|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non capisco perchè un cliente debba affidarsi solo al primo notaio che gli passa davanti.Meglio parlare di persona. Che poi voi siate una vera casta di 4.000 adepti in tutta Italia e che siete in cima nelle liste comunali dei contribuenti più facoltosi,questo è un altro dato di fatto. La verità è che costate troppo alla società evivete in un regime di monopolio.Non credo che esista un altro paese col notariato come in Italia. Si può dire che anche il più cretino dei notai vive di rendita. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto grave è che, in Italia, abbiamo estremizzato in senso opposto trasformando gli ordini in "gilde" a cui l'accesso e tanto difficile e dispendioso da poi rendere "irresistibile" la tentazione di scaricare sul consumatore i prezzi pagati per diventare notaio, avvocato, architetto o dentista. La maggiore presa per i fondelli è che questo è stato fatto passare come una "tutela" del consumatore: per "tutelarmi" un atto legale che prima potevo fare di fronte ad un pubblico ufficiale al prezzo di (diciamo) 20Euro, ora lo devo fare di fronte al notaio al prezzo di 2000Euro. Come mi tutela il notaio: 1) in caso di truffa persegue il contraente truffaldino? No, devo farlo io. 2) verifica che esistano tutte le condizioni per l'atto? No, devo farlo io. 3) riscrive l'atto aggiornandolo secondo le vigenti leggi ed assicurandosi che io ed il contraente ne comprendiamo il significato? No, al massimo lo rilegge. 4) mi rimborsa nel caso l'atto da lui stilato e controfirmato risulti invalidato in qualche sua parte da un errore del suo studio? Sì, vabbeh... nel paese dei balocchi. Io ritengo che in parte SaMu abbia ragione a diffidare del fatto che governi diversi dal corrente si dedicheranno alla riforma dell'ordine... da parte mia non vedo indizi alcuni che, però, questo governo si comporti in maniera differente. Insomma, ad entrambi spettano ancora molti pagamenti per atti che potremmo scaricare da internet e depositare direttamente agli uffici preposti con il solo obbligo di copertura delle spese di segreteria e valori bollati.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
Terremo conto di questo di quest'inizio di abiura, il prossimo anno.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Scusa l ot,
l'articolo l hai scritot te? perchè a me risulta illeggibile scritto ion questo modo... mi sztessa dover andare a capo ogni 5 parole |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo nel 90% dei casi (del resto basta prendere l'elenco telefonico e vedere quanti "Studio Legale [cognome a caso] e Figli" ci sono. Mi verrebbe poi una battutaccia su di che marca politica sia il nepotismo, ma in questo momento non sono sicuro nè del mio senso dell'umorismo, nè del tuo...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul tuo, se è pessimo, potrei offrirti un boccale di sidro alla locanda del braccio amico, così mi riveli qualcosa sulle gilde dai che si scherza
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) "Dunque, buon uomo, cosa sapresti dirmi delle gilde?" 2) "Penso che tu sappia qualcosa delle gilde, dimmi quello che sai!" 3) "Non sarà piacevole il resto della serata se non cominci a dirmi quello che sai delle gilde!" 4) "Vedi quel grosso tipo pelato e tatuato? Inizia a parlare o gli dirò che usi i criceti per accendere il camino... e tu *non vuoi* che questo accada, vero?"
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 01-06-2005 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
lol
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Solo in Italia si può fare un incitamento tanto diretto a fare cartello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.