|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
problema con drivers video...penso
ciao,ho un problema...ho installato da zero un sistema in cui ho montato una gigabyte x600xt su una nuova asus av8 E deluxe.
montato il tutto ho -aggiornato il bios della mobo (prescaricato) -messo antivirus e firewall -scaricato update m$ il tutto su un win mce originale. dopo queste cose che consideravo importanti (antivirus per evitare disastri durante gli update) , ho installato i drivers per la scheda video... e qui cominciano i danni: mi chiede di riavviare e,fatto ciò, al riavvio arriva fino alla schermata win di caricamento e poi perde il segnale....schermo nero.. questo per 2\3 minuti... poi appare il desktop con solo il wallpaper, senza comandi e la clessidra che mostra lavorio di hd... il tutto per minuti...come se il caricamento del so fosse diventato eterno...(ps: ho un raptor) non ho visto oltre... ho riavviato in provvisorio, disinstallato, scaricato i drivers ,dal sito ati, proprio per mce..nulla,stesso scherzo... idem con gli ultimi della gigabyte..anzi,questi mi hanno dato problemi nell'estrarli... file corrotto. Avete consigli?...temo il riformattone...e non ci sto dentro x nulla! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
la prima volta che hai installato i driver della scheva video quali hai usato? quelli presenti sul cd della gigabyte x600xt? o direttamenti quelli della ati? se hai installato direttamente quelli della ati prova ad installare quelli del cd
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco l'iter::
- avevo scaricato dal sito gigabyte quelli + aggiornati per la mia scheda --> al momento di installarli ,a metà, c'é stato un errore ripetuto nella lettura del file (o in estrazione zip, non ricordo che estensione avesse) --> ho bloccato il tutto a metà per evitare di installare drivers bacati - ho quindi ripiegato su quelli nel cd (ammetto di non aver guardato "installazione applicazioni" per vedere se il procedimento a metà di sopra avesse già lasciato sul pc qualcosa --> installo tutto e mi chiede di riavviare --> nasce il problema - a questp punto vado nel pannello e disinstallo qualunque cosa attinente ad ati - vado sul sito ati e scarico il file drivers per win MCE (pensando fosse + adatto al mio so rispetto ad un generico per xp) --> installo e riavvio --> stesso problema ora sono qua a chiedere un parere.. l'ultima cosa che posso aggiungere é che sto lavorando con 20 pin d'alimentazione su una scheda madre da 24 pin perché avevo letto sul forum che il problema non sussistesse. boh. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
prova ad disinstallare i driver, pulire il registro ed intallare in driver forniti da gigabyte (io ti avrei trovato questi )
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ESATTO, sono proprio quelli che ho installato per primi...ma il file era corrotto...
pulisco e provo con gli originali...anche se,rispetto a quelli del sito,sono moolto indietro come release.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono andato a controllare le istruzioni...io ho chipset VIA e le istruzioni dicono di installare drivers appropriati se si monti su SIS oppure VIA...
Mi viene spontaneo pensare di avere risolto il problema MA non so dove trovare i drivers appropriati per via... consigli? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente da fare!...ad oggi ho formattato e reinstallato 8 volte...quando infilo i drivers e le utilità della scheda video il pc viaggia anche se il boot rallenta.
le utilità spesso non rispondono al click.. appena carico gli altri drivers (lan,wifi ecc) il pc si blocca e impiega 10 minuti per fare il boot con un raptor... ora,non so quale sia il problema ma non ho intenzione di rinunciare ai drivers della lan o wifi perché si creano casini.. Spesso sento parlare di abbinamenti fra componenti...non ne so alcunché..posso dire che ho: - amd 64 3500 - asus a8v E deuxe con VIA k8t890 - ati gigabyte x600xt - so win media center 2005 cosa sarà che manda tutto in orbita?...non mi é mai capitato nulla di simile pur,spesso,installando drivers e aggiornamenti win a casaccio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.