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Old 04-03-2003, 09:14   #1
Simon82
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E' uscito 3DAnalyze 2.12!!!!

Credo che per coloro che vogliono vedere anche il test di Mother Nature (senza acqua.. logicamente)di 3DMark2003 un po' come successe per 3DMark2001 questo programmino credo potrebbe esservi utile dal momento in cui permette di skippare/emulare alcuni limiti hardware delle Dx8.1/9!
Non so se realmente potrebbe farlo funzionare ma se nel test solo l'acqua e' fatta in Directx9 quelli che non l'hanno visto forse possono vedere almeno l'ambiente.

http://www.tommti-systems.de/go.html?http://www.tommti-systems.de/main-Dateien/files.html

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26/07/2003
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Old 04-03-2003, 09:44   #2
_Xel_^^
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Con 3dmark03 non mi parte lo stesso MNature... mi dice sempre non supportato...
Ho provato diversi settaggi di 3danal ma nulla


Ciau!
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Old 04-03-2003, 09:52   #3
Simon82
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Originally posted by "_Xel_^^"

Con 3dmark03 non mi parte lo stesso MNature... mi dice sempre non supportato...
Ho provato diversi settaggi di 3danal ma nulla


Ciau!
Hai provato a spiccare il flag "skip Pixel Shaders 2.0".. non funge?.. be'.. cmq e' un mega tapullllonnnneeee!!!
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26/07/2003
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Old 04-03-2003, 10:11   #4
_Xel_^^
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no, non funge


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Old 04-03-2003, 10:13   #5
Simon82
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Originally posted by "_Xel_^^"

no, non funge


Ciau!
Azz..ma segui i 4 passi che indica sulla sinistra per far partire il bench?
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26/07/2003
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Old 04-03-2003, 11:07   #6
CS25
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Sarei curioso di vedere quanti fps spunta una scheda dx8... forza xel riprova
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Old 04-03-2003, 11:31   #7
pandyno
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Ti posso dire che la 7500 nel nature (2001) ne faceva una trentina logicamente senza acqua.
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Old 04-03-2003, 11:34   #8
Simon82
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Logicamente senz'acqua non ha molto senso ma se almeno uno vuole vedere gli alberi..
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Old 04-03-2003, 11:40   #9
Yamcha79
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Cmq non cambia nulla con il 3DAnalyze ultima versione. Anche perchè la voce "Skip Pixel Shader Version 2.0" significa la disabilitazione del Pixel Shader 2.0 e non la forzatura di tale effetto. Bisogna aspettare la voce "Force Max. Pixel Shader version 2.0" per vedere l'effetto nel 3DMark 2003.
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Old 04-03-2003, 11:45   #10
CS25
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A quanto mi risulta Mother Nature usa i PS 1.4, infatti e' una delle critiche rivolte a Futuremark poiche' il test alla fin fine non e' full dx9. Evidentemente loro hanno comunque inserito nelle routine la verifica che la scheda sia full dx9 e che quindi abbia i PS 2.0 nonostante non servano minimamente...
Oppure non e' sormontabile il fatto che sia irrinunciabile avere VS 2.0... boh.
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Old 04-03-2003, 12:00   #11
Simon82
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Originally posted by "CS25"

A quanto mi risulta Mother Nature usa i PS 1.4, infatti e' una delle critiche rivolte a Futuremark poiche' il test alla fin fine non e' full dx9. Evidentemente loro hanno comunque inserito nelle routine la verifica che la scheda sia full dx9 e che quindi abbia i PS 2.0 nonostante non servano minimamente...
Oppure non e' sormontabile il fatto che sia irrinunciabile avere VS 2.0... boh.
No.. Mother Nature usa per l'acqua i Pixel Shader 2.0..
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26/07/2003
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Old 04-03-2003, 12:01   #12
Simon82
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Originally posted by "Yamcha79"

Cmq non cambia nulla con il 3DAnalyze ultima versione. Anche perchè la voce "Skip Pixel Shader Version 2.0" significa la disabilitazione del Pixel Shader 2.0 e non la forzatura di tale effetto. Bisogna aspettare la voce "Force Max. Pixel Shader version 2.0" per vedere l'effetto nel 3DMark 2003.
L'effetto sempre senza acqua pero'..
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Old 04-03-2003, 12:12   #13
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Originally posted by "Simon82"

Logicamente senz'acqua non ha molto senso ma se almeno uno vuole vedere gli alberi..
L' acqua é l' unica cosa veramente interessante di quel test , sembra vera
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Old 04-03-2003, 12:48   #14
pandyno
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una bella schifezza quell' acqua, mai visto morrowind?
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Old 04-03-2003, 13:07   #15
CS25
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Originally posted by "Simon82"



No.. Mother Nature usa per l'acqua i Pixel Shader 2.0..
Ho dato un'occhiata piu' approfondita, 7 dei 9 shaders utilizzati sono 1.4 e i due rimanenti sono 2.0, presumibilmente quelli per l'acqua come dici tu.
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Old 04-03-2003, 13:09   #16
Verro
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Originally posted by "pandyno"

una bella schifezza quell' acqua, mai visto morrowind?
sinceramente l'acqua che c'è nel Nature di 3dmark2001 è fantastica, sembra vera, però non ho mai visto morrowind, bisognerà prenderlo!!
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Old 04-03-2003, 13:24   #17
Simon82
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Originally posted by "pandyno"

una bella schifezza quell' acqua, mai visto morrowind?
Dai.. ogni volta che vedo l'acqua in quel test (almeno nel "laghetto" in fondo al ruscello) credo sia tra le piu' reali mai viste e infatti come dice CS25 utilizza i PS2.0. Nel primo nature l'acqua era stupenda ma ormai e' vecchia come il bacucco e infatti sparisce in confronto a quella li.
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Old 04-03-2003, 14:19   #18
Hanamichi
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Originally posted by "Simon82"


Dai.. ogni volta che vedo l'acqua in quel test (almeno nel "laghetto" in fondo al ruscello) credo sia tra le piu' reali mai viste e infatti come dice CS25 utilizza i PS2.0. Nel primo nature l'acqua era stupenda ma ormai e' vecchia come il bacucco e infatti sparisce in confronto a quella li.
a me l'acqua del test nature del 2001 non mi piace! è più bella l'acqua del advanced pixel shader!
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Old 04-03-2003, 15:01   #19
Verro
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Originally posted by "Hanamichi"



a me l'acqua del test nature del 2001 non mi piace! è più bella l'acqua del advanced pixel shader!
assolutamente no!! nell'advanced ci sono solo i riflessi l'acqua è piatta, nel nature, nel lago, non nel fiume, è fantastica l'increspatura, e tutto, cmq sono cose soggettive (secondo me è molto bello il mare nel Pixel shader con il riflesso del sole! )
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Old 04-03-2003, 15:06   #20
Yamcha79
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Allora ricapitoliamo. Ho provato a inserire solo la voce "Emulate Pixel Shader Caps" e i test me li fa selezionare tutti, ma il blocco è quasi istantaneo. Nel test Mother Nature mi dice un errore sui Vertex Shader come era comprensibile, e sul test Pixel Shader 2.0 mi dice che non può creare le Volumetric Texture. Qundi credo che ci vorrà una nuova release del 3D Analyze per emulare anche questi effetti.
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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