Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2005, 10:25   #221
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
salve ragazzi, avrei l'intenzione di formattare tutte 2 i pc x ripulirli un po dalle vecchie reti installate, ma vorrei sapere se quando formatto tutti i dati nel router si cancellano tutti da poi ridoverli poi rimettere all installazione dopo aver formattato. Di router ho uno zyxel660hw.

grazie in anticipo
-albY- è offline  
Old 11-07-2005, 21:34   #222
ariomma
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
si formattano i pc non il router
le impostazioni del router rimangono identiche!!!
Basta solo che poi, dopo aver formattato i pc, gli assegni una classe di ip che ti permetta di "chiacchierare con il router"........sempre che sul router non sia attivo il dhcp!
Old 12-07-2005, 18:53   #223
black hole
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: bergamo
Problema urgente

Mi ritrovo con lo zyxel bloccato dopo pochi minuti di navigazione.
Si spengono tutti i led e rimangono a lampeggiare velocemente solo quelli dell'adsl e del wireless, e non si può fare più niente.
black hole è offline  
Old 13-07-2005, 08:20   #224
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da black hole
Mi ritrovo con lo zyxel bloccato dopo pochi minuti di navigazione.
Si spengono tutti i led e rimangono a lampeggiare velocemente solo quelli dell'adsl e del wireless, e non si può fare più niente.

+ o - quello che fa il mio defunto...
TechnoPhil è offline  
Old 13-07-2005, 11:01   #225
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Zyxel660hw

Sapete a che distanza va il router sia indoor che outdoor? nn riesco a trovarlo da nessuna parte...
-albY- è offline  
Old 13-07-2005, 13:43   #226
ariomma
Member

il mio router, abbinato con la scheda g 162, diciamo che indoor fa un piano in verticalre non senza problemi. Non so se ho impostato male qualcosa o se è proprio cosi.
outdoor non so perchè non ho mai provato.
Sullo stesso piano cmq non ci sono problemi, va benissimo e riceve a bomba (io arrivo a 125mb/s)

C'è qualche impostazione da configurare per aumentare la portata del router???
Old 13-07-2005, 15:06   #227
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

io anche, ho comprato una skeda wi-fi pci x un pc da collegare in rete,l'altro pc e distante 3 stanze cn 3 mura spesse 30 cm e un armadio a muro che occupa tutta l'altra stanza, il segnale e sempre a 54mbits con eccellente senza sbalzi
-albY- è offline  
Old 16-07-2005, 11:08   #228
dgallin
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
Per chi potesse interessare ho scoperto il perchè di alcune continue disconnessioni tra il mio 660hw e la g-220 sempre della zyxel.
Praticamente quando cambiavo canale wireless o altre impostazioni, sempre del wireless, la chiave wpa, che viene cambiata ogni tot secondi, faceva cadere la connessione.
[Per connessione intendo sempre wireless, nulla è mai successo alla linea adsl]

Se invece dopo i cambiamenti alle imp. wireless spengo e riaccendo il router le disconnessioni scompaiono.

E' un po macchinoso ma io ho risolto così.

Ciao
dgallin è offline  
Old 16-07-2005, 11:17   #229
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Città: Savona
Consiglio di dare un'occhiata a questo programmino:
http://zyxmon.streamclub.ru/indexe.php

Main Program functions:

* Start and stop PPPoE connections through SMT (Telnet);
* SMT log;
* Syslog Daemon for Windows;
* SNMP Traffic grapher;
* DynDNS Client;
* Telnet client for Prestige configuration;
* Monitor line status/quality, change ADSL modulation;
* ... more.
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline  
Old 16-07-2005, 14:33   #230
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
ho questo fantastico router,da quando l'ho messo non riesco + a collegarmi con il cavo di rete all'xbox.
Devo settare qualcosa?
nemozx è offline  
Old 17-07-2005, 14:33   #231
KiD2005
Junior Member

Volevo sapere se devo mettere la spunta su "Any IP Setup" in pratica a che cosa serve nella sezione LAN.

ciao!
Immagini allegate
File Type: gif img3.gif (4.1 KB, 32 visite)
KiD2005 è offline  
Old 17-07-2005, 23:07   #232
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

continue disconnessioni con wpa

Quote:
Originariamente inviato da dgallin
Per chi potesse interessare ho scoperto il perchè di alcune continue disconnessioni tra il mio 660hw e la g-220 sempre della zyxel.
Praticamente quando cambiavo canale wireless o altre impostazioni, sempre del wireless, la chiave wpa, che viene cambiata ogni tot secondi, faceva cadere la connessione.
Se invece dopo i cambiamenti alle imp. wireless spengo e riaccendo il router le disconnessioni scompaiono.
E' un po macchinoso ma io ho risolto così.
ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho riscontrato lo stesso problema di dgallin e Bl@de: se imposto il wpa-psk (non ho provato il wep) ottengo una buona connessione per qualche minuto e poi un continuo su e giù della stessa (del tipo 2 secondi up e 2 down) e dunque mi è impossibile fare qualsiasi cosa su internet... in pratica è come se non riconoscesse la mia pw e dunque me la richiede di continuo...
(a ciò va pure agginto che la potenza del segnale decade molto in fretta, ma qui probabilmente è un problema di geometria domestica...)
il firmware l'ho appena aggiornato alla v3.4 (PE.9); sul laptop uso la scheda wireless usb Asus WL167G, con relativo software di gestione.
poichè resettare ogni volta il router non posso, avete qualche altra idea?
grazie
mmfweb è offline  
Old 18-07-2005, 00:17   #233
ariomma
Member

Quote:
Originariamente inviato da KiD2005
Volevo sapere se devo mettere la spunta su "Any IP Setup" in pratica a che cosa serve nella sezione LAN.

ciao!
se attivi questa funzione, in pratica, qualsiasi portatile o pc fisso o credo anche palmare entri in rete sia in modalità wireless che via cavo avrà l'accesso a internet, indipendentemente da quale classe di ip utilizza
per farti capire meglio
io a casa ho una lan con ip di classe 192.168.1.X, mentre in ufficio ho 10.0.0.X con 2 gateway differenti
ora invece di cambiare sempre il gateway quando uso il portatile ho attivato questa funzione (poi adesso ho preso una scheda wireless quindi problema risolto)
se non hai problemi di ip vari e fresche varie, non attivarla!!!!
Old 18-07-2005, 09:35   #234
KiD2005
Junior Member

ok grazie ariomma, anche io ho un portatile con scheda Zyair g-160 e un computer fisso. Volevo chiederti qualcosa sul firewall e come attivarlo. Per prima cosa credo che devo andare nella sezione firewall -> Firewall - Default Policy e settare Enable Firewall giusto? E' solo che quando faccio applica non si apllica, almeno che non tolgo la spunta da "Allow Asymmetrical Route", ecco vorrei sapere se la devo togliere oppure no. Fatto questo vorrei sapere se devo fare qualcos'altro.

note: I normali firewall non son più buoni con il router adsl giusto?
Immagini allegate
File Type: gif img1.gif (7.8 KB, 17 visite)
KiD2005 è offline  
Old 18-07-2005, 11:39   #235
dgallin
Member

Quote:
Originariamente inviato da mmfweb
ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho riscontrato lo stesso problema di dgallin e Bl@de: se imposto il wpa-psk (non ho provato il wep) ottengo una buona connessione per qualche minuto e poi un continuo su e giù della stessa (del tipo 2 secondi up e 2 down) e dunque mi è impossibile fare qualsiasi cosa su internet... in pratica è come se non riconoscesse la mia pw e dunque me la richiede di continuo...
(a ciò va pure agginto che la potenza del segnale decade molto in fretta, ma qui probabilmente è un problema di geometria domestica...)
il firmware l'ho appena aggiornato alla v3.4 (PE.9); sul laptop uso la scheda wireless usb Asus WL167G, con relativo software di gestione.
poichè resettare ogni volta il router non posso, avete qualche altra idea?
grazie

Dopo aver risolto il problema, come ho scritto sopra, sono riuscito a far funzionare stabilmente il wireless solo con la protezione wep. Infatti con la protezione WPA-PSK le disconnessioni sono ricominciate. Ho capito che queste disconnessioni coincidono con la riassegnazione, da parte del router, delle chiavi WPA [l'opzione "wpa group key update timer"]. L'ho impostata a 10sec e ogni 10 sec, mentre scarico o navigo, il wireless si stacca. Ho provato il router con un portatile dotato di intel 2200bg e il wireless non si è mai staccato. Quindi dipende dalla mia chiavetta G-220 zyxel.

Ho il fondato sospetto che la Asus wl167g utilizzi lo stesso chip Zydas ZD1211 uitilizzato dalla g-220 e da molte altre chiavette wi-fi USB2 come 3com, Acer, Airlink, Aopen e altre.

Ho scritto al supporto zyxel.
Speriamo che rispondano.

Ciao
dgallin è offline  
Old 18-07-2005, 12:17   #236
Bl@de
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Dopo aver risolto il problema, come ho scritto sopra, sono riuscito a far funzionare stabilmente il wireless solo con la protezione wep. Infatti con la protezione WPA-PSK le disconnessioni sono ricominciate. Ho capito che queste disconnessioni coincidono con la riassegnazione, da parte del router, delle chiavi WPA [l'opzione "wpa group key update timer"]. L'ho impostata a 10sec e ogni 10 sec, mentre scarico o navigo, il wireless si stacca. Ho provato il router con un portatile dotato di intel 2200bg e il wireless non si è mai staccato. Quindi dipende dalla mia chiavetta G-220 zyxel.

Ho il fondato sospetto che la Asus wl167g utilizzi lo stesso chip Zydas ZD1211 uitilizzato dalla g-220 e da molte altre chiavette wi-fi USB2 come 3com, Acer, Airlink, Aopen e altre.

Ho scritto al supporto zyxel.
Speriamo che rispondano.

Ciao

Mi consola un po' vedere che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema.
Anche io avevo concluso con lo stesso sistema che il problema di perdita della connessione c'era alla riasseganzione delle nuove chiavi, o meglio nel mio caso alla riautenticazione.
Sospettavo anche io potesse essere colta della G-220, purtroppo però non dispongo di un'altra scheda wifi sul pc per fare la verifica.
Ad ogni modo ora ho downgradato il firmware del 660hw alla versione PE7.0, e sono stabile con wpa-psk. Inoltre ho verificato che il segnale è stabile, mentre con la versione PE9.0 oscillava pauraosamente in maniera totalmente random.
Quindi non so quanto sia colpa SOLO ed esclusivamente della G-220.
Avevo scritto a zyxel (sia supporto italiano che inglese) una settimana fa, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta

Ciao,
Bl@de
Bl@de è offline  
Old 18-07-2005, 15:04   #237
Manu05
Junior Member

Vorrei aggiornare il firmware del router "ZyXEL 660 HW61" con la nuova versione e solo che dentro l'archivio ho trovato un file con estensione ".rom", ecco vorrei sapere che cosa è questo file e a cosa serve.

Versione attuale firmware:

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.6) | 08/09/2004
DSL FW Version:TI AR7 03.00.09.00
Standard:ADSL_G.dmt

nuova versione:

P660HW-61_V3.40(PE.9)C0_Standard

ciao!
Manu05 è offline  
Old 18-07-2005, 17:06   #238
dgallin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@de
Mi consola un po' vedere che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema.
Anche io avevo concluso con lo stesso sistema che il problema di perdita della connessione c'era alla riasseganzione delle nuove chiavi, o meglio nel mio caso alla riautenticazione.
Sospettavo anche io potesse essere colta della G-220, purtroppo però non dispongo di un'altra scheda wifi sul pc per fare la verifica.
Ad ogni modo ora ho downgradato il firmware del 660hw alla versione PE7.0, e sono stabile con wpa-psk. Inoltre ho verificato che il segnale è stabile, mentre con la versione PE9.0 oscillava pauraosamente in maniera totalmente random.
Quindi non so quanto sia colpa SOLO ed esclusivamente della G-220.
Avevo scritto a zyxel (sia supporto italiano che inglese) una settimana fa, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta

Ciao,
Bl@de
Effettivamente con la PE7.0 la connessione è stabile!!
Allora era proprio il router che faceva cadere il wireless!!
Pensa che con la PE9.0 + la g-220 + il portatile con la intel 2200 il wireless non cadeva. Come spegnevo la intel si disconnetteva la g-220.

Grazie mille per il consiglio, io avevo provato solo la PE8.0 e aveva lo stesso problema.

Adesso spero solo che i bug corretti nelle PE8.0 e 9.0 non mi aggiungano altri problemi.

Mi auguro che la zyxel non risponda alle mail perchè troppo occupata a realizzare la PE10.0 che eventualmente correggerà questo problema con la WPA-PSK.

Ciao
dgallin è offline  
Old 18-07-2005, 20:53   #239
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

Quote:
Effettivamente con la PE7.0 la connessione è stabile!!
Allora era proprio il router che faceva cadere il wireless!!
grazie dei suggerimenti, adesso provo anch'io il downgrade del firmware...
effettivamente ieri, dopo l'aggiornamento alla versione PE9 e l'impostazione di rete open, ho risolto il problema dell'autenticazione, ma ogni minuto perdevo il segnale, che risultava, vi confermo, molto intabile...

vi faccio sapere...
mmfweb è offline  
Old 18-07-2005, 22:44   #240
mmfweb
Junior Member

L'Avatar di mmfweb

Quote:
Originariamente inviato da mmfweb
grazie dei suggerimenti, adesso provo anch'io il downgrade del firmware...
vi faccio sapere...
effettivamente, come già riportato da dbellin e Bl@de, con il firmware PE7 tutto sembra funzionare a meraviglia: o messo il tempo di riassegnazione delle chiavi a 120 secondi, ma, una volta trovata la posizione buona per il mio antennino wireless usb, la connessione non è più caduta (finora, almeno; so che però accadrà appena clicco su invia risposta )

grazie grazie grazie
mmfweb è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian