Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 00:29   #1
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
masterizzatore traxdata GALAXY

salve e circa un anno che uso il seguente masterizzatore: TX GALAXY della Traxdata anche se un po lento è capace di scrivere su tutti i supporti sia quelli +/- R che +/- RW con velocita variabili dalle 2xalle4x.
sino alla scorsa settimana tutto ok, dopo una masterizzata e come morto praticamente si rifiuta di vedere sia i CD che i DVD vuoti, ma legge perfettamente sia i dvd che i cd non vuoti.
ho anke aggiornato il firmware all'ultima versione ma nulla da fare.
puo essere rianimato?
aiutatemi.................
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 09:53   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Forse la lente è sporca... proverei a pulirla
Puoi farlo con CD apposito oppure come descritto in FAQ e Guide, in testa alla pagina (solo se non è in garanzia)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:09   #3
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Quote:
Originariamente inviato da MM
Forse la lente è sporca... proverei a pulirla
Puoi farlo con CD apposito oppure come descritto in FAQ e Guide, in testa alla pagina (solo se non è in garanzia)

ciao ci ho provato gia ma nn fa nulla
Old 11-07-2005, 11:56   #4
Halbarad
Member

Iscritto dal: Oct 2001
E' successo anche a me (sempre col TX galaxy), e ancora non ne ho capito il motivo ... pensa che anche cambiando masterizzatore (TX Quasar) il problema si e' ripresentato! Ora mi sono fissata che si tratta di un problema di temperature, infatti poco prima che succedesse il fattaccio avevo montato 2 HD Maxtor uno sopra e uno sotto il masterizzatore, che faceva quindi il toast in mezzo alla piastra. Oggi cambio il TX Quasar che e' ancora in garanzia con un nuovo DVD, penso un NEC, e vediamo come va, ovviamente ho aggiunto un ventolone davanti agli HD! Ti ricordi se hai fatto qualche operazione particolare tipo spostamenti hardware o nuovi programmi installati prima che si danneggiasse? Potresti anche provare con la formattazione ... io ti posso dire che ho reinstallato i driver ASPI e aggiornato il firmware ma non si e' piu' ripreso, ma non ho il coraggio di formattare, troppa roba da reinstallare!
Facci sapere come va!
Halbarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 00:41   #5
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Quote:
Originariamente inviato da Halbarad
E' successo anche a me (sempre col TX galaxy), e ancora non ne ho capito il motivo ... pensa che anche cambiando masterizzatore (TX Quasar) il problema si e' ripresentato! Ora mi sono fissata che si tratta di un problema di temperature, infatti poco prima che succedesse il fattaccio avevo montato 2 HD Maxtor uno sopra e uno sotto il masterizzatore, che faceva quindi il toast in mezzo alla piastra. Oggi cambio il TX Quasar che e' ancora in garanzia con un nuovo DVD, penso un NEC, e vediamo come va, ovviamente ho aggiunto un ventolone davanti agli HD! Ti ricordi se hai fatto qualche operazione particolare tipo spostamenti hardware o nuovi programmi installati prima che si danneggiasse? Potresti anche provare con la formattazione ... io ti posso dire che ho reinstallato i driver ASPI e aggiornato il firmware ma non si e' piu' ripreso, ma non ho il coraggio di formattare, troppa roba da reinstallare!
Facci sapere come va!

Ciao che io ne sappia non ho eseguito nessuno spostamento....... poi il mio case e ben ventilato e il mast ha molto spazio non credo che si trati di un problema di temperature anke perke prima masterizz ben 10 dvd al giorno e non si riscaldave neanke un po...... (le copie anke se a 2x eran perfette)........... credo che sia un difetto di fabbrica...... ma non a livello hardware bensi a livello di software spesso nero mi dice problema di fuoco o tensione quindi questo mi fa capire che il chip e programmato male se nn riesce neanke a dare la giusta corrente al gruppo ottico nn credi............. penso che provero a nettere un firmware diverso............
Old 15-07-2005, 12:15   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Di solito se da quei messaggi di errore vuol dire che il master è morto.

Ciaozzz
Old 15-07-2005, 21:14   #7
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Di solito se da quei messaggi di errore vuol dire che il master è morto.

Ciaozzz

con un bel destro torna a lovorare come si deve
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian