|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Malcolm X: anniversario per afroamericani e non
Oggi è l'anniversario della nascita (19 maggio 1925) del più grande e controverso leader nero di tutti i tempi, Malcolm X; sempre oggi dovrebbe esserci l'inaugurazione a New York di un centro culturale a lui dedicato.
fonte: http://johnnix.blog.excite.it/permalink/242369 Per approfondire la figura di Malcolm X, a parte le numerose risorse su internet, segnalo lo splendido film 'Malcolm X' del regista afroamericano Spike Lee, e il libro "Autobiografia di Malcolm X".
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Up
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
che dire... se sono riusciti perfino ad eliminare King che era molto vicino al potere bianco di quanto si creda, non è difficile capire perchè X sia stato a sua volta fatto fuori... queste due rimangono tra le pagine più buie della storia americana.
Cmq omaggio al grande X!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Un uomo che ha fatto la storia,ho letto la sua autobiografia e ho visto il bellissimo film in cui Denzel Washington interpreta X.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
cacchiarola, da un mese ho in sign una sua citazione e non sapevo neanche della ricorrenza!!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

)