|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Abolireste la patente a punti? | |||
| SI |
|
39 | 33.62% |
| NO |
|
77 | 66.38% |
| Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
2 leggi : questa e l'antifumo. speriamo nessuno le tocchi!!! Ciaozzz
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
ma lo sapete che chi ha la pat. da almeno 2anni (e non ha mai commesso un'infrazione che gli ha fatto scalare punti) a giugno si bekka (mi sembra) 2 punti gratiZZZZ !!!
magari è una caxxata,ma io l'ho sentita x tg almeno 1 mesetto fa....
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
a me non e' cambiato nulla, come a tutti i miei conoscenti.
buona per rubare soldi. abolita
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Già fatta. La chiara dimostrazione di come la sicurezza, i morti, gli incidenti e bla bla bla bla bla siano tutte chiacchiere. Contano i soldi, tanti e subito. Milano fa una media di circa 3.000.000 di multe all'anno, per una media di 60 € a contravvenzione sono 180.000.000 di € all'anno da proventi multe, ecco cosa interessa.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
L'idea è ottima. l'unica maniera per sedare l'indisciplinato automobilita e/o motociclista italiano è colpire dove fa male, cioè nel portafogli e nella paura di dover rifare la patente (dato che se facessero l'esame di teoria a tutti passerebbe solo il 2% delle persone).
Il fatto che in italia le multe servono non a punire (o reprimere o scoraggiare)le infrazioni, ma a fare cassa, non ha nulla a che fare con la patente a punti. Anche se non ci fosse stata, il sistema della multa selvaggia ci sarebbe lo stesso. Le amministrazioni comunali non guadagnano nulla dalle patenti....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
son d'accordo per gli esami più difficili delle scuole guida perchè attualmente escono certi esemplari che si credono piloti mentre sono si e no capaci di parcheggiare.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ragazzi ma state giocando?!?!
a me hanno tolto solo 2 punti...perke nn avevo parkeggiato a 5 metri dall'incrocio (e si poteva passare tranqui,neanke intralcio,al max posso capire na multa)...ke c'entra la sicurezza???? quanto odio l'uso ipocrita di questa parola...la patente a punti..la sicurezza...ma quale!?!? una scusa per fregarci altri soldi per la makkina, come se nn bastasse l'assicurazione,la revisione,il bollo, la benzina ipertassata (oltrettutto molto scadente la "nuova" verde...provatela su un motore con le @@...vedrete ke gli cascano...) ed una miriade di altri balzelli. io ho la patente da 8 anni, le spese ke sostengo x la makkina sarrano almeno il 500% e ridicolo..e un'estorsione vera e propria!!! quasi il doppio dei votanti di sto sondaggio vota a favore? sono scioccato..deluso,amareggiato. basta uno slogan... meno morti x tutti, col faccione di berlusconi.. e credete davvero ke cambi qualcosa per la sicurezza??? ki vuole far caxxate le fa lo stesso, i morti sulla strada ci sono lo stesso, cambia solo una voce nel bilancio dello stato..... w le tasse inutili ![]() ps mi corrego...il triplo Ultima modifica di Gattonerissimo : 17-05-2005 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
Sì, gli unici punti che mi hanno tolto fino adesso non avevano senso.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
da abolire
Come al solito in Italia si riesce ad usare una misura intelligente in modo idiota a me hanno tolto 5 o 6 punti, manco me lo ricordo, e ho scoperto 3 mesi dopo (troppo tardi per il ricorso) che non c'erano gli estremi per farlo. Più 150 euri di multa |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
spero di resistere ancora quel poco che manca x averli
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quoto nickina |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
si/no...
nel senso che di base l'idea è buona, all'atto pratico invece è la solita cosa campata in aria per spillare soldi. basta solo dire che per non perdere punti/patente basta non dichiarare chi guidasse e pagare una bella somma (che sa tanto di mazzetta) e via... e abbiamo detto tutto... poi non parliamo di autovelox e compagnia... se almeno i soldi li usassero per sistemare il manto stradale, adeguare i guard-rail ecc... piuttosto ci vuole un buon insegnamento, non mettere le cinture/casco perchè altrimenti ti tolgono i punti, metterle perchè se no i punti te li mettono sulla testa (se ti va bene). poi va bè, lasciamo perdere le patenti che vengono date agli extracomunitari come viene data la tessera punti al supermercato... poi quando vai in autoscuola a fare la patente e chiedi i prezzi ti viene da chiederti se effettivamente la stai comprando o no...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

poi quando vai in autoscuola a fare la patente e chiedi i prezzi ti viene da chiederti se effettivamente la stai comprando o no...