|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Abolireste la patente a punti? | |||
| SI |
|
39 | 33.62% |
| NO |
|
77 | 66.38% |
| Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Abolireste la patente a punti?
Dopo qualche anno dalla comparsa della patente a punti voi siete rimasti contrari? favorevoli?
e perchè? è servita a qualcosa? cosa servirebbe per rendere le strade più civili e sicure? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
motivate la risposta pls
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Non solo non la abolirei, ma farei in modo di punire più severamente chi commette azioni degne di un pirata della strada
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Be e stata un'ottima legge per togliere dalle strade persone pericolose...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non ho statistiche attendibili alla mano, ma credo che sia un buon deterrente per gli incivili e che la situazione sia un po' migliorata dalla sua introduzione.
Non l'abolirei, ma modificherei alcune sanzioni che mi sembrano un po' sproporzionate..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
sicuramente ha fatto aumentare un po la sicurezza su strada per questo non la leverei...
del resto però le mule rimangono troppo alte,e spesso per un niente si rischia veramente di pagare saltato... la cosa che mi ha fatto + girare sono statte le luci annabalianti anche di giorno (anche se servono),multe sin dal primo momento (tolleranza 0),e polizia/carabinieri/municipalle che in quella occasione si sono riempiti veramente le tasche di soldi...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io direi che sarebbe una cosa ottimale se lasciassero la patente com'è magari alzando le pene, ma cambiando tutti i limiti di velocità assurdi...
50 in tangenziale ma anche 100 in tangenziale è poco |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
l'unica legge utile che hanno fatto e chiedi chi la vorrebbe togliere
a me ha insegnato a mettere la cintura, all'inizio c'era una pattuglia ogni km a rompere le scatole piuttosto vieterei l'uso degli autovelox che non servono a un cazzo, oltre a far guadagnare più i comuni, ditemi quale utilità ha una multa per eccessop di velocità che ti arriva dopo SEI mesi, metteteci poi che quei XXX(insulto grosso evitato causa pericolo ban assicurato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
La abolirei, è diventata una tassa per finanziare i Comuni e secondariamente le autoscuole.
A sto punto aumentate le tasse direttamente che ci sentiam meno presi per il culo. Se le strade fossero messe davvero a norma, la segnaletica, il manto e le infrastrutture fossero degne e coerenti di un paese che introduce un sistema sanzionatorio così rigido sarei d'accordo, ma è troppo facile esser il paese dei cachi come servizi e spillare i soldi come stanno facendo attualmente in nome della sicurezza. La sicurezza è tenere strade con le buche, guardrail degni di una statale anni 50, segnaletica confusa e fatiscente, limiti irrispettabili, autostrade carissime e autovelox nei cespugli?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Allora io non abolirei la patente a punti, la trovo una idea positiva.
Però attuata qui in italia non va bene, poichè in italia le multe non si danno a chi commette le infrazioni per demotivarlo e quindi per cercare di ridurre le infrazioni ma in pratica si costringe il cittadino a non rispettarle per potergli estirpare denaro. Insomma con limiti di velocità così palesemente assurdi sul 90% delle strade io questa storia della patente a punti la vedo solo come una scusa per spillare ulteriori soldi ai cittadini ingrassando oltretutto pure le autoscuole. Saluti.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Una delle poche leggi utili fatte dalla dx. Ora resta da aggiornare i limiti ridicoli di velocità e punire i trasgressori.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma poi è vero quello che ho snetito tempo fa che vorrebbero attuare un sistema per cui pagando un surplus alla multa si potrà evitare di perdere punti??
Saluti.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Oltre a questo, provvederei a rendere molto più duri gli esami per la patente(sia teorici che pratici) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SAluti.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Io sono favorevole alla legge, e concordo con gli altri che rivedrebbero alcune sanzioni, veramente al limite dell'incredibile |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
a mio parere no....prima di fare qualche fesseria ci si pensa un pò più sopra rispetto a quanto accadeva prima
il mio poi è un parere di uno non ancora patentato |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma si e no
si perchè è una rottura di palle che i vigili si mettono almeno dalle mie zone in posti dove c'è limite di 50 km/h e per andare a questa velocità devi stare con il pedale del freno pigiato no perchè almeno si pensa un pò di + a quello che si fa ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Sapessi ciò che vedo io ogni giorno...come si dice...da far accaponare la pelle! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.