Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2005, 11:21   #101
Harvester

qui il problema e' un altro.

un EVENTO come i mondiali, che bene o male interessa tutti (uomini, donne, bambini, anziani) anche solo per pochi minuti...........non deve costare tanto in termini di diritti tv. questo e' il problema!

io guardo solo la nazionale, ma mi metto nei panni di tutti coloro che guardano le altre partite oppure degli stranieri (che non sono tutti ricchi da permettersi l'abbonamento a sky)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:25   #102
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
probabilmente che guardava la vera satira, non quella finzione lecchina che è diventata ormai Striscia...
Come ho già scritto, sto parlando di TUTTI i programmi a sfondo comico-satirico e non solo di Striscia. Tutti i "comici" (e non solo) presenti in tv sono lecchini?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:27   #103
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Nel link che ho messo qualche post fa ci sono le cifre relative al 2004, con ben evidenziata la quota relativa ai grandi eventi sportivi.
Poi è certamente una stima che persone molto più preparate di me hanno fatto ed hanno giudicato antieconomica. Mi chiedo però a questo punto in che modo SKY (che non credo abbia degli incompetenti o degli sprovveduti nel suo staff) pensi di rientrare delle cifre investite per far vedere il mondiale.
se vuoi te lo spiego io, oppure quasi tutti gli abbonati che 'pretendono' per quello che pagano. Abbonamenti costosi, pubblicità in netto aumento, nr. di transponder bassi, qualità trasmissiva pessima, riscossioni errate e ingiuste, servizi minimi a 'super'pagamento (per non parlare di azioni illegali). Sky cerca la 'Quantità', e per questo certi eventi sono oro che cola...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!

Ultima modifica di skywings : 17-05-2005 alle 14:46.
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:29   #104
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
qui il problema e' un altro.

un EVENTO come i mondiali, che bene o male interessa tutti (uomini, donne, bambini, anziani) anche solo per pochi minuti...........non deve costare tanto in termini di diritti tv. questo e' il problema!

io guardo solo la nazionale, ma mi metto nei panni di tutti coloro che guardano le altre partite oppure degli stranieri (che non sono tutti ricchi da permettersi l'abbonamento a sky)
L'organizzazione di un Mondiale costa miliardi e per reperire questi miliardi è necessario l'intervento di sponsor che non fanno certo donazioni, e quindi devono rientrare dell'investimento tramite un ritorno pubblicitario che viene pagato in parte tramite la cessione dei diritti televisivi.
Trovo che sia più sconcertante il fatto che i giocatori vengano pagati milioni per partecipare ai mondiali. Ok che sono professionisti, ma essere convocati per la Nazionale dovrebbe rappresentare un onore e non un business per i calciatori.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 11:42   #105
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Trovo che sia più sconcertante il fatto che i giocatori vengano pagati milioni per partecipare ai mondiali. Ok che sono professionisti, ma essere convocati per la Nazionale dovrebbe rappresentare un onore e non un business per i calciatori.
Sicuro? Mi pare di ricordare che le cifre non sono quelle, anzi...
Che poi gli sponsor personali incentivino mooolto un giocatore 'mondiale', non ci piove.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
Old 17-05-2005, 12:54   #106
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Forse ora il vero intento della faccenda viene a galla: ti piace il calcio? Vuoi vedere i mondiali? Bene, comprati la scatoletta del digitale terrestre.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 13:25   #107
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Forse ora il vero intento della faccenda viene a galla: ti piace il calcio? Vuoi vedere i mondiali? Bene, comprati la scatoletta del digitale terrestre.
Che c'entra il digitale terrestre con Sky??
Old 17-05-2005, 13:31   #108
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Che c'entra il digitale terrestre con Sky??
Nulla, ma mi spiego: pare che i diritti per le partite inizialmente snobbate perchè ritenute non appetibili o economicamente vantaggiose ora potrebbero essere acquistati (?!), solo che verranno trasmesse sul digitale, quindi...

Ultima modifica di Onisem : 17-05-2005 alle 13:49.
Old 17-05-2005, 13:40   #109
Topomoto
Senior Member

Quote:
Forse lo vedrai... Mi spiego: pare che i diritti per le partite inizialmente snobbate perchè ritenute non appetibili o economicamente vantaggiose ora potrebbero essere acquistati (?!), solo che verranno trasmesse sul digitale, quindi...
Mica ho capito cosa hai scritto
Old 17-05-2005, 13:44   #110
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mica ho capito cosa hai scritto
Riproviamoci: hai presente che la RAI non aveva acquistato i diritti per le partite che non fossero della nazionale o dai quarti in poi, e che quindi avrebbe trasmesso solo quelle? Bene, ora pare che invece potrebbe trasmetterle tutte, però solo sul digitale terrestre. Insomma, un modo come tanti altri per forzare l'acquisto della magica scatoletta.
Old 17-05-2005, 13:55   #111
Topomoto
Senior Member

Quote:
Riproviamoci: hai presente che la RAI non aveva acquistato i diritti per le partite che non fossero della nazionale o dai quarti in poi, e che quindi avrebbe trasmesso solo quelle? Bene, ora pare che invece potrebbe trasmetterle tutte, però solo sul digitale terrestre. Insomma, un modo come tanti altri per forzare l'acquisto della magica scatoletta.
Mah, SE fosse come dici avresti perfettamente ragione. Solo che io non ho sentito niente del genere. Fonti?
Old 17-05-2005, 13:56   #112
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mah, SE fosse come dici avresti perfettamente ragione. Solo che io non ho sentito niente del genere. Fonti?
Infatti ho usato il condizionale. Comunque l'ho sentito alla radio...
Old 17-05-2005, 14:14   #113
skywings
Member

L'Avatar di skywings

«Il digitale terrestre ci consentirà di comprare tutte le 64 partite». Flavio Cattaneo, direttore generale della Rai, sceglie la ribalta del «Processo di Biscardi» su La7 per lanciare un sasso che agiterà le acque e per rispondere agli attacchi che arrivano da ogni parte, dopo aver perso i diritti dei Mondiali di calcio di Germania 2006, acquistati da Sky. Oltre a ribadire che «la Rai comunque manderà in onda la Nazionale e le migliore partite», parla di questa possibilità del digitale terrestre spiegando: «Stiamo valutando se i diritti acquistati da Sky comprendono solo il satellitare o anche il digitale terrestre».
Come è noto, infatti, le 64 partite dei Mondiali se le è garantite la pay tv di Murdoch, 39 in esclusiva, 25 in contemporanea con la Rai (che potrà trasmetterle sui canali analogici e sulla nuova piattaforma digitale terrestre). Quei famosi 39 incontri persi dalla Rai sarebbero dunque, secondo Cattaneo, recuperabili acquistando i diritti per il digitale terrestre (nel caso questo fosse possibile, e saranno gli studi legali o le Autorità competenti a deciderlo, sarebbero comunque a pagamento). A domanda precisa, ieri il presidente dell’Authority per le Telecomunicazioni, Corrado Calabrò, ha dichiarato: «Non mi risulta che esista un problema in proposito».
Ieri sera comunque Cattaneo ha voluto ribadire la questione dei costi: «I Mondiali ’98 costavano 4 milioni di euro. Nel 2002, 62 milioni, ora 190 milioni, un incremento dell’800%. Inseguire questi costi ci porta alla rovina». È sicuro insomma che la Rai abbia fatto un affare anche perché tra le 25 partite c’è la nazionale «e potremo scegliere le migliori» (il 9 dicembre ci saranno i sorteggi degli 8 gironi a 4 squadre ed entro il 31 del mese la Rai è obbligata a scegliere le partite da mandare in onda nella prima fase). Tuttavia in viale Mazzini c’è molta agitazione. I giornalisti Rai hanno deciso di scioperare il 4 giugno «per protestare contro la scelta della Rai di lasciare alla pay tv l’intera offerta dei Mondiali 2006». L’Usigrai e il comitato di redazione di Rai Sport «giudicano gravissima la rinuncia operata dal vertice aziendale: pur di esibire un utile-record, il direttore generale non ha esitato a compromettere uno degli elementi di forza che ancora legano i cittadini italiani alla Rai».
Su questo aspetto, Cattaneo ha commentato: «I conti si fanno alla fine e posso dire che non mancheranno gli eventi sulla Rai che ha tutta l’intenzione di investire su altri sport, oltre al calcio». Ci sono in effetti in ballo molti diritti in scadenza, per esempio quelli di Champions League, per cui sono in corsa per il rinnovo Mediaset e Sky. E pare che la Rai non voglia stare a guardare. Infine alla domanda: se non teme che l’incremento di abbonati Sky possa portare via anche pubblico alla Rai, Cattaneo ha replicato: «Finora l’aumento d’ascolto di Sky non ha danneggiato la Rai, ma Mediaset. È stata questa la ragione per cui Mediaset ha acquistato i diritti delle partite da trasmettere sul digitale terrestre: per attaccare gli ascolti di Sky».

|Maria Volpe su Corriere della Sera|
Old 17-05-2005, 14:35   #114
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da skywings
«Il digitale terrestre ci consentirà di comprare tutte le 64 partite». Flavio Cattaneo, direttore generale della Rai, sceglie la ribalta del «Processo di Biscardi» su La7 per lanciare un sasso che agiterà le acque e per rispondere agli attacchi che arrivano da ogni parte, dopo aver perso i diritti dei Mondiali di calcio di Germania 2006, acquistati da Sky. Oltre a ribadire che «la Rai comunque manderà in onda la Nazionale e le migliore partite», parla di questa possibilità del digitale terrestre spiegando: «Stiamo valutando se i diritti acquistati da Sky comprendono solo il satellitare o anche il digitale terrestre».
Come è noto, infatti, le 64 partite dei Mondiali se le è garantite la pay tv di Murdoch, 39 in esclusiva, 25 in contemporanea con la Rai (che potrà trasmetterle sui canali analogici e sulla nuova piattaforma digitale terrestre). Quei famosi 39 incontri persi dalla Rai sarebbero dunque, secondo Cattaneo, recuperabili acquistando i diritti per il digitale terrestre (nel caso questo fosse possibile, e saranno gli studi legali o le Autorità competenti a deciderlo, sarebbero comunque a pagamento). A domanda precisa, ieri il presidente dell’Authority per le Telecomunicazioni, Corrado Calabrò, ha dichiarato: «Non mi risulta che esista un problema in proposito».
Ieri sera comunque Cattaneo ha voluto ribadire la questione dei costi: «I Mondiali ’98 costavano 4 milioni di euro. Nel 2002, 62 milioni, ora 190 milioni, un incremento dell’800%. Inseguire questi costi ci porta alla rovina». È sicuro insomma che la Rai abbia fatto un affare anche perché tra le 25 partite c’è la nazionale «e potremo scegliere le migliori» (il 9 dicembre ci saranno i sorteggi degli 8 gironi a 4 squadre ed entro il 31 del mese la Rai è obbligata a scegliere le partite da mandare in onda nella prima fase). Tuttavia in viale Mazzini c’è molta agitazione. I giornalisti Rai hanno deciso di scioperare il 4 giugno «per protestare contro la scelta della Rai di lasciare alla pay tv l’intera offerta dei Mondiali 2006». L’Usigrai e il comitato di redazione di Rai Sport «giudicano gravissima la rinuncia operata dal vertice aziendale: pur di esibire un utile-record, il direttore generale non ha esitato a compromettere uno degli elementi di forza che ancora legano i cittadini italiani alla Rai».
Su questo aspetto, Cattaneo ha commentato: «I conti si fanno alla fine e posso dire che non mancheranno gli eventi sulla Rai che ha tutta l’intenzione di investire su altri sport, oltre al calcio». Ci sono in effetti in ballo molti diritti in scadenza, per esempio quelli di Champions League, per cui sono in corsa per il rinnovo Mediaset e Sky. E pare che la Rai non voglia stare a guardare. Infine alla domanda: se non teme che l’incremento di abbonati Sky possa portare via anche pubblico alla Rai, Cattaneo ha replicato: «Finora l’aumento d’ascolto di Sky non ha danneggiato la Rai, ma Mediaset. È stata questa la ragione per cui Mediaset ha acquistato i diritti delle partite da trasmettere sul digitale terrestre: per attaccare gli ascolti di Sky».

|Maria Volpe su Corriere della Sera|

Peccato che in quest'articolo del Corriere, si dimentichi di dire che a precisa domanda (mi sembra di Sposini), che fine abbiano fatto gli sport sulle reti Rai, che li sta perdendo un po' tutti, Catteneo abbia risposto che si farà un canale digitale terrestre tutto dedicato allo sport. Insomma Catteneo 1) si dimentica che c'è già un canale satellitare (Raisport) 2) che comunque ormai la Rai ha perso qualsiasi tipo di sport, l'unica cosa rimasta sono forse le olimpiadi, ma vedremo cosa succederà per queste nel 2008...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 14:42   #115
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Siccome sono malizioso, credo che fosse tutto architettato così fin dall'inizio.
Old 17-05-2005, 14:46   #116
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Peccato che in quest'articolo del Corriere, si dimentichi di dire che a precisa domanda (mi sembra di Sposini), che fine abbiano fatto gli sport sulle reti Rai, che li sta perdendo un po' tutti, Catteneo abbia risposto che si farà un canale digitale terrestre tutto dedicato allo sport. Insomma Catteneo 1) si dimentica che c'è già un canale satellitare (Raisport) 2) che comunque ormai la Rai ha perso qualsiasi tipo di sport, l'unica cosa rimasta sono forse le olimpiadi, ma vedremo cosa succederà per queste nel 2008...
Ma il canale satellitare non è "virtualmente" visibile a tutti ma solo ai "parabolati", a livello puramente teorico è infatti molto più semplice offrire eventi sul DTT che sul Satellite
Old 17-05-2005, 14:48   #117
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
La Rai può perdere i diritti del campionato di serie A-Tim, dopo aver lasciato campo libero a Sky sui tv-rights della Fifa World Cup 2006?. La domanda parte dall'agenzia MF-Dow Jones, che teme una nuova débacle della tv di Stato.
Secondo quanto rivelano fonti interne a Viale Mazzini, infatti, si prefigurerebbero nuove difficolta' per la Rai, che non intende mettere mano al portafoglio per assicurarsi questi diritti a prezzi troppo elevati.
Il pacchetto comprende "Novantesimo Minuto", "Quelli che il calcio", "Tutto il calcio minuto per minuto" e la Coppa Italia. La trattativa dovrebbe iniziare mercoledì e si preannuncia ricca di colpi di scena.
Perdere il campionato di Serie A sarebbe un'altra sconfitta cocente per la tv pubblica. Sempre secondo MF-DJ sarà difficile poi che il 10 giugno (quando si definiranno i diritti della Champions League) Viale Mazzini possa presentarsi in una veste di protagonista. Di sicuro sarà sfida tra Sky e Mediaset, ma la richiesta dell'Uefa è di 90 mln di euro l'anno ed è un prezzo considerato da tutte le parti in causa fuori mercato.

...
Old 17-05-2005, 14:53   #118
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da alex10
La Rai può perdere i diritti del campionato di serie A-Tim, dopo aver lasciato campo libero a Sky sui tv-rights della Fifa World Cup 2006?. La domanda parte dall'agenzia MF-Dow Jones, che teme una nuova débacle della tv di Stato.
Secondo quanto rivelano fonti interne a Viale Mazzini, infatti, si prefigurerebbero nuove difficolta' per la Rai, che non intende mettere mano al portafoglio per assicurarsi questi diritti a prezzi troppo elevati.
Il pacchetto comprende "Novantesimo Minuto", "Quelli che il calcio", "Tutto il calcio minuto per minuto" e la Coppa Italia. La trattativa dovrebbe iniziare mercoledì e si preannuncia ricca di colpi di scena.
Perdere il campionato di Serie A sarebbe un'altra sconfitta cocente per la tv pubblica. Sempre secondo MF-DJ sarà difficile poi che il 10 giugno (quando si definiranno i diritti della Champions League) Viale Mazzini possa presentarsi in una veste di protagonista. Di sicuro sarà sfida tra Sky e Mediaset, ma la richiesta dell'Uefa è di 90 mln di euro l'anno ed è un prezzo considerato da tutte le parti in causa fuori mercato.

...

Bah, radio a parte non vedo questa tragedia.
Anzi, trovo assurdo pagare delle cifre per fare vedere le sintesi di 90'.
Perme i diritti che ha la rai non valgono nulla, e se non li conferma fa bene.
Old 17-05-2005, 15:08   #119
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Sta a vedere che le trasmetteranno su Mediaset Premium...
Old 17-05-2005, 16:23   #120
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Sta a vedere che le trasmetteranno su Mediaset Premium...
Mazza sai che spettacolo se il Mondiale lasciato dalla Rai-Eiar l'aveva preso Mediaset!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian