|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
io più che altro non capisco perché questo masterizzatore, anche con firmware 2.23, non mi scriva dvdad 8x ma solo a 4x.
Proprio Nero InfoTool mi dice che è un masterizzatore 4x... come posso fare?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
ma solo io ancora non riesco a trovarlo disponibile in nessun negozio on-line, e lo trovo sempre in arrivo?
help
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge - Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
resto fiducioso che un giorno possa arrivare anche in italia, molti siti che seguivo lo hanno addirittura tolto dal listino, continua a restare nel listino sd da dove l'ho ordinato...
sapete invece se ci sono prodotti alternativi di altri produttori disponibili in qualche shop italiano? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Anche a me i dvd-r 8x tdk me li vede a 4x.
Non ho provato altre marche o dischi +R 8x. Probabilmente è un problema del firmware e nelle prossime versioni sarà risolto (almeno lo spero). Il firmware che hai tu è originale o modificato? Io ho il 2.23 modificato. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Mi correggo, i dischi che ho comprato sono 4x (che coglione che sono)
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
no, il problema è che proprio il programma mi dice che il mio masterizzatore è a 4x, non dipende dal supporto!
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Usa un programma diverso da nero info tool.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Tipo?
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Prova dvd identifier (non l'ho mai provato), o dvd info pro
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che il nec 6500 non masterizza i dvd ritek g05 a 8x ma solo a 4x.
E' normale che se il masterizzatore non supporta la scrittura ad 8x lui mi faccia selezionare (ad esempio da Nero o Alcohol) solo la velocità che lui ritiene giusta? Il altre parole avendo scoperto, girovagando per Internet, che è normale che il mio masterizzatore non masterizzi ad 8x i ritek g05 che nero mi metta come velocità massima selezionabile 4x facendomi scegliere tra 4 e 2x mentre alcohol mi fa scegliere tra max, 4x e 2x? se metto max in alcohol scrive cmq a 4x!
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
|
Ank'io ho lo stesso problema, ho letto che il lettore in qualke modo ha una sorta di blocco. Ho provato ad aggiornare il firmware con il 2.23 che si dice risolva il problema ma ancora non mi fa selezionare 8x, al max 6x. Qualkuno è riuscito?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
La versione 2.23 (cioè l'ultima versione del firmware ora) non risolve il problema dei ritek G05.
Devi aspettare una nuova versione del firmware o sperare che qualcuno modifichi il firmware attuale togliendo la limitazione della velocità di masterizzazione. Altrimenti prendi dei dischi 8x diversi. Comunque dai un'occhiata qui: http://www.de.nec.de/software/1687_N...alist_2_22.htm ma non so a che versione di firmware si riferisca |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Il problema infatti è proprio questo, non capisco: si parla tanto della qualità ritek e poi questi della nec non mi fanno masterizzare ad 8x?
Mah, sono proprio perplesso. Se solo ci fosse qualche anima pia che decidesse di togliere questa limitazione di velocita
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
uppolo
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Comunque non è solo nec che ha questo blocco della velocità di scrittura per i ritek.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma a tutt'oggi qualcuno è poi riuscito ad acquistarlo e con quali modalità e come siete riusciti ad adattarlo al proprio vano del notebook. Grazie per i suggerimenti. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
E' uscito il firmware 2.24 UFFICIALE (non era mai uscito un aggiornamento firmware ufficiale) per nec 6500.
Questo firmware dovrebbe permettere anche di masterizzare i ritek a 8x. http://www.nec.it/idownload.asp Io sto aspettando la versione modificata senza riplock e con autobitsetting.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
aggiornato alla 2,24
resta il rip-lock a 2x |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

Jb007 -