di formattare il PC andare su Pannello di controllo e prendere nota di ognuno degli hotfix scaricati, quelli col codice "KB####" 2 - Andare nella sezione Download di microsoft e, senza l'ausilio di plug-in o programmetti vari che fanno analisi, scaricarsi a mano ognuno di quegli hotfix e salvarli in una cartella che verrà poi backuppata. 3 - Formattare il PC e installare gli hotfix precedentemente scaricati, mantenendo l'ordine temporale, che secondo me è meglio. Ho sbagliato qualcosa o saltato qualche passaggio in questa procedura?
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
il catalogo di windows mi snobba |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho già datto che ci sono vari metodi per salvare gli aggiornamenti. Si può fare anche se si aggiorna il sistema tramite Windows Update, ma la procedura è alquanto scomoda e laboriosa. Secondo utilizzare MBSA è la cosa più comoda perché rileva anche gli aggiornamenti mancanti di altri prodotti Microsoft. Lotharius, hai la sign irregolare. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.