Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 18:58   #1
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
problema con drivers video...penso

ciao,ho un problema...ho installato da zero un sistema in cui ho montato una gigabyte x600xt su una nuova asus av8 E deluxe.
montato il tutto ho
-aggiornato il bios della mobo (prescaricato)
-messo antivirus e firewall
-scaricato update m$

il tutto su un win mce originale.

dopo queste cose che consideravo importanti (antivirus per evitare disastri durante gli update) , ho installato i drivers per la scheda video...
e qui cominciano i danni: mi chiede di riavviare e,fatto ciò, al riavvio arriva fino alla schermata win di caricamento e poi perde il segnale....schermo nero..
questo per 2\3 minuti... poi appare il desktop con solo il wallpaper, senza comandi e la clessidra che mostra lavorio di hd...
il tutto per minuti...come se il caricamento del so fosse diventato eterno...(ps: ho un raptor)
non ho visto oltre...

ho riavviato in provvisorio, disinstallato, scaricato i drivers ,dal sito ati, proprio per mce..nulla,stesso scherzo...
idem con gli ultimi della gigabyte..anzi,questi mi hanno dato problemi nell'estrarli... file corrotto.
Avete consigli?...temo il riformattone...e non ci sto dentro x nulla!
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 19:57   #2
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
la prima volta che hai installato i driver della scheva video quali hai usato? quelli presenti sul cd della gigabyte x600xt? o direttamenti quelli della ati? se hai installato direttamente quelli della ati prova ad installare quelli del cd
Old 14-03-2005, 20:06   #3
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ecco l'iter::
- avevo scaricato dal sito gigabyte quelli + aggiornati per la mia scheda --> al momento di installarli ,a metà, c'é stato un errore ripetuto nella lettura del file (o in estrazione zip, non ricordo che estensione avesse) --> ho bloccato il tutto a metà per evitare di installare drivers bacati

- ho quindi ripiegato su quelli nel cd (ammetto di non aver guardato "installazione applicazioni" per vedere se il procedimento a metà di sopra avesse già lasciato sul pc qualcosa --> installo tutto e mi chiede di riavviare --> nasce il problema

- a questp punto vado nel pannello e disinstallo qualunque cosa attinente ad ati

- vado sul sito ati e scarico il file drivers per win MCE (pensando fosse + adatto al mio so rispetto ad un generico per xp) --> installo e riavvio --> stesso problema

ora sono qua a chiedere un parere..
l'ultima cosa che posso aggiungere é che sto lavorando con 20 pin d'alimentazione su una scheda madre da 24 pin perché avevo letto sul forum che il problema non sussistesse.

boh.
Old 14-03-2005, 21:11   #4
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
prova ad disinstallare i driver, pulire il registro ed intallare in driver forniti da gigabyte (io ti avrei trovato questi )
Old 14-03-2005, 21:36   #5
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ESATTO, sono proprio quelli che ho installato per primi...ma il file era corrotto...
pulisco e provo con gli originali...anche se,rispetto a quelli del sito,sono moolto indietro come release..
Old 14-03-2005, 22:53   #6
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

sono andato a controllare le istruzioni...io ho chipset VIA e le istruzioni dicono di installare drivers appropriati se si monti su SIS oppure VIA...
Mi viene spontaneo pensare di avere risolto il problema MA non so dove trovare i drivers appropriati per via...
consigli?
Old 15-03-2005, 13:42   #7
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

niente da fare!...ad oggi ho formattato e reinstallato 8 volte...quando infilo i drivers e le utilità della scheda video il pc viaggia anche se il boot rallenta.
le utilità spesso non rispondono al click..
appena carico gli altri drivers (lan,wifi ecc) il pc si blocca e impiega 10 minuti per fare il boot con un raptor...
ora,non so quale sia il problema ma non ho intenzione di rinunciare ai drivers della lan o wifi perché si creano casini..
Spesso sento parlare di abbinamenti fra componenti...non ne so alcunché..posso dire che ho:
- amd 64 3500
- asus a8v E deuxe con VIA k8t890
- ati gigabyte x600xt
- so win media center 2005

cosa sarà che manda tutto in orbita?...non mi é mai capitato nulla di simile pur,spesso,installando drivers e aggiornamenti win a casaccio

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL