Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 23:59   #1
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Prima volta con pocketpc

Salve ragazzi, allora, domani mi arriva un Asus n20w; è la prima volta che ho un palmare e diciamo mi si apre un mondo nuovo... vorrei porvi tantissime domande:

1) differenza tra un PalmOS e un PocketPc
2) da una scheda tecnica ho letto di avere WM2002... è possibile formattare e mettere un altro sistema operativo ( ho letto da qualche parte che alcuni palmari anche se li si formatta, viene reinstallato in automatico il sistema operativo che ci si trova ), ad esempio windows mobile 2003 ( sempre che ci siano tante differenze )
3) ho visto la sezione software per pocketpc, che software di base mi consigliate di installare?
4) ci si può mettere linux?
5) siccome è wireless, è difficile configurarlo o è facile come per il pc?
6) Posso condividerci, attraverso il cavo usb, la connessione internet del pc?
7) costa molto un cavo di alimentazione da auto?
8) ah scusate ma è vero che scollegando la batteria, vanno via i programmi memorizzati sulla ram ( scusate se ho capito male )

per ora grazie dell'aiuto, domani lo ricevo e penso di porvi altre domande

Ultima modifica di Xidius : 20-05-2005 alle 00:04.
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 00:28   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
1) differenza tra un PalmOS e un PocketPc
Discorso troppo lungo, quella che c'è tra due OS diversi E' un pò come MacOS vs Windows con la diff che per Palm sono presenti programmi un pò meno complessi perchè pensati per girare su hardware meno potente rispetto ai dispositivi windows mobile, dipende tutto da quello che ci si vorrebbe fare col palmare, diciamo che con i due OS non è che si possano fare proprio le stesse identiche cose...

Quote:
2) da una scheda tecnica ho letto di avere WM2002... è possibile formattare e mettere un altro sistema operativo ( ho letto da qualche parte che alcuni palmari anche se li si formatta, viene reinstallato in automatico il sistema operativo che ci si trova ), ad esempio windows mobile 2003 ( sempre che ci siano tante differenze )
No perchè Acer non ha mai rilasciato e mai rilascierà l'aggiornamento a WM2003 per l'N20/w. Gli OS per palmari sono specifici per l'harware su cui girano, quindi è la casa produttrice che fa gli aggiornamenti non microsoft, quindi si riserva anche il diritto di non rilasciarli per vendere il modello di palmare successivo con su il nuovo OS. E' il caso dell'n20 (come dei toshiba e740 e di altri modelli abbandonati prematuramente) Comunque poco male il 90% del software gira ancora tranquillamente con l'OS 2002

Quote:
4) ci si può mettere linux?
per questo modello non è stato sviluppato nulla... E visto che è molto poco diffuso, dubito che mai ci sarà un supporto linux.

Quote:
5) siccome è wireless, è difficile configurarlo o è facile come per il pc?
è più o meno la stessa cosa

Quote:
6) Posso condividerci, attraverso il cavo usb, la connessione internet del pc?
si tramite il software activesync

Quote:
8) ah scusate ma è vero che scollegando la batteria, vanno via i programmi memorizzati sulla ram ( scusate se ho capito male )
si perchè l'unica memoria veramente permanente è quella della scheda memory stick che ci metterai dentro
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:55   #3
Xidius
Senior Member

Certo quella del sistema operativo statico è veramente una litmitazione, ma la differenza tra wm2002 e wm2003 è la stessa differenza tra win 98 e xp?
Old 20-05-2005, 14:28   #4
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
ma la differenza tra wm2002 e wm2003 è la stessa differenza tra win 98 e xp?
no niente a che vedere, le diff non sono per niente sostanziali a parte la migliore velocita/ottimizzazione per i processori xscale a 400mhz... Le diff di fondo le vedremo a partire da WM2005
Old 21-05-2005, 10:13   #5
Xidius
Senior Member

è veramente un impaccio alla liberta informatica il non poter modificare una cosa a proprio piacimento come il sistema operativo... poi sempre windows c'è.. perfino sui palmari..

vabe... comunque... ho scaricato un .exe di un browser che dovrebbe funzionare nel palmare, attraverso l'ActiveSynch in quale cartella dovrei copiarlo?

Ultima modifica di Xidius : 21-05-2005 alle 10:22.
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:05   #6
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
è veramente un impaccio alla liberta informatica il non poter
vabe... comunque... ho scaricato un .exe di un browser che dovrebbe funzionare nel palmare, attraverso l'ActiveSynch in quale cartella dovrei copiarlo?
se è un .exe con tutta probabilità non lo devi copiare sul pocket ma eseguire sul PC col palmare collegato, si installerà nel palmare chiedendoti tra memoria interna o scheda di memoria. Non è possibile in questo modo specificare una cartella
Old 21-05-2005, 11:10   #7
Xidius
Senior Member

ah strano, se ci clicco, col palmare collegato e sincronizzato, mi dice, nn è un 'applicazione di win32 valida, ho scaricato ftpbrowser dalla pagina dei sw dei pocketpc
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian