Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 12:46   #1
Massive
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
ricevitore BT GPS per loox 720

ciao raggassuoli,
ho appena acquistato un loox 720
volevo comprare un ricevitore GPS BT in modo da usarlo come navigatore in macchina, ho letto un po di post ma nn ho le idee molto chiare, in particolare:
1) che differenza c'è tra i vari ricevitori GPS?
2) quale soluzione adottare per ricaricare (in macchina) sia il ricevitore che il palmare?
3) quali supporti utilizzare x metterlo in macchina?
4) il ricevitore GPS lo posso anche portare con me? ha un'autonomia oppure deve essere sempre attaccato all'accendisigari?

thx in anticipo
Massive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:01   #2
Massive
Senior Member

help
Old 06-04-2005, 21:43   #3
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
io il pocket loox 720 lo sto per comprare, ma primo voglio decidermi sul gps.

per il gps mi sono orientato sulla leadtek, o compact flash che si autoalimenta da palm, ma poi devo comprarmi un alimentatore da auto che su un sito inglese costa 24 euro ss incluse (e funziona da cavo hotsync), oppure lo prendo bt che include il carica da macchina che si può utilizzare anche per ricaricare il palm.

il fatto che che su compact flash sarebbe comodo, ma magari meno funzionale, perchè non si riesce a esporre bene in auto, mentre bt sarebbe scomodo perchè ci sarebbe da ricaricare ogni volta scarico (7-8 ore di autonomia ce le ha)..
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 22:58   #4
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Io per il mio Loox 720 ho acquistato il Gps Fortuna Clip-On e devo dire che mi trovo benissimo. Nella confezione c'è anche il caricabatteria da auto col quale è possibile alimentare ,contemporaneamente, sia il palmare che il gps.

Per maggiori info potete dare un'occhiata qui

saluti
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 00:13   #5
Massive
Senior Member

il costo è quello dichiarato nella recensione o si trova anche a meno?
per l'appunto volevo sapere qual è il prezzo medio per un sistema del genere, se ci sono grandi differenze di prezzo tra i vari modelli...

Ultima modifica di Massive : 07-04-2005 alle 00:32.
Old 07-04-2005, 00:25   #6
Massive
Senior Member

una domanda un po OT
gli screen protector sono utili? lo schermo com'è dopo che si è applicata la pellicola? come prima oppure no? thx
Old 07-04-2005, 23:04   #7
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Il prezzo attuale è di circa 170.00 euro e , a mio parere, li vale tutti. Io l'ho acquistato presso infovi e dovrebbe anche essere disponibile. Ci sono alcuni modelli che costano meno, ma non posso esprimere un giudizio ,non avendoli provati.
Old 07-04-2005, 23:18   #8
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Il prezzo attuale è di circa 170.00 euro e , a mio parere, li vale tutti. Io l'ho acquistato presso infovi e dovrebbe anche essere disponibile. Ci sono alcuni modelli che costano meno, ma non posso esprimere un giudizio ,non avendoli provati.
Old 07-04-2005, 23:51   #9
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
il fatto è che il leadtek che monta lo stesso chipset del fortuna costa 110 in versione cf e 120 in versione bt+carica da auto..
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 02:35   #10
Massive
Senior Member

mmm
però non ha il cavo a y che ricarica pure sia il ricevitore che il palmare e forse i tempi di calcolo del segnale sono differenti....
Old 08-04-2005, 16:22   #11
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
io ho il leadtek 9537bt,va benissimo(ma non utilizzare il software della casa,il navigator)....te lo consiglio e ti consiglio pure di prendere quello con alim da casa e poi a parte l' accessorio x caricare il gps in auto se proprio ritieni ti serva....sai dura circa 8 ore di continuo,conviene ricaricarselo a casa e poi partire...secondo me almeno

x i satelliti è velocissimo e poi li trova sempre(almeno 4) e considera che io son di Trieste,dove le vie son strette e i palazzi alti o ci son sempre gli alberi,non perde mai il segnale...poi se entri in galleria ,20 secondi e riprende il segnale(conviene fermarsi eventualmente)...l'ho provato in zone di campagna e teneva 9 satelliti fissi...ottimo direi

Ultima modifica di teoenaty : 08-04-2005 alle 16:25.
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:28   #12
Massive
Senior Member

infatti come qualità del ricevitore in sè penso siano equivalenti i prodotti, forse gli accessori sono differenti, come il caricatore per la macchina e la custudia per portarlo alla cintura....
Old 08-04-2005, 17:26   #13
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Massive
infatti come qualità del ricevitore in sè penso siano equivalenti i prodotti, forse gli accessori sono differenti, come il caricatore per la macchina e la custudia per portarlo alla cintura....

beh costa di + mi sembra giusto abbia qualcosa in +,io parlavo solo del prodotto in sè...zauuuuuu
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 17:28   #14
Massive
Senior Member

sisi

secondo voi è giustificabile la differenza di prezzo?
Old 09-04-2005, 16:17   #15
Massive
Senior Member

però leggendo le caratteristiche mi è sembrato di capire che il leadtek ha un solo chip, mentre l'altro ne ha 2 (che possono essere selezionati). 1 normale che utilizza 4 satelliti emntre l'altro più preciso ma più lento, che utilizza 6 satelliti...
sbaglio?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian