|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Per tagliare cmq la testa al toro, flashando l'ultimo firmware LG 48x24x48 si ottiene la velocità 4x e il mount Rainier (per chi con firmware 1.0 non ce l'ha)
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cioè mi spieghi in parole semplici (come se lo stessi dicendo a un bambino) cos'è che dovrei fare per far masterizzare a 4x il mio LG 48x ? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
però il discorso mio resta uguale: perchè Verbatim dovrebbe cessare la produzione dei Metal Azo a 16x se molta gente li gradisce? EDIT chiedo anche a te come dovrei fare per far masterizzare a 4x il mio LG 48x suppongo che dovrei aggiornare il firmware ma come si fa? ed è rischioso per il mast? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Perche' molta gente preferisce la velocita' alla qualita' (e la velocita' fa comodo, per esempio a chi illegalmente vende i cd masterizzati per strada
Con tuo LG niente da fare; il blocco verso il basso e' a 8x non puoi eluderlo, a meno che in futuro LG non migliori i suoi firmware, mi spiace
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
semplice vai sul sito LG scarichi il file zip per aggiornare il firmware (vers 1.04 ) doppio click sull'eseguibile ivi contenuto, fatto!!
C'è una piccola possibilità che non vada poichè non tutti i masterizzatori sono fatti uguali stando ai rumors sulla rete, ad esempio molti di quelli venduti nelle americhe non sono Mount Rainier compliant. Se così fosse la procedura sarebbe un pelo più complicata (dovresti utilizzare un flasher apposito da dos ) ...ma... prova prima come ti ho spiegato prima di fasciarti la testa ok?? Cià Ps Non è pericoloso per il masterizzatore, ti ritrovi con una funzione aggiuntiva (il Mount Rainier), HAI la velocità 4X. That's all! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
grazie raga, però mettetevi d'accordo sul mast LG
cmq adesso provo a scaricare il nuovo firmware e saprò dirti se per caso non mi vedi più postare nel forum, vuole dire che mi è scoppiato il pc |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
basta dirti che qui nella mia città (Napoli) nei negozi trovo per la maggior parte solo i cd-r Princo che a mio modesto parere sono una cacca, dopo pochi anni (anche solo 2) sono illegibili |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
byz |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
io sapevo che i verbatim metal azo fondo blu, davano dei problemi x i cd audio, ed erano preferibili x i dati... infatti dopo qualche masterizzazione audio non troppo compatibile con diversi lettori li ho abbandonati!
io ho un LG 40x12x40x, e devo dire che una volta che l'audio lo faccio a 16x, vià che fretta c'é! certo su sistemi valvolari per una esasperata ricerca di qualità Yamaha F1 con supporti buoni ad 1x... non si batte, ma costicchia! ma in generale l'audio a 4x 8x 16x con LG vai liscio non ti preoccupare ciao ciao toshi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.