|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Info Firewire
Salve a tutti!
Vorrei acquistare una scheda PCI Firewire così da poter acquisire da telecamera digitale, dato che la mia mobo è sprovvista di questa periferica. Mi sono guardato in giro e sono rimasto perplesso, i prezzi oscillano da 25€ fino ad 85€. Personalmente non sono interessato ad altre porte USB quindi mi basterebbe la versione Firewire "pura"; mi sapreste consigliare un buon prodotto e spiegare perchè questa fluttazione di prezzo? Hanno prestazioni o velocità trasferimento dati diverse? Ultima domanda: molte schede hanno una porta interna, come in figura Il mio case (chieftech) è munito di una presa frontale, solo che il cavo che la collega ha un tipo di presa che serve all'innesto su scheda madre, mentre queste prese interne hanno una femmina di una 1394, esiste quindi un cavo così cablato o dovrei comprare un cavo Firewire normale e tagliato un capo ricablarlo? Grazie delle info! Ultima modifica di Sakurambo : 30-06-2005 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dai ragazzi!
Non c'è nessuno che sappia dare due info ad un niubbo delle Firewire? Ma se non si parla dell'ultimo master o del format di un hd qui non si dice altro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quasi tutte le MB attuali hanno la porta integrata e quindi non credo capiti molto spesso di acquistare simili schede
Le differenze di prezzo evidentemente ci sono come in tutti i prodotti informatici... |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
A questo punto sorge una domanda: Chi ha uno schema di come si cablano le Firewire? Io ne ho uno PEr USB e l'ho utilizzato egregiamente vorrei fare altrettanto per queste porte... Denghiù!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Da tenere presente che i connettori dei Firewire 400 Ieee 1384a e 800 Ieee 1384b sono diversi nel primo caso ci sono a 4 e 6 poli e nel secondo 9 poli con forma completamente diversa. Gli adattatori costano una cifra. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
. Si divide per 8.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

. Si divide per 8.