|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Si F6
Mi verrebbe da pensare ad un problema di cluster.I due sys op hanno delle clusterizzazioni differenti e talvota incompatibili tra loro.Ora spesso con un disco unico il problema non si rileva in quanto legge e scrive sempre dalla stessa sorgente e si verifica una sorta di correzzione d'errore,ma se hai un raid0 il problema potrebbe essere che non riesce a gestire l'errore avendo 2 dischi con i dati separati un due o più unità. Ma XP è in partizione NTFS o FAT 32? Inizialmente provai anche io a installare il raid sotto il 98 SE (nella prima versione il mio controller non può andare come tanti) ma notai che andava veramente male con blocchi di sistema ed errori di comunicazione. I dischi li hai montati bene? Considera anche la possibilità del controller difettoso!. Io posso darti solo un cosiglio. Se vuoi la velocità e vuoi sapare se il controller non ha difetti ,prova a: Formattare tutti e due i dischi e togliere le partizioni. Configua l'array in 0 con degli stripe di 128kb - 256kb . Fai il boot da cdrom premi F6 (non F5 Istalla solo WinXP magari con la SP1. Vedrai che la storia cambia. Saluti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora ho provato sia in FAT32 che in NTFS. Innanzi tutto escludo il fatto che il controller sia difettoso perchè in 98 funziona bene.
Ho provato anche ad installare solo l'XP ma niente, mi fa la stessa cosa. Non provato prima a formattare i due dischi e poi a metterli in RAID e neanche a configurare il RAID con uno stripe di 128-256. Comunque proverò anche queste soluzioni e vediamo come va. Ti farò sapere
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Per win 98 il mio controller non aveva bisogno di alcun driver in quanto il raid in fat32 utilizza delle funzioni di base a cui non servono i driver perchè solitamente inserite su una parte del bios dei raid.Io quando lo provai,istallai i driver dopo aver istallaso il sys op!!. Ecco perchè ti dico che devi provare con un sysop che utilizzi tutte le risorse per verificarne la corretto funzionamento.
In ogni caso se te la vedi male puoi sempre prenderti un controller della 3ware tipo il 7000-2 che cazzate non ne fa. Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.