|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Anche alcuni cardinali e uomini del clero (italiani e esteri) si sono messi troppo in mostra in Porta a Porta e in dichiarazioni avventate alla stampa ben prima della morte del Papa.
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mi fa piacere, e mi sembra giusto, che di un Uomo come quello che ci ha lasciati si parli e si continui a parlare molto, anche se non ho apprezzato la cronaca a volte morbosa delle ultime sue ore di vita.
Però non ha senso che si parli solo di lui ed è scorretto imporre al pubblico l'argomento in maniera così monotematica. Concordo con chi dice che fosse sufficiente disporre una rete RAI e una Mediaset dedicate ai documentari e alle notizie sul Papa e lasciare le altre libere di offrire le relative alternative, ovviamente nei limiti del rispetto dovuto al lutto.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io credo che qua ci sia un errore di fondo, il rispetto per il lutto per quanto mi riguarda si esprime con silenzio e non con la sbrodolata mediatica reality-tv style che si è vista in questi giorni. Volete onorare il papa? Spegnete la tv fino a venerdi... questo è un modo per mostrare rispetto. Per quanto mi riguarda pensare che una trasmissione melensa sul pontefice sia più rispettosa di una partita di calcio o di un film... si è perso completamente il senso della realtà.... questa non è stata una forma di rispetto, è stata l'ennesima orgia mediatica.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mument.
Io vedo tanta gente che dice di aver scoperto la figura di questo Papa solo ora, in occasione della sua morte. Interessarsi della vita e delle opere di una persona solo quando viene a mancare è pratica discutibile finché si vuole, ma queste persone avranno piacere di sapere tutto sul pontificato di Giovanni Paolo II. Bisogna anche dire che documentari sulla vita del Papa ne ho visti ben pochi in passato...quindi che se ne trasmettano pure, magari facendo sì che siano trasmissioni serie e perché no obbiettive, senza cadere nelle insulse melensaggini e nell'idolatria vuota e fine a se stessa. Di argomenti interessanti da trattare ce ne sono finché si vuole, da riempirci settimane di documentari e talk show. Quindi una rete per "famiglia", purché dedicata a cronaca e documentazione serie, IMHO va bene. Così come vanno bene le edizioni straordinarie dei giornali, i dossier di approfondimento e tutto quanto. Cancellare dal palinsesto ogni evento non legato al tema in questione e tentare di soffocare ogni anelito di vita extra lutto della Capitale e del Paese, invece, francamente mi sembra un po' troppo.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.