Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 22:23   #1
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
Recupero dati

Ciao

Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi
Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino
Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC
I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD
So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi
Ho provato due programmi freeware ed uno shareware:

Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional

Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video"
Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando

Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS

Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore

Ciao
Kiky Oz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:26   #2
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Recupero dati

Quote:
Originariamente inviato da Kiky Oz
Ciao

Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi
Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino
Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC
I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD
So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi
Ho provato due programmi freeware ed uno shareware:

Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional

Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video"
Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando

Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS

Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore

Ciao
Prova con GetDataBack e masterizza direttamente su DVD
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:29   #3
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Ok, grazie!

Sei stato velocissimo a rispondermi, adesso lo proverò
Old 25-03-2005, 10:34   #4
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Ho provato GetDataBack ma è riuscito a trovare esattamente gli stessi file che hanno trovato tutti gli altri programmi
A meno che non ci sia da seguire una procedura che non conosco, questo genere di programmi fin' ora si è rivelato essere totalmente inutile nel trovare file cancellati dal disco
L' unico programma di cui ho potuto verificare il funzionamento è "Easy Recovery Professional", ma solo per quanto riguarda il recupero di dati da disco formattato e non di dati eliminati "definitivamente"
La procedura che ho seguito con GetDataBack è stata quella di selezionare il disco, una volta terminato il 3° passaggio fare "search" ed inserire il valore chiave (in questo caso *.AVI), ma non c' è stato niente da fare... trova sempre gli stessi file che non mi interessano, o che sono gia presenti. Mi chiedo che utilità possa avere
Inoltre i pochi file cestinati che riesce a trovare non si aprono neanche!

Ancora una volta DELUSIONE

Ultima modifica di Kiky Oz : 25-03-2005 alle 10:36.
Old 25-03-2005, 10:37   #5
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
io in questi casi uso Stellar Phoenix, ricorda che dove è stato cancellato il file non devi scriverci assolutamente altrimenti il recupero non funzionerà
Old 29-03-2005, 23:32   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sposto da Generiche a PdM.
Sul recupero dati segnalo questo thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 20:08   #7
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Stellar Phoenix sembra un buon programma, ma tutti i file che avevo recuperato risultavano corrotti
Forse ormai erano stati sovrascritti
Però mi sembra strano che nel giro di poche ore, gia i primi file recuperati fossero corrotti!

Comunque grazie a tutti... terrò presente la discussione sul recupero dati
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian