|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve ragazzi, avrei l'intenzione di formattare tutte 2 i pc x ripulirli un po dalle vecchie reti installate, ma vorrei sapere se quando formatto tutti i dati nel router si cancellano tutti da poi ridoverli poi rimettere all installazione dopo aver formattato. Di router ho uno zyxel660hw.
grazie in anticipo |
|
|
|
|
#222 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
|
si formattano i pc non il router
le impostazioni del router rimangono identiche!!! Basta solo che poi, dopo aver formattato i pc, gli assegni una classe di ip che ti permetta di "chiacchierare con il router"........sempre che sul router non sia attivo il dhcp!
|
|
#223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: bergamo
|
Problema urgente
Mi ritrovo con lo zyxel bloccato dopo pochi minuti di navigazione.
Si spengono tutti i led e rimangono a lampeggiare velocemente solo quelli dell'adsl e del wireless, e non si può fare più niente. |
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
+ o - quello che fa il mio defunto... |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Zyxel660hw
Sapete a che distanza va il router sia indoor che outdoor? nn riesco a trovarlo da nessuna parte...
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
|
il mio router, abbinato con la scheda g 162, diciamo che indoor fa un piano in verticalre non senza problemi. Non so se ho impostato male qualcosa o se è proprio cosi.
outdoor non so perchè non ho mai provato. Sullo stesso piano cmq non ci sono problemi, va benissimo e riceve a bomba (io arrivo a 125mb/s) C'è qualche impostazione da configurare per aumentare la portata del router???
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
io anche, ho comprato una skeda wi-fi pci x un pc da collegare in rete,l'altro pc e distante 3 stanze cn 3 mura spesse 30 cm e un armadio a muro che occupa tutta l'altra stanza, il segnale e sempre a 54mbits con eccellente senza sbalzi
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
|
Per chi potesse interessare ho scoperto il perchè di alcune continue disconnessioni tra il mio 660hw e la g-220 sempre della zyxel.
Praticamente quando cambiavo canale wireless o altre impostazioni, sempre del wireless, la chiave wpa, che viene cambiata ogni tot secondi, faceva cadere la connessione. [Per connessione intendo sempre wireless, nulla è mai successo alla linea adsl] Se invece dopo i cambiamenti alle imp. wireless spengo e riaccendo il router le disconnessioni scompaiono. E' un po macchinoso ma io ho risolto così. Ciao |
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Città: Savona
|
Consiglio di dare un'occhiata a questo programmino:
http://zyxmon.streamclub.ru/indexe.php ![]() Main Program functions: * Start and stop PPPoE connections through SMT (Telnet); * SMT log; * Syslog Daemon for Windows; * SNMP Traffic grapher; * DynDNS Client; * Telnet client for Prestige configuration; * Monitor line status/quality, change ADSL modulation; * ... more.
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
ho questo fantastico router,da quando l'ho messo non riesco + a collegarmi con il cavo di rete all'xbox.
Devo settare qualcosa? |
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
|
Volevo sapere se devo mettere la spunta su "Any IP Setup" in pratica a che cosa serve nella sezione LAN.
ciao! |
|
|
|
|
#232 | |
|
Junior Member
|
continue disconnessioni con wpa
Quote:
mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho riscontrato lo stesso problema di dgallin e Bl@de: se imposto il wpa-psk (non ho provato il wep) ottengo una buona connessione per qualche minuto e poi un continuo su e giù della stessa (del tipo 2 secondi up e 2 down) e dunque mi è impossibile fare qualsiasi cosa su internet... in pratica è come se non riconoscesse la mia pw e dunque me la richiede di continuo... (a ciò va pure agginto che la potenza del segnale decade molto in fretta, ma qui probabilmente è un problema di geometria domestica...) il firmware l'ho appena aggiornato alla v3.4 (PE.9); sul laptop uso la scheda wireless usb Asus WL167G, con relativo software di gestione. poichè resettare ogni volta il router non posso, avete qualche altra idea? grazie |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Member
|
Quote:
per farti capire meglio io a casa ho una lan con ip di classe 192.168.1.X, mentre in ufficio ho 10.0.0.X con 2 gateway differenti ora invece di cambiare sempre il gateway quando uso il portatile ho attivato questa funzione (poi adesso ho preso una scheda wireless quindi problema risolto) se non hai problemi di ip vari e fresche varie, non attivarla!!!!
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
|
ok grazie ariomma, anche io ho un portatile con scheda Zyair g-160 e un computer fisso. Volevo chiederti qualcosa sul firewall e come attivarlo. Per prima cosa credo che devo andare nella sezione firewall -> Firewall - Default Policy e settare Enable Firewall giusto? E' solo che quando faccio applica non si apllica, almeno che non tolgo la spunta da "Allow Asymmetrical Route", ecco vorrei sapere se la devo togliere oppure no. Fatto questo vorrei sapere se devo fare qualcos'altro.
note: I normali firewall non son più buoni con il router adsl giusto? |
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo aver risolto il problema, come ho scritto sopra, sono riuscito a far funzionare stabilmente il wireless solo con la protezione wep. Infatti con la protezione WPA-PSK le disconnessioni sono ricominciate. Ho capito che queste disconnessioni coincidono con la riassegnazione, da parte del router, delle chiavi WPA [l'opzione "wpa group key update timer"]. L'ho impostata a 10sec e ogni 10 sec, mentre scarico o navigo, il wireless si stacca. Ho provato il router con un portatile dotato di intel 2200bg e il wireless non si è mai staccato. Quindi dipende dalla mia chiavetta G-220 zyxel. Ho il fondato sospetto che la Asus wl167g utilizzi lo stesso chip Zydas ZD1211 uitilizzato dalla g-220 e da molte altre chiavette wi-fi USB2 come 3com, Acer, Airlink, Aopen e altre. Ho scritto al supporto zyxel. Speriamo che rispondano. Ciao |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Mi consola un po' vedere che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema. Anche io avevo concluso con lo stesso sistema che il problema di perdita della connessione c'era alla riasseganzione delle nuove chiavi, o meglio nel mio caso alla riautenticazione. Sospettavo anche io potesse essere colta della G-220, purtroppo però non dispongo di un'altra scheda wifi sul pc per fare la verifica. Ad ogni modo ora ho downgradato il firmware del 660hw alla versione PE7.0, e sono stabile con wpa-psk. Inoltre ho verificato che il segnale è stabile, mentre con la versione PE9.0 oscillava pauraosamente in maniera totalmente random. Quindi non so quanto sia colpa SOLO ed esclusivamente della G-220. Avevo scritto a zyxel (sia supporto italiano che inglese) una settimana fa, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta Ciao, Bl@de |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Junior Member
|
Vorrei aggiornare il firmware del router "ZyXEL 660 HW61" con la nuova versione e solo che dentro l'archivio ho trovato un file con estensione ".rom", ecco vorrei sapere che cosa è questo file e a cosa serve.
Versione attuale firmware: System Name: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.6) | 08/09/2004 DSL FW Version:TI AR7 03.00.09.00 Standard:ADSL_G.dmt nuova versione: P660HW-61_V3.40(PE.9)C0_Standard ciao! |
|
|
|
|
#238 | |
|
Member
|
Quote:
Allora era proprio il router che faceva cadere il wireless!! Pensa che con la PE9.0 + la g-220 + il portatile con la intel 2200 il wireless non cadeva. Come spegnevo la intel si disconnetteva la g-220. Grazie mille per il consiglio, io avevo provato solo la PE8.0 e aveva lo stesso problema. Adesso spero solo che i bug corretti nelle PE8.0 e 9.0 non mi aggiungano altri problemi. Mi auguro che la zyxel non risponda alle mail perchè troppo occupata a realizzare la PE10.0 che eventualmente correggerà questo problema con la WPA-PSK. Ciao |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Junior Member
|
Quote:
effettivamente ieri, dopo l'aggiornamento alla versione PE9 e l'impostazione di rete open, ho risolto il problema dell'autenticazione, ma ogni minuto perdevo il segnale, che risultava, vi confermo, molto intabile... vi faccio sapere... |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie grazie grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.